28 anni, 183 cm x 80 kg - Dieta definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • differentcloud
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

28 anni, 183 cm x 80 kg - Dieta definizione?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. come da titolo ho 28 anni e sono 183 cm x 80 kg di peso. faccio regolare attività fisica in palestra da 4 anni (attività aerobica alternata a periodi di solo BB e a periodi in cui ho fatto entrambi).
    da 1 anno a questa parte la mia attività consta di 4 allenamenti alla settimana, con sedute di 45 min di pesi, 15-20 min di addome e 30 min di cardio (2 volte la settimana focalizzato sul consumo grassi, 60-70% fc max, e 2 volte sull'allenamento cardiovascolare, 70-85% fc max). da questo mese vorrei aggiungere pure il 5° giorno con solo attività aerobica tipo pump ed incominciare con l'assunzione di BCAA.

io non ho mai seguito una dieta particolare, ho sempre solo cercato di evitare le schifezze tipo patatine e co., fare pasti dissociati con pasta integrale/riso in bianco o carne alla griglia mangiando però sempre verdure, e facendo spuntini tra un pasto e l'altro solitamente con frutta.

ora dopo 4 anni la differenza da quando ho iniziato si nota, ho perso 2 taglie di pantaloni, ho messo massa muscolare e cmq ho un bel fisico però non sono ancora soddisfatto. in particolare non riesco a buttare giù quel poco di pancetta per far si che finalmente si vedano quegli addominali che mi sto costruendo con tanto sforzo!

Si avvicina il periodo estivo e fare un percorso di aumento peso+massa e diminuzione peso+definizione "ideale" non c'è (parlando con ragazzi che vengono nella mia palestra a questo punto dicono che dovrei essere sugli 85-86 kg per fare una definizione come si deve). secondo voi che dieta dovrei seguire per riuscire a combinare qualcosa nei prossimo 4-5 mesi? grazie mille!!!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388