Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione massa, dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione massa, dubbi

    Buon giorno a tutti, prima di tutto ecco i miei dati:
    Età: 17
    Altezza: 1.76
    Peso: 59kg
    BF: 7.6 %

    Mi alleno in palestra 3 volte a settimana (Martedì, venerdì e Domenica) seguendo una scheda ABC prevalentemente fatta per aumentare di massa...
    Per fare ciò il medico mi ha aiutato con l'alimentazione dicendomi che devo mangiare molto, quindi no diete o cose mirate, solo mangiare tutto! Anche perchè sono sottopeso =(

    Ecco la mia routine giornaliera
    colazione 6.30
    250 ml latte intero
    biscotti (molto vari...cioccolato, all'uovo, secchi ecc ecc..)
    una tazzina di caffè

    metà-mattino 10.30

    panino con affettato e verdura (variano da gg in gg)
    bottiglietta d'acqua da 0.5 L in tutta la mattina (alle 12 è vuota)

    pranzo 14.00
    pasta o carne (entrambi di vario tipo e vari condimenti)
    mezzo piatto di verdura
    un p'o di tonno
    acqua

    spuntino 16.00

    banana o agrumi vari

    cena 20.00
    carne oppure altro secondo
    verdure
    qualche fetta di formaggio
    molto PANE
    acqua

    nei giorni di allenamento prima di esso mangio qualche cucchiaino di miele
    e dopo allenamento frutta e un bicchiere di latte...

    Aspetto consigli e critiche, molte critiche. =)

    D.

    #2
    Io aumenterei la quota proteica, inserirei un pre-nanna e anche della frutta secca durante gli spuntini o a colazione. Ma quanta carne e pesce mangi? Le quantità?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
      Io aumenterei la quota proteica, inserirei un pre-nanna e anche della frutta secca durante gli spuntini o a colazione. Ma quanta carne e pesce mangi? Le quantità?
      Beh se a pranzo o cena mangio carne ne assumo due bistecche... se è carne bianca (ad esempio pollo) due coscie...
      Riguardo il pesce, tasto davvero dolente, non lo mangio quasi mai, al massimo tonno, pasta con polipetti...
      Quantità esatte non le conosco, non ho mai pesato ciò che mangio =(

      Grazie, aspetto risp. D.

      Commenta


        #4
        Beh se devi mettere massa puoi anche evitare di pesare ciò che mangi. Aggiungi una manciata di frutta secca bella piena la mattina a colazione, il panino a metà mattinata fallo sempre con affettato oppure con tonno/sgombro/salmone e lo stesso fai nel pomeriggio,verdura mangiane quante te ne pare e fai il pre-nanna con 200 gr di fiocchi di latte oppure con 40 gr di grana.

        ---------- Post added at 13:05:14 ---------- Previous post was at 13:04:26 ----------

        Dimenticavo condisci le verdure con olio extra vergine di oliva un cucchiaio a pranzo e uno a cena anche qualcosina in più.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
          Beh se devi mettere massa puoi anche evitare di pesare ciò che mangi. Aggiungi una manciata di frutta secca bella piena la mattina a colazione, il panino a metà mattinata fallo sempre con affettato oppure con tonno/sgombro/salmone e lo stesso fai nel pomeriggio,verdura mangiane quante te ne pare e fai il pre-nanna con 200 gr di fiocchi di latte oppure con 40 gr di grana.

          ---------- Post added at 13:05:14 ---------- Previous post was at 13:04:26 ----------

          Dimenticavo condisci le verdure con olio extra vergine di oliva un cucchiaio a pranzo e uno a cena anche qualcosina in più.
          Tutto chiaro, grazie mille allora frutta secca al mattino e pre-nanna! D.

          Commenta


            #6
            A pranzo, pasta E carne.
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
              A pranzo, pasta E carne.
              Okay allora primo e secondo a pranzo... grazie

              D.

              Commenta


                #8
                Beh si è "obbligatorio".

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎