sgrassare correttamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcacciatore
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 99
    • 3
    • 0
    • Send PM

sgrassare correttamente

salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni 182 cm per 82 kg circa. sono di costituzione ossea longilinea e non possiedo una massa muscolare molto sviluppata (potete vedere foto nel mio post in "stima bf"), percio' ho inevitabilmente una BF parecchio elevata. ecco il mio scopo principale e' quello di sgrassarmi fino a scendere a circa 72-73 kg, che tutto consderato dovrebbe essere il mio peso forma.

Detto cio', vorrei pero' fare una cosa fatta bene, in modo da ottenere un dmagrimento magari piu' lento, ma con un risultato di qualita'. non seguo una dieta ferrea o precisa (ogni volta che me ne imponevo una, finiva male) percio' mi limito a mangiare sano e meno, camminando parecchio (anche 7-10 km al di) e praticando pesistica (alla leggera eh, un po tutti i muscoli, in modo da mantenere tonicita)

che approcci mi consigliate di utilizzare al fine di evitare pelle flaccida ecc??
    consigli?

vorrei specificare che ho toccato cime di 105 kg, ma non mi pare che calando la mia pelle abbia perso elasticita'.

aspetto i vostri consigli
  • LuigiBuilder
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 63
    • 3
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Ciao,per iniziare un peso forma ottimale non esiste,specialemente se siamo amanti del fitness! Il miglior giudice è il nostro occhio!
    Per sgrassare correttamente devi utilizzare soprattutto il cervello e non precipitarti a perdere subito peso,esso provocherà un elevata percentuale perdita di massa muscolare,e smagliature!
    Per impostare correttamente una dieta ai fini di una perdita di perso graduale è diminuire un pò alla volta la quantità di carboidrati!Fino a arrivare una quantità di 60gr al giorno di pasta escluso il pane!
    Dato che fai pesistica,lavora utilizzato il metodo "circuit training",in quanto il corpo è sempre in lavoro e brucia più calorie!
    Associa qualche attività aerobica nei giorni di non workout!
    La quantità di carne deve agirarsi sui 100/150g!
    Eliminare grassi saturi!
    Alcool,fritto,bevande gasate,ecc...
    Imposta questi regimi da me consigliati e vedrai che i risultati arriveranno senz'altro! Constanza e pasienza!
    Ciao!

Commenta

• ilcacciatore
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 99
      • 3
      • 0
      • Send PM

si, hai ragione, il giudice migliore e' l occhio, ma per metterla in termini pratici, avendo una massa muscolare blanda e parecchio grasso visibile, ho dedotto che dovrei calare circa 10 kg.
      sono d'accordo che il dimagrimento debba avvenire nel tempo, e certo non pensavo a una dieta lampo, solo che volevo darmi uno sprint di risultato iniziale (prima settimana) in modo da acquistare fiducia e continuare nel mio scopo. Ho notato che la mia pelle e' davvero molto elastica, e confido in questo per non ritrovarmi con la pelle cadente una volta eliminato il grasso. Ad ogni modo credo che la cosa migliore sia tenersi sott'occhio, facendo le cose per bene, e intervenire in caso s verifichi qualcosa di anomalo. Vada come vada, volevo solo raccogliere testimonianza di qualcuno che si sia trovato nella mia situazione, in modo da avere qualche consiglio in piu.

Commenta

• LuigiBuilder
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 63
        • 3
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione 3 anni fa,persi 20 kg! Andai da un dietologo e mi prescrisse una dieta con i fiocchi!
        Inutili quelle diete dove per dimagrire vivi sul principio "non devo mangiare"!
        Abinai una dieta con attività sportiva(bb),ed ora...sono un figurino!
        Non rinunciare mai a ciò che credi!

Commenta

• ilcacciatore
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 99
          • 3
          • 0
          • Send PM

complimenti per esserci riuscito..
          se non sono indiscreto, in quanto tempo li hai persi? non hai avuto problemi con pelle d'eccesso?

Commenta

• ilcacciatore
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 99
            • 3
            • 0
            • Send PM

COLAZIONE: 50 gr all bran + 200ml latte p.s.
            SPUNTINO: frutto e/o frutta secca
            PRANZO: 100 gr pasta al pomodoro
            MERENDA: frutta fresca e manciata frutta secca
            CENA: 200 gr pesce, insalata condita con EVO e 100 gr pane integrale

che ne pensate di questo tipo di alimentazion per dimagrire?

182 cm x 83 kg, BF altina, 17 anni

Commenta

• Maab
              Paleo Mistress
              • Mar 2010
              • 1242
              • 46
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Mancano le proteine a colazione, a pranzo e nei due spuntini.
              quanto olio usi nei pasti?
              Il pane a cena lo vedo male..
              Verdura ne mangi?
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• ilcacciatore
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 99
                • 3
                • 0
                • Send PM

ciao, si notavo una certa mancanza di pro in effetti...di olio uso circa 1/2 cucchiai a pasto...e verdura la mangio spesso e volentieri, solo che mi sono scordato di metterla...ho pensato a una modifica del genere

SPUNTINO: frutto/panino integrale 60 gr + 10 gr frutta secca + 50 gr tonno al nat.
                PRANZO: 100 gr pasta integrale al pomodoro + verdure condite con un cucchiaio EVO
                MERENDA: un frutto + 10 gr mandorle + 50 gr fesa di tacchino
                CENA: 200 gr pesce, insalata condita con EVO e 50 gr pane integrale

dici che in base ai miei dati, puo' andare come ipocalorica equilibrata?
                cammino 5-10km al giorno + pesi 3 volte a settimana. un 2-3 volte a settimana corro anche 5km..

Commenta

• sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                  ciao, si notavo una certa mancanza di pro in effetti...di olio uso circa 1/2 cucchiai a pasto...e verdura la mangio spesso e volentieri, solo che mi sono scordato di metterla...ho pensato a una modifica del genere

SPUNTINO: frutto/panino integrale 60 gr + 10 gr frutta secca + 50 gr tonno al nat.
                  PRANZO: 100 gr pasta integrale al pomodoro + verdure condite con un cucchiaio EVO
                  MERENDA: un frutto + 10 gr mandorle + 50 gr fesa di tacchino
                  CENA: 200 gr pesce, insalata condita con EVO e 50 gr pane integrale

dici che in base ai miei dati, puo' andare come ipocalorica equilibrata?
                  cammino 5-10km al giorno + pesi 3 volte a settimana. un 2-3 volte a settimana corro anche 5km..
                  Porta la pasta a 60 grammi a pranzo, aggiungi 200g di pesce o 150g di carne magra, e condisci con 2 cucchiai di olio evo.
                  Anche alla sera 2 cucchiai di olio evo e leva il pane integrale.

* Se vuoi, i giorni in cui ti alleni, mettilo il pane alla sera.
                  Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ilcacciatore
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 99
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                    Porta la pasta a 60 grammi a pranzo, aggiungi 200g di pesce o 150g di carne magra, e condisci con 2 cucchiai di olio evo.
                    Anche alla sera 2 cucchiai di olio evo e leva il pane integrale.

* Se vuoi, i giorni in cui ti alleni, mettilo il pane alla sera.
                    la pasta integrale che compro ha un valore nutrizionale di 315 kcal/100 gr, e rispetto alla classica pasta contiene meno carbo ovviamente...quindi magari anche 70 gr andrebbero bene, no? quindi consigli di aggiungere il secondo a pranzo...solo che il fatto di togliere quei 50 gr di pane a cena mi spaventa un po...non vorrei rimanere affamato...

Commenta

• sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                      la pasta integrale che compro ha un valore nutrizionale di 315 kcal/100 gr, e rispetto alla classica pasta contiene meno carbo ovviamente...quindi magari anche 70 gr andrebbero bene, no? quindi consigli di aggiungere il secondo a pranzo...solo che il fatto di togliere quei 50 gr di pane a cena mi spaventa un po...non vorrei rimanere affamato...

Okay.
                      Fai 80g di pasta e alla sera, quando non ti alleni, 1 fetta di pane (25g).
                      2 quando ti alleni
                      Questo è il mio diario

stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ilcacciatore
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 99
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                        Okay.
                        Fai 80g di pasta e alla sera, quando non ti alleni, 1 fetta di pane (25g).
                        2 quando ti alleni
                        buona idea...ad ogni modo potrei cercare di toglierlo pian piano quel dannato pane
                        ora non mi resta che vedere i risultati di questo ipo di alimentazione...quanto credi debba passare per poter dare dei giudizi?

Commenta

• sansampei
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 839
                          • 36
                          • 80
                          • Send PM

ASPETTA UN ATTIMO....

Ora leggo quel primo post.

Te hai 18 anni. Sei alto 182 e sei HP 0!!!!!!!!!!
                          Da quando hai iniziato ad andare in palestra e camminare molto?
                          Cioè, da quando hai cominciato a dimagrire o da adesso?
                          Questo è il mio diario

Commenta

• ilcacciatore
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 99
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

guarda, il mio problema e' che ho sempre mangiato sregolato, abbuffandomi come un ***** con gli amici (non e' un disturbo dell'alimentazione,semplice maialosita ), quindi non ho mai avuto un regime alimentare regolare..cammino minimo 5 km praticamente ogni giorno da un annetto, ma diciamo che sono sempre stato grasso per sregolatezza alimentare e mancanza di movimento...se guardi le foto che ho postato nel topic "stima bf" noterai che il mio grasso e' molto mal distribuito e molliccissimo (e pagherei per capire il perche') il che lo rende molto antiestetico...con i pesi mi alleno da circa 6-7 mesi, ma diciamo piu' un tira e molla, alla leggera...

Commenta

• Maab
                              Paleo Mistress
                              • Mar 2010
                              • 1242
                              • 46
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Pro a colazione.60 g di affettato magro o il doppio di albumi.
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

Working...
                              X