Perche la stragrande maggioranza della gente pensa che le proteine facciano male?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jill
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2007
    • 341
    • 3
    • 2
    • milano
    • Send PM

    Perche la stragrande maggioranza della gente pensa che le proteine facciano male?

    Come da titolo...non capisco perche ogni volta che si parla di dieta con gente esterna al BB salti sempre fuori la classica frase:''ma sei pazzo! tutte quelle proteine?! ma non lo sai che fanno malissimo?!?!''
    A che cosa è dovuto questo luogo comune?
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

    #2
    ho studiato il fenomeno, c'è un'associazione mentale prettamente italica che fa così

    proteine = carne rossa/uova = fegato in frantumi

    non stare a cercare di spiegare che mangi carne bianca, delle uova solo gli albumi e le polveri sono proteine del latte, per loro sei uno che si troverà a 40 anni a fare la dialisi
    .

    Commenta

    • jill
      Bodyweb Advanced

      • Apr 2007
      • 341
      • 3
      • 2
      • milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      ho studiato il fenomeno, c'è un'associazione mentale prettamente italica che fa così

      proteine = carne rossa/uova = fegato in frantumi

      non stare a cercare di spiegare che mangi carne bianca, delle uova solo gli albumi e le polveri sono proteine del latte, per loro sei uno che si troverà a 40 anni a fare la dialisi
      Credo tu abbia ragione... soprattutto quelle in polvere pensano sia al pari di sostanze illecite... non ci sono studi seri che stabiliscano fino a che quota proteica si possa star tranquilli in soggetti atleti,in modo da avere delle argomentazioni?

      Commenta

      • sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

        #4
        non ne sono a conoscenza, ma comunque non sortiresti alcun effetto, perchè sarebbero "studi fatti da gente drogata come te"
        .

        Commenta

        Working...
        X