sgrassare correttamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21839
    • 933
    • 788
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
    la pasta integrale che compro ha un valore nutrizionale di 315 kcal/100 gr, e rispetto alla classica pasta contiene meno carbo ovviamente...quindi magari anche 70 gr andrebbero bene, no? quindi consigli di aggiungere il secondo a pranzo...solo che il fatto di togliere quei 50 gr di pane a cena mi spaventa un po...non vorrei rimanere affamato...
    potresti ovviare a questo problema mangiando 100 gr di fiocchi di latte dopo cena

    per quanto riguarda il discorso pelle hai 18 anni ed una pelle giovane ed elastica, se dimagrisci gradatamente e usi un crema idratante non dovresti avere problemi
    il lavoro con i pesi ti aiuta a mantenere tonicità
    in ogni caso aumentare la massa magra aiuta a diminuire quella grassa



    Commenta

    • sansampei
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 839
      • 36
      • 80
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
      guarda, il mio problema e' che ho sempre mangiato sregolato, abbuffandomi come un ***** con gli amici (non e' un disturbo dell'alimentazione,semplice maialosita ), quindi non ho mai avuto un regime alimentare regolare..cammino minimo 5 km praticamente ogni giorno da un annetto, ma diciamo che sono sempre stato grasso per sregolatezza alimentare e mancanza di movimento...se guardi le foto che ho postato nel topic "stima bf" noterai che il mio grasso e' molto mal distribuito e molliccissimo (e pagherei per capire il perche') il che lo rende molto antiestetico...con i pesi mi alleno da circa 6-7 mesi, ma diciamo piu' un tira e molla, alla leggera...

      Okay... se prometti di mangiare pulito, io lascerei la pasta a 100g, il pane la sera, ed anzi aumenterei anche a 70-80g i cereali la mattina, con più latte, fino a 400ml, e anche delle proteine.
      Questo è il mio diario


      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

      Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

      Commenta

      • ilcacciatore
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 99
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #18
        grazie delle risposte...
        @centos: si, la tua e' un idea interessante a cui non avevo pensato, grazie della tip ad ogni modo hai ragione, ma obiettivamente c'e' poco da fare, non voglio ridurmi a pelle ed ossa,ma adesso l'unica cosa da fare e' sgrassare, anche se certamente la mia prossima mossa sara' mettere massa....e spero che la pelle reagisca bene XD

        @sansapei: sicuro che non sia tutto un po' troppo per uno sgrassamento? si hai ragione sulle proteine a colazione...ma 100 gr di pasta e 70/80 gr di cereali a colazione, non ci mettero' un'eternita' a dimagrire?

        Commenta

        • Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Le proteine, da quello che mi pare di aver capito, accelerano il metabolismo.qui non è solo una questione di calorie ma di equilibrio tra i macronutrienti
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          • ilcacciatore
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 99
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #20
            si, in effetti le proteine stimolano la temrogenesi maggiormente degli altri macro (cioe' il nostro organismo spende circa il 30% della quota calorica di pro, solo per digerirle e assorbirle, correggetemi se sbaglio)

            Commenta

            • sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

              #21
              E' che mi sembra dalla tua età, e dall'attività che fai, che te non hai bisogno di dimagrire, quanto di ricomporre.
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta

              • centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 21839
                • 933
                • 788
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                grazie delle risposte...
                @centos: si, la tua e' un idea interessante a cui non avevo pensato, grazie della tip ad ogni modo hai ragione, ma obiettivamente c'e' poco da fare, non voglio ridurmi a pelle ed ossa,ma adesso l'unica cosa da fare e' sgrassare, anche se certamente la mia prossima mossa sara' mettere massa....e spero che la pelle reagisca bene XD

                @sansapei: sicuro che non sia tutto un po' troppo per uno sgrassamento? si hai ragione sulle proteine a colazione...ma 100 gr di pasta e 70/80 gr di cereali a colazione, non ci mettero' un'eternita' a dimagrire?
                non ho visto la tua situazione attuale ma non dovresti essere un grande obeso
                se vai in palestra facendo pesi, fai attività aerobica e mangi correttamente perdi massa grassa, aumenti massa magra e resti tonico
                devi perdere 10 kg non 40



                Commenta

                • ilcacciatore
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 99
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  si effettivamente sono un caso un po' particolare a mio dire, ma obiettivamente devo calare BF ancora un bel po' per cominciare, e seppur e' vero che ho poca massa muscolare a discapito di quella grassa, ora devo proprio dimagrire...non avrei fretta a farlo gradualmente, eventualmente ciclizzando il tutto, ad esempio:
                  tenere un'ipocalorica per un paio di mesi, per poi iniziare con una massa pulitissima per un mesetto, poi ripulire ancora...insomma vedere man a mano come reagisce il mio corpo per raggiungere un discreo (non pretendo di piu) equilibrio tra massa e def...tu che ne pensi??

                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 21839
                    • 933
                    • 788
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

                    #24
                    che o massa o definizione, ma essendo un neofita è possibile che un po di massa riuscirai comunque a metterla
                    ovviamente devi lavorare con i pesi

                    inizia a sgrassare
                    al solito dieta, cardio e lavoro con i pesi



                    Commenta

                    • ilcacciatore
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 99
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      si, nulla da dire, vi tengo aggiornati di come procede dieta/allenamento...grazie a tutti dei consigli

                      ---------- Post added 17-03-2011 at 01:34:01 ---------- Previous post was 16-03-2011 at 10:45:47 ----------

                      ragazzi, ma avere una gran fame alla sera durante questa dieta (per ora nei primi giorni) cosa denota? e' normale? o vuol dire che dovrei aumentare un po' la quota calorica?

                      Commenta

                      • Maab
                        Paleo Mistress
                        • Mar 2010
                        • 1242
                        • 46
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

                        #26
                        Dimmi, è fame, cioè buco allo stomaco, o voglia di mangiare?
                        ...essa galoppa da una notte
                        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                        e allora essi sognan d'amore...


                        You are what you eat


                        Commenta

                        • ilcacciatore
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 99
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          proprio bisogno fisico di cibo..mi metto sul letto a guardare la tv, ma non riesco a dormire...il disagio della fame e' troppo forte, per cui scendo e mangio "a sazieta" (una volta che inizi, non smetti finche sei sazio)..evidentemente devo alzare le calorie (sono abbastanza attivo fisicamente)

                          Commenta

                          • ilcacciatore
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 99
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            ad ogni modo da 3-4 giorni mi trovo bene mantenendom sulle 2200 calorie, credo di aver trovato un buon compromesso...per buttarla giu all'incirca

                            COLAZIONE: 4 fette wasa con 2 cucchiai marmellata light, 150gr. quark (0% grassi), caffe'
                            SPUNTINO: 70gr pane integrale con 50gr tonno
                            PRANZO: 100gr pasta integrale con sughi semplici, 3-4 uova, verdure varie con EVO
                            SPUNTINO: mela, 10gr mandorle, 60gr affettato magro
                            CENA: 200gr pesce, insalata con EVO, 40gr pane integrale

                            vedo come mi trovo come risultati, intanto ad oggi dopo 4 giorno, sono amentato un chilo, mentre il girovita si e' ridotto di 2-3cm (causa ritorno a fare pesi dopo una pausa?)
                            Last edited by ilcacciatore; 20-03-2011, 13:35:58.

                            Commenta

                            Working...
                            X