Sto impazzendo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio Landi
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sto impazzendo

Ciao ragazzi, chiedo umilmente aiuto, la mia situazione è questa:
    fino ad inizio inverno, ero un ragazzo di 19 anni alto 1 metro e 80 e con 74 kg addosso, che già mi creavano non pochi disagi, ma non ho mai fatto niente per perdere quei 3 o 4 kg in più. E ho fatto male.
    Ora siamo a marzo e la mia situazione è questa:
    Sono sempre un ragazzo di 19 anni, alto sempre 1 metro e 80, ma con 84 kg addosso
    e se già prima ero a disagio, vi lascio immaginare adesso...
    La colpa ovviamente è solo mia, in quanto mangio da schifo (anche 3 volte a settimana in fast food ad esempio) e attività fisica quasi zero.
    vi chiedo una mano per favore, non chiedo di perdere 10kg in una settimana, sono pronto a fare le cose graduali, nel modo corretto.
    Quindi cerco in voi un aiuto nel fornirmi un'alimentazione corretta ed equilibrata, e il tipo di attività fisica da svolgere per favore.
    Un saluto, Fabio.
  • Win_mx
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Comincia col scrivere cosa mangi in una giornata abitualmente con le grammature. Rrrr maledetti fastfood li odio, non andarci, il cibo di li (se si può chiamare cibo) è praticamente veleno, io diventai 110kg a 13 anni.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao
      come mai hai preso questi 10kg dall'inizio dell'inverno? cosa hai cambiato da quando pesavi 74?

Commenta

• Fabio Landi
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao
        come mai hai preso questi 10kg dall'inizio dell'inverno? cosa hai cambiato da quando pesavi 74?
        Bah, niente di particolare! Forse un po' meno attività fisica causata dal maggior studio dato che sono in 5° superiore... Però niente di trascindentale!

comunque questo è piu o meno quello che mangio giornalmente

Colazione: non la faccio

Metà mattinata: kit kat o twix o ringo

Pranzo: pasta, non so la grammatura esatta, però abbondante e un panino con prosciutto cotto e formaggio

Spuntino: non cè

Cena: Carne o pesce e a volte un panino come a pranzo

---------- Post added at 21:43:14 ---------- Previous post was at 14:08:57 ----------

up!

Commenta

• Win_mx
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 84
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colazione e spuntino meglio se li fai e poi a metà mattina(e in qualunque momento della giornata) via kitkat/twix/ringo ecc. Per regolamento qui non si possono fare diete da 0 quindi domani cerca di pesare gli alimenti che mangi e ripostali così possiamo correggerli.

Commenta

• Talimere
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 121
            • 2
            • 1
            • Send PM

ciao...
            la tua situazione è praticamente identica alla mia...da settembre a gennaio ho messo su 10 kg di grasso causa università, abbandono totale dello sport, vita sedentaria e mangiare tanto e da schifo...pesavo 86.5kg su 1.78m ...ora peso 77.5, ho 21 anni...
            il consiglio che posso darti è di andare da un dietologo/nutrizionista...ma non perchè siano dei maghi che danno formule magiche, ma semplicemente perchè se non ci vai non inizierai mai...avere una persona che ti controlla una volta a settimana cambiando leggermente sempre la tua dieta e pesandoti ti stimola a rispettare la dieta...almeno per me così è stato...io in un mese e mezzo di dieta ho perso 9 kg....non so se è un bene, non so se è un male, ma li ho persi...non ho smagliature, non ho pelle cascante e cose varie...
            non so se posso scriverti la mia dieta, se il regolamento lo prevedere

Commenta

• LuigiBuilder
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 63
              • 3
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Ciao Fabio,
              per iniziare ti invito a non preoccuparti,perdere peso non è difficile,soprattutto se abbiamo degli obbiettivi armoniosi!
              Esegui una dieta in armonia,abinando pesti leggeri e un'attività fisica graduale!
              Sul piano alimentare questi sono i requisiti che devi rispettare.
              Diminuire graduatamente la quantità di carboidrati al giorno(pasta e pane),fino ad arrivare ad una quantità di 50/60gr di pasta al giorno(ovviamente senza pane)
              A cena una fettina di pane!
              Frutta,verdura,pesce, a volontà!
              Eliminare:FRITTURA,ALCOOL,DOLCE,INSACCATI,FORMAGGI,e tutti quelli alimenti che hanno alla base i grassi SATURI!
              Un'esempio di dieta potrebbe essere la seguente:
              Colazione:
              100 ml di latte con 3 fette biscottare!
              Spuntino:
              1 mela
              Pranzo:
              1°)50 gr di pasta con qualche condimento a tuo piacere.
              2°)100 gr di carne(bianca o rossa) oppure tonno naturale,oppure pesce
              1 mela
              Spuntino pomeridiano:
              1 frutto o yougurt!
              Cena:
              Tanta verdura e frutta
              1 fettina di pane bianco,meglio se è integrale
              Carne bianca o rossa,oppure pesce

Per quando riguarda l'attività fisica:
              Se non sei iscritto in palestra iscriviti!
              Oppure pratica attività aerobica(corsa leggera).

Consigli se opti la scelta dell'attività aerobica:
              Praticare la corsa leggera al mattino,preferibilmente a stomaco vuoto,in modo che si bruciano meglio i grassi!

Se opti la scelta di andare in palestra ci penserà il tuo istruttore!

Ciao spero di esserti stato d'aiuto!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

messaggio di moderazione

evitiamo di dare consigli sbagliati...l'esempio di dieta proposta da LuigiBuilder non va assolutamente bene per un ragazzo alto 180cm, troppo povera e totalmente priva di grassi (pure quelli buoni)

Commenta

• LuigiBuilder
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 63
                  • 3
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Non concordo!

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Invece è cosi Luigi.

Computo calorico molto basso, che senza una ricarica o dei pasti liberi (che non hai specificato) danno una media settimanale davvero esigua.

Dove, hai consigliato all utente di consumare dei grassi buoni (olio extravergine oliva, noci/mandorle, salmone/pesce azzurro)?

Eh.
                    Last edited by dij; 09-03-2011, 17:56:26.

Commenta

• Fabio Landi
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2011
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Vi ringrazio per il vostro aiuto ragazzi, spero che mi riusciate a dare una mano raggiungendo un compromesso tra voi

Commenta

• Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Devi postare intanto la tua dieta con le grammature, poi ti aiuteranno con la messa a punto di ciò che non va. Nella tua dieta va tutto male comunque =)
                        Sicuramente dovrai fare la colazione, è importantissima, dalla colazione ricavi l'energie per la giornata e reintegri la notte di digiuno, se non lo fai il tuo corpo sicuramente durante tutto il giorno fino a metà mattino andrà ad intaccare il muscolo per ricavere energia. Oltre tutto fare più pasti durante il giorno aiuta a svegliare il metabolismo. Vedrai che ti consiglieranno di introdurre delle fonti proteiche lungo tutto l'arco della giornata, colazione, metà mattina, pranzo e cena e di evitare l'assunzione di carboidrati dopo pranzo, massimo dopo lo spuntino di metà pomeriggio. Usa soltanto grassi buoni, come l'olio evo e in maniera contenuta.
                        Questa è un po' un'idea generale. Anche io sto seguendo una dieta, ti dico solo che ci vuole costanza, pazienza e forza di volontà. Se riuscirai a tenere un ritmo controllato per lungo tempo i risultati saranno ottimi, veloci e duraturi!
                        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• Fabio Landi
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2011
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok allora:
                          ho iniziato a fare colazione, con latte e cereali

spuntino per ora sempre ringo o kit kat

pranzo 300grammi di pasta con tonno o al ragù, a volte seguito da un panino di 100g prosciutto cotto e formaggio

spuntino nessuno

cena pesce o carne però non ho avuto modo di pesare le quantità!

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40455
                            • 1,285
                            • 1,307
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

ringo e kit kat non sono propriamente dei buoni alimenti...già ti è stato detto.

devi avere modo di quantificare quello che mangi, almeno inizialmente, altrimenti ti viene difficile seguire un certo regime.

300g di pasta cotti o crudi? spero cotti...ma è sbagliato pesarli una volta cucinati, si pesa tutto a crudo.

Commenta

• Talimere
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 121
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

tutta quella pasta e pure 100g di pane ? mmmm...

Commenta

Working...
                              X