Oggi finito il mio allenamento aerobico prendo in mano un giornale (fitness e non mi ricordo più , si chiamava) e sfogliando trovo scritto che 500 gr di grasso (corporeo) sono 3500 k. Ma 1 kg di grasso dico io che sia umano, vegetale, animale svilupperà 9000k. Com è questa storia?? Si sono sbagliati?
i numeri...
Collapse
X
-
L’organismo , dopo aver esaurito le scorte energetiche immagazzinate sotto forma di glicogeno (soprattutto epatico, ma anche muscolare) che fornisce circa 1000 Kcal per kg, comincia a utilizzare le riserve energetiche depositate nel tessuto adiposo sotto forma di trigliceridi che sono in grado di dare per kg 1dalle 5000 alle 7000 Kcal, in funzione della quantità di liquidi presenti nelle cellule adipose.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
L’organismo , dopo aver esaurito le scorte energetiche immagazzinate sotto forma di glicogeno (soprattutto epatico, ma anche muscolare) che fornisce circa 1000 Kcal per kg, comincia a utilizzare le riserve energetiche depositate nel tessuto adiposo sotto forma di trigliceridi che sono in grado di dare per kg 1dalle 5000 alle 7000 Kcal, in funzione della quantità di liquidi presenti nelle cellule adipose.la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Io ho sempre saputo che un kg di grasso sviluppa 7000 calorie.
max_powerla mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by Niko84
Ti riferisci al grasso corporeo, spero. Altrimenti (non ti saresti mai accorto, ma non penso sia il tuo caso) 1kg di olio non svilupperebbe 9000k, bensì 7000k, inoltre la regola 1 gr di grasso=9k non starebbe in piedi
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta