Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per una migliore colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per una migliore colazione

    vorrei qualche idea per cambiare il mio modo di fare la 1° colazione,
    che per me rimane il momento piu' affamato della giornata, in cui faccio davvero fatica ad abbassare la quota di carbo per gratificarmi un poco
    comunque con l'arrivo della primavera e' ora di cambiare,

    la mia attuale colazione e composta da
    2 pacchetti di biscotti (86g) Galbusera Leggeri Plus,
    cosi composti= cho 61 - fat 11 - pro 7
    ai quali aggiungo 42g di whey
    per una composizione totale= cho 67g - fat 13g - pro 39g = 546 KCal

    vorrei sostituire i biscotti con qualcosa di piu' adatto, e poi abbassare un poco la quantita' di carbo
    qualche idea?

    #2
    Ciao,
    che significa abbassare la quota di cho la mattina??
    importante è il conteggio giornaliero!

    ---------- Post added at 08:30:19 ---------- Previous post was at 08:29:30 ----------

    Anzi la mattina sono molto importanti i cho!
    La fonte è assolutamente da cambiare!
    Io farei fiocchi d'avena...
    Comunque che obiettivo hai?Qualche dato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      La fonte è assolutamente da cambiare!
      Io farei fiocchi d'avena...
      Comunque che obiettivo hai?Qualche dato?
      provero' i fiocchi d'avena, ma temo non siano granche' come gusto, altre idee?
      cmq e' vero, le fonte e' assolutamente da cambiare...
      l'obbiettivo e' di mantenere +o- lo stesso peso asciugandomi un pochino (in particolare sull'addome) niente di esagerato non voglio perdere anche massa magra,

      ti posto il mio regime alimentare attuale
      - 7:00 7:30 colazione come sopra
      9:30 palestra
      11:30 post w.o. 100g di torrent (cho 50g - pro 20g)
      13:00 pranzo 90 g di pasta integrale barilla con 100g di tonno ben sgocciolato e 8g evo
      16:30 17:00 spuntino flullato con 210g di mela 12g mandorle e 25g di whey
      19:30 cena con 80g di pane comune - 100g bresaola 20g di grana
      oppure 80g di pane comune - 120g di prosciutto cotto a volte il crudo se poco grasso
      oppure 80g di pane comune - 120g di roastbeef o carpaccio
      oppure 80g di pane comune - 6 bastoncini di pesce findus
      a volte queste cose le uso anche a pranzo
      21:00 21:30 se poco sazio un pezzo di grana 30-40g oppure 20gwhey e una barretta kellogs oppure una barretta proteica
      purtroppo non mi piace il pollo ed affini

      con la primavera e futura estate i miei allenamenti passano dal BB tradizionale alla forza resistente per arrivare al cardio puro in estate (2' uscite in bici a settimana)
      ma niente di agonistico solo passione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio
        provero' i fiocchi d'avena, ma temo non siano granche' come gusto, altre idee?
        cmq e' vero, le fonte e' assolutamente da cambiare...
        l'obbiettivo e' di mantenere +o- lo stesso peso asciugandomi un pochino (in particolare sull'addome) niente di esagerato non voglio perdere anche massa magra,

        ti posto il mio regime alimentare attuale
        - 7:00 7:30 colazione come sopra
        9:30 palestra
        11:30 post w.o. 100g di torrent (cho 50g - pro 20g)
        13:00 pranzo 90 g di pasta integrale barilla con 100g di tonno ben sgocciolato e 8g evo
        16:30 17:00 spuntino flullato con 210g di mela 12g mandorle e 25g di whey
        19:30 cena con 80g di pane comune - 100g bresaola 20g di grana
        oppure 80g di pane comune - 120g di prosciutto cotto a volte il crudo se poco grasso
        oppure 80g di pane comune - 120g di roastbeef o carpaccio
        oppure 80g di pane comune - 6 bastoncini di pesce findus
        a volte queste cose le uso anche a pranzo
        21:00 21:30 se poco sazio un pezzo di grana 30-40g oppure 20gwhey e una barretta kellogs oppure una barretta proteica
        purtroppo non mi piace il pollo ed affini

        con la primavera e futura estate i miei allenamenti passano dal BB tradizionale alla forza resistente per arrivare al cardio puro in estate (2' uscite in bici a settimana)
        ma niente di agonistico solo passione
        Perchè andresti ad eliminare i pesi?
        Adesso devo scappare, dopo dò uno sguardo alla dieta

        Commenta


          #5
          no scusa, non elimino mai i pesi, a parte il mese di agosto che non vado in palestra,
          e' che saranno 3 w.o. a settimana invece dei 4 di adesso, e per le gambe con ripetizioni piu' orientate alla forza resistente,
          nella dieta sopra o scordato di mettere la verdura perche' non contiene abbastanza nutrienti, almeno nelle quantita' che mangio io,
          e le piccole quantita' di olio evo quando la carne non lo e' abbastanza tipo la bresaola

          Commenta


            #6
            io la mattina mangio della frutta (così in un certo senso salvo il sapore)

            Commenta


              #7
              stamattina ho provato a cambiare, ma e' comunque un prodotto indutriale,
              cereali integrali "Nestle' fruit fitness con antiossidanti" la scatola dice cosi per 100g pro 6,8 - cho 75,8 (29 zuccheri) - fat 2,3
              ne ho presi 50g con 150 di latte scremato e 5 mandorle,
              in effetti mi sono sentito piu' leggero, ma quei 30 g di zucchero mi lasciano un po perplesso,
              ma quando entro in un supermercato non e' facile scegliere i prodotti giusti

              Commenta


                #8
                beh si, quei 30 gr di zuccheri non sono il massimo..provati i weetabix, prova ad aricchirli con pezzi di frutta in modo da renderli piu buoni...

                Commenta


                  #9
                  L'avena è ottima e se la sai preparare puoi fare un porridge squisito in cui puoi inserire
                  frutta e altre cose per renderla appetitosa. Ci sono un sacco di discussioni in merito,
                  se fai un search
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Prima io usavo quasi unicamente l'avena come fonte di cho; poi però mi sono accorto che mi dava molto gonfiore!
                    Quindi valuta anche questo punto; rimane tuttavia un ottimo alimento

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                      provati i weetabix, prova ad aricchirli con pezzi di frutta in modo da renderli piu buoni...
                      ho fatto un search sembrano pratici con un profilo adatto, li provero', in che supermercato li trovi?
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Prima io usavo quasi unicamente l'avena come fonte di cho; poi però mi sono accorto che mi dava molto gonfiore!
                      Quindi valuta anche questo punto; rimane tuttavia un ottimo alimento
                      a me succede anche con la frutta se unita al latte, cmq voglio provare l'avena, in che forma la trovi? ci sono fiocchi confezionati di qualche marca?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio
                        ho fatto un search sembrano pratici con un profilo adatto, li provero', in che supermercato li trovi?

                        a me succede anche con la frutta se unita al latte, cmq voglio provare l'avena, in che forma la trovi? ci sono fiocchi confezionati di qualche marca?
                        si la trovi in fiocchi

                        marche non saprei

                        Commenta


                          #13
                          io mi trovo molto bene con la mercanti....se no c'è germinal .....da natura si ne trovi altri tipi di derivazione biologica

                          Commenta


                            #14
                            per ora sto usando i weetabix che ho trovato da esselunga, sono pratici ed anche se e' un prodotto industriale hanno un profilo nutrizionale buono,
                            principalmente sono fatti di fibra di frumento integrale, il sapore non e' cattivo, non sanno di niente, con il caffelatte sono perfetti,
                            per 100g di prodotto sono 11,5 PRO - 2 FAT - 68,4 CHO di cui solo 4,4 di Zucchero,

                            ho trovato anche i fiocchi di avena, il prodotto si chiama "CerealVit Bio" ma documentandomi sulla preparazione, piuttosto lunga e laboriosa, ho rimandato l'assaggio al fine settimana,
                            grazie molte a tutti voi per le dritte

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio
                              per ora sto usando i weetabix che ho trovato da esselunga, sono pratici ed anche se e' un prodotto industriale hanno un profilo nutrizionale buono,
                              principalmente sono fatti di fibra di frumento integrale, il sapore non e' cattivo, non sanno di niente, con il caffelatte sono perfetti,
                              per 100g di prodotto sono 11,5 PRO - 2 FAT - 68,4 CHO di cui solo 4,4 di Zucchero,

                              ho trovato anche i fiocchi di avena, il prodotto si chiama "CerealVit Bio" ma documentandomi sulla preparazione, piuttosto lunga e laboriosa, ho rimandato l'assaggio al fine settimana,
                              grazie molte a tutti voi per le dritte
                              si anche qulli che usi tè vanno benissimo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎