Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione neofita

    Salve a tutti
    Ho 21 anni, sono alto 1.78m , peso 77.5 kg
    Provengo da un mese e mezzo di dieta abbastanza ferrea, ho perso 9 kg in tale periodo ( vabbè che ero pieno d'acqua...9 kg in così poco tempo sembrano tanti ma secondo me ci stanno tutti,dato che in vita mia non ero mai arrivato a pesare 86.5 kg )

    Detto questo, il mio allenamento prevede sostanzialmente un classico ABA_BAB per principianti, per ora senza cardio... magari la inserirò poi...

    Foto e allenamento le trovate qui http://www.bodyweb.com/threads/29211...ta...si-inizia

    Non sono magro, non ho un bel fisico, ma non credo di essere eccessivamente grasso...

    L'alimentazione che vorrei seguire è la seguente:

    Colazione
    Un bicchiere di succo di frutta non zuccherato
    Cereali

    Metà Mattina
    Yogurt magro 125g con un po' di cereali

    Pranzo
    Riso 50g/Pasta 70g/Patate 300g/Pane 80g
    Pollo 200g/Yocca 200g/3 bianchi e 1 rosso/Pesce in bianco 200g/Pesce spada 150g/carne rossa 150g
    Verdure a piacere
    1 cucchiaio di olio

    Pomeriggio
    Frutto

    Cena
    Pane 50g
    Pollo 200g/Yocca 200g/3 bianchi e 1 rosso/Pesce in bianco 200g/Pesce spada 150g/carne rossa 150g
    Verdure a piacere
    1 cucchiaio di olio

    Pre-nanna
    Yogurt magro 125g con un po' di cereali


    So che magari non sarà proprio il top, soprattutto la colazione, ma non vorrei esagerare troppo con l'introito calorico data la mia condizione non ottimale in quanto a grasso !!!
    Datemi una mano se potete, vi ringrazio e vi abbraccio

    #2
    Originariamente Scritto da Talimere Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Ho 21 anni, sono alto 1.78m , peso 77.5 kg
    Provengo da un mese e mezzo di dieta abbastanza ferrea, ho perso 9 kg in tale periodo ( vabbè che ero pieno d'acqua...9 kg in così poco tempo sembrano tanti ma secondo me ci stanno tutti,dato che in vita mia non ero mai arrivato a pesare 86.5 kg )

    Detto questo, il mio allenamento prevede sostanzialmente un classico ABA_BAB per principianti, per ora senza cardio... magari la inserirò poi...

    Foto e allenamento le trovate qui http://www.bodyweb.com/threads/29211...ta...si-inizia

    Non sono magro, non ho un bel fisico, ma non credo di essere eccessivamente grasso...

    L'alimentazione che vorrei seguire è la seguente:

    Colazione
    Un bicchiere di succo di frutta non zuccherato
    Cereali quanti? mancano le proteine

    Metà Mattina
    Yogurt magro 125g con un po' di cereali

    Pranzo
    Riso 50g/Pasta 70g/Patate 300g/Pane 80g
    Pollo 200g/Yocca 200g/3 bianchi e 1 rosso/Pesce in bianco 200g/Pesce spada 150g/carne rossa 150g
    Verdure a piacere
    1 cucchiaio di olio

    Pomeriggio
    Frutto

    Cena
    Pane 50g nn è una quota esagerata
    Pollo 200g/Yocca 200g/3 bianchi e 1 rosso/Pesce in bianco 200g/Pesce spada 150g/carne rossa 150g
    Verdure a piacere
    1 cucchiaio di olio

    Pre-nanna
    Yogurt magro 125g con un po' di cereali nn mi piacciono i carbo qui


    So che magari non sarà proprio il top, soprattutto la colazione, ma non vorrei esagerare troppo con l'introito calorico data la mia condizione non ottimale in quanto a grasso !!!
    Datemi una mano se potete, vi ringrazio e vi abbraccio
    calcola le calorie, sembrano poche, aggiusta la colazioni elimana il prenanna, usa gli spuntini cm spezza fame e concentra le calorie nei pasti principali. manca il pasto postwo, e quanto ancora vorresti dimagrire?

    Commenta


      #3
      in teoria avevo pensato di perdere un altro paio di chiletti....dovrei farcela in 20 giorni...però molti mi hanno consigliato di partire da subito con una dieta normocalorica e allenamento...cmq adesso calcolo un attimo le kcal

      ---------- Post added at 10:49:47 ---------- Previous post was at 10:47:57 ----------

      orientativamente sono 1500 kcal...

      Commenta


        #4
        come già fatto notare a colazione mancano le pro, e dovresti essere più preciso con le grammature, soprattutto quelle dei cho.
        bevi molta acqua: quello che ti porti addosso potrebbe anche essere in gran parte ritenzione idrica...
        ps detto questo la dieta non mi affascina molto....
        pps: (te lo ripeterò fino alla morte) secondo me il cardio è essenziale....

        Commenta


          #5
          bevo quasi 3 litri di acqua al giorno, e devo dire che più bevo più ho sete...
          l'alimentazione che ho scritto è sostanzialmente quella che avevo per la dieta dimagrante ed in più ho aggiunto i carbo...
          non ho ancora capito qual è il giusto compromesso...
          pesi + alimentazione normocalorica
          pesi + aerobica + alimentazione normocalorica
          pesi + aerobica + alimentazione ipercalorica ( poco ... )

          insomma sono ancora parecchio confuso ....

          Commenta


            #6
            leggendo i tuoi dubbi (anche nella sezione allenamento) io opterei per la terza ipotesi
            pesi+cardio(dopo i pesi)+ ipercalorica MODERATA
            poi in base alle reazioni del tuo visico valuterai se e come aggiustare l'alimentazione
            ps: ripeto che quello mdieta non mi piace

            Commenta


              #7
              sisi lo so ...magari dovrò parlarne con il nutrizionista lunedì...ora come ora non so proprio come fare...

              Commenta


                #8
                facci sapere il responso!!!

                Commenta


                  #9
                  sicuramente...anche se lui non era molto d'accordo sull'iniziare adesso i pesi...preferiva scendessi un altro po' prima di cominciare....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎