Consigli alimentari pre e post attività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexZ78
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli alimentari pre e post attività

Ciao ragazzi, so che rivolgendomi a voi troverò i consigli migliori, quindi forza!
    Dunque, sto seguendo un corso di Kick Boxing: è piuttosto faticoso (per uno come me un pò fuori allenamento), 1.5/2 ore x 2 volte alla settimana.

Volevo sapere come/quando conviene alimentarsi soprattutto nei gg di allenamento (lunedì e giovedì).

Tenete conto che:
    - orario 20.30 - 22....ed io esco dall'ufficio alle 18, diciamo che mangerei verso le 18.30
    - non sono un mangione, peso 67 Kg x 179 cm e brucio facilmente
    - vorrei inserire un'oretta il venerdì sera di palestra.

L'obiettivo è aumentare un pò la massa e la definizione. Niente stravolgimenti, diciamo che arriverei volentieri a 75 Kg ma non di più.

Grazie in anticipo!
    Alex
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119886
    • 3,273
    • 3,376
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Da Regolamento diete da zero non è possibile farne: posta il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• AlexZ78
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sapevo della regola dello "zero" ma il consiglio era specifico sui gg di allenamento (cosa e a che ora mangiare in generale quando ci si allena, a prescindere dalla propria dieta).
      Comunque, più tardi posto la mia dieta completa, così che possiate consigliarmi meglio.

grazie lo stesso.

Commenta

• sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlexZ78 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, so che rivolgendomi a voi troverò i consigli migliori, quindi forza!
        Dunque, sto seguendo un corso di Kick Boxing: è piuttosto faticoso (per uno come me un pò fuori allenamento), 1.5/2 ore x 2 volte alla settimana.

Volevo sapere come/quando conviene alimentarsi soprattutto nei gg di allenamento (lunedì e giovedì).

Tenete conto che:
        - orario 20.30 - 22....ed io esco dall'ufficio alle 18, diciamo che mangerei verso le 18.30
        - non sono un mangione, peso 67 Kg x 179 cm e brucio facilmente
        - vorrei inserire un'oretta il venerdì sera di palestra.

L'obiettivo è aumentare un pò la massa e la definizione. Niente stravolgimenti, diciamo che arriverei volentieri a 75 Kg ma non di più.

Grazie in anticipo!
        Alex
        Ciao,

Indubbiamente tu vuoi un consiglio sul pre e il post-work.

Spuntino pomeridiano già lo fai? (Prima delle 18, in ufficio forse)
        Se sì, spiega com'è.

Post-work:

- 100g di pane + 80g di affettato / 100g di tonno al naturale
        OPPURE
        - 40g di whey + 100g di pane
        Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• AlexZ78
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eccomi. Dunque premetto solo che è unregime indicativo perchè - per lavoro - a volte il pranzo mi devo arrangiare velocemente.
          Comunque:

8,30
          Una tazza di te + 5 fette biscottate / una merendina

11,00
          un frutto / un pugno di arachidi / una merendina + caffè

13,30
          un primo (100/120 g di pasta) + un secondo (fettina di carne, formaggi, affettati circa 80g) + insalata + frutto + caffè (a volte un dolce)

16,30
          una merendina ma non sempre

19,30
          uguale al pranzo praticamente.

Per rispondere a sampei, quando vado a kick ceno alle 18,30 anzichè alle 19,30.

Ora attendo fiducioso i vostri consigli ma non massacratemi (per es., so chele merendine andrebbero eliminate ma sono pratiche e veloci).

Grazie a tutti.

P.s. la (/) significa "oppure" e non "in aggiunta" (+).

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

Okay.

Se non possiamo parlare delle merendine, non dico niente.
            Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• AlexZ78
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma no, mi hai frainteso!
              Nel senso so che le merendine devo eliminarle (a voi dirmi con cosa sostituirle), volevo solo spiegare come mai ne mangio durante la giornata.

Dai su.....

---------- Post added at 15:54:10 ---------- Previous post was at 15:47:42 ----------

Dimenticavo l'età: 32 anni.

---------- Post added 09-03-2011 at 12:01:22 ---------- Previous post was 08-03-2011 at 15:54:10 ----------

NESSUNO?
              Vi sto chiedendo gentilmente dei consigli, qualcuno risponda please.

Commenta

• luci89
                Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                • 469
                • 8
                • 2
                • Send PM

Se le merendine fossero iperproteiche non sarebbe male scherzo comunque si, dovresti eliminarle... E te lo dico io che in passato ne mangiavo quantità industriali purtroppo il fatto è che andrebbero sostituite con qualcosa di più salutare ma meno pratico. Esempio: alle 11 potresti mettere un panino con 70-80g di affettati magri come bresaola o fesa di tacchino. Il pranzo e la cena vanno bene. Anche il pomeriggio ci vorrebbe uno spuntino più salutare... Se non hai la possibilità di mangiare, hai mai preso in considerazioni eventuali integratori?

Commenta

• AlexZ78
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille lucy89!
                  Per la cena alle 18,30, prima di kick, va bene? Cosa mangiare (eventualmente) dopo l'allenamento?

Ok per le merendine, mentre sugli integratori sono TOTALMENTE ignorante...se poteste farmi una piccola panoramica (nomi, quantità, quando assumerne, controindicazioni) ve ne sarei molto grato.

P.s. dici che un pò di massa con la dieta che ho postato la metto? In realtà mangio così da anni e sono sempre uguale.

Commenta

• luci89
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                    • 469
                    • 8
                    • 2
                    • Send PM

La prima cosa da sapere è che purtroppo facendo massa non si può avere anche definizione anzi purtroppo un piccola quantità di grasso si prende inevitabilmente. Quindi niente botte piena e moglie ubriaca come dice il famoso detto bisogna dare delle priorità... Se per te la priorità è fare massa allora bisogna aumentare le kcal della tua dieta in modo salutare ovviamente. Non esiste un valore di kcal preciso perchè ognuno ha il suo metabolismo, la propria costituzione ecc. Quindi bisogna andare a tentativi. Per prima cosa alle 11 il panino con 70-80g di affettati mi sembra una scelta quasi obbligata. Quando hai kick io alle 18:30 non farei la cena ma un bello spuntino. Mangerei piuttosto dopo per non appesantirmi... Sugli integratori puoi iniziare a dare un'occhiata nell'apposita sezione anche se nel tuo caso la miglior cosa da acquistare potrebbe essere un gainer ovvero un mix di proteine e carboidrati che serve appunto a sostituire un pasto

Commenta

• AlexZ78
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Piano piano!
                      Dunque, ho capito lo spuntino (esiste un'alternativa al panino? a volte proprio non riesco in ufficio).

Poi, definisci bene per favore "spuntino" delle 18.30 e cosa mangiare dopo kick...

Infine, quale è la sezione integratori?

thanks!

Commenta

• luci89
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                        • 469
                        • 8
                        • 2
                        • Send PM

Dopo la kick io farei la cena regolare. Prima come spuntino pomeridiano per non mangiare nuovamente affettati si potrebbe mangiare del tonno al naturale + un frutto + frutta secca, giusto per fare un esempio... Oppure come dicevo sostituire il pasto con un integratore. Per il discorso del panino, non saprei con cosa lo puoi sostituire perchè serve una fonte di carboidrati...

Commenta

• PaBloS94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 5108
                          • 425
                          • 413
                          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                          • Send PM

Allora dimmi tutto, qual'è il tuo dubbio?
                          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• AlexZ78
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 23
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Beh, come dicevo...primo dubbio quando mangiare quando mi alleno (18.30 - 23).
                            Poi cosa e quanto (sia prima che dopo).

Inoltre qui chiedevo consigli sulla dieta in generale, con l'obiettivo di mettere su massa (non tantissimo ma almeno 3-5 kg entro luglio, quindi in 3 mesi e mezzo).

Se ti leggi i post vecchi ti fai un'idea.

Infine chiedevo come si mangia il riso (in binaco, con olio, parmigiano...per renderlo più "completo") e un chiarimento sugli albumi: come fate amangiare solo i bianchi? Solo a me fanno schifissimo da soli?

---------- Post added at 11:49:50 ---------- Previous post was at 11:49:20 ----------

Cosa è la bcaa?

Commenta

• luci89
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                              • 469
                              • 8
                              • 2
                              • Send PM

considera che 3-5kg fino a luglio non sono proprio pochi. Bisogna impegnarsi molto il riso lo puoi mangiare in bianco con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva (importante) e ci potresti anche mettere piselli o lenticchie. Gli albumi li puoi preparare in vari modi. Io di solito li faccio in padella a omelette. I bcaa sono aminoacidi ramificati e servono per il recupero muscolare e la sintesi proteica. Di solito si prendono prima - durante - dopo l'allenamento per aiutarti nel recuperare le forze e per migliorare la crescita muscolare.

Commenta

Working...
                              X