28 anni, 183 cm x 80 kg - Dieta definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • differentcloud
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

28 anni, 183 cm x 80 kg - Dieta definizione?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. come da titolo ho 28 anni e sono 183 cm x 80 kg di peso. faccio regolare attività fisica in palestra da 4 anni (attività aerobica alternata a periodi di solo BB e a periodi in cui ho fatto entrambi).
    da 1 anno a questa parte la mia attività consta di 4 allenamenti alla settimana, con sedute di 45 min di pesi, 15-20 min di addome e 30 min di cardio (2 volte la settimana focalizzato sul consumo grassi, 60-70% fc max, e 2 volte sull'allenamento cardiovascolare, 70-85% fc max). da questo mese vorrei aggiungere pure il 5° giorno con solo attività aerobica tipo pump ed incominciare con l'assunzione di BCAA.

io non ho mai seguito una dieta particolare, ho sempre solo cercato di evitare le schifezze tipo patatine e co., fare pasti dissociati con pasta integrale/riso in bianco o carne alla griglia mangiando però sempre verdure, e facendo spuntini tra un pasto e l'altro solitamente con frutta.

ora dopo 4 anni la differenza da quando ho iniziato si nota, ho perso 2 taglie di pantaloni, ho messo massa muscolare e cmq ho un bel fisico però non sono ancora soddisfatto. in particolare non riesco a buttare giù quel poco di pancetta per far si che finalmente si vedano quegli addominali che mi sto costruendo con tanto sforzo!

Si avvicina il periodo estivo e fare un percorso di aumento peso+massa e diminuzione peso+definizione "ideale" non c'è (parlando con ragazzi che vengono nella mia palestra a questo punto dicono che dovrei essere sugli 85-86 kg per fare una definizione come si deve). secondo voi che dieta dovrei seguire per riuscire a combinare qualcosa nei prossimo 4-5 mesi? grazie mille!!!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!
    diete da zero, per regolamento, non se ne possono fare, prima devi postarci tu una base da cui partire...quindi elencaci nel modo più dettagliato possibile la tua attuale alimentazione, se magari hai anche delle foto ci aiuteresti a capire se è bene che tu faccia definizione o meno

Commenta

• differentcloud
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok allora di solito la mia alimentazione è questa:

COLAZIONE
      circa 150 ml di latte scremato con cereali Special K

SPUNTINO
      1 mela

PRANZO
      100 gr di riso in bianco con 2 cucchiai di olio
      verdura cotta o cruda (carote o spinaci o costine)
      1 ciotola di macedonia mista con yogurt bianco

oppure
      1 fetta di petto di tacchino o manzo ai ferri
      verdura cotta o cruda (carote o spinaci o costine)
      1 ciotola piccola di macedonia mista

CENA
      carne (pollo/manzo cucinata in diversi modi, "purtroppo" mangio quello che mi cucinano!) con verdura
      1 frutto

grazie

Commenta

• JDietrich
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 106
        • 4
        • 4
        • Latina
        • Send PM

Guarda per quel poco che so, la frutta dopo i pasti rallenta la digestione, magari lasciala solo lontano dai pasti.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40388
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

nella colazione manca una fonte proteica magra, quanti cereali metti? come spuntino va bene un frutto ma aggiungi un pò di affettato magro (50g) e 15g di frutta secca.
          anche nel pranzo mancano le proteine, toglierei il dessert. il pranzo deve essere un pasto completo quindi le due alternative non dovrebbero essere tali ma mangiate entrambe (riso+carne+verdura+olio), ridurrei il riso a 80g.
          nella cena togli il frutto e utilizza 2 cucchiaio di olio evo.
          in che momento della giornata ti alleni? in pratica quali sono i tuoi pre/post wo?

Commenta

• differentcloud
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora, nella colazione metto a occhio e croce 50-60 gr di cereali non di più.... quindi tu dici di ridurre le quantità a pranzo ma comunque mangiare tutto? e poi a cena rimanere molto più leggero?
            solitamente pranzo lo faccio alle 13 mentre l'allenamento incomincia verso le 17-17:30 fino alle 20....

Commenta

Working...
            X