allora durante la fase di massa sono ingrassato un po troppo e quindi credo mi convenga iniziare già da ora la definizione altrimenti non credo di farcela per questa estate
ecco un po di dati
altezza: 172 cm
peso: 75 kg (prima di iniziare la fase di massa ero 64, a settembre )
polso: 16 cm
braccio: 38 cm
non conosco la mia BF, se volete posto qualche foto, ma penso sia tra il 15 e il 20 %
anzianità allenamento: sollevo i pesi da un anno e mezzo, ma il primo anno ho fatto tutto male (solo 3x20 e 3x10, colpa di istruttori incompetenti)
in questi ultimi 5/6 mesi ho messo tantissima massa muscolare, in tutti i distretti, quindi penso che un buon 30% o anche di più di quell' aumento di peso sia massa magra, spero di non sbagliarmi
ecco la dieta che ho intenzione di seguire:
colazione:
300 ml latte parzialmente scremato con 30/40 gr di cereali (non ho possibilità di assumere altre fonti migliori di proteine)
metà mattina:
50 gr tacchino o altro affettato magro
pranzo:
50 gr di pasta
100/200 gr di carne (pollo, manzo o hamburger magro o tonno al naturale o 2 uova sode)
un po di verdure
in tutto 1 cucchiaio di olio EVO
merenda:
come metà mattina
cena:
100 gr tonno al naturale o di affettato magro
verdure
1 cucchiaio di olio EVO
sabato e domenica pensavo di concedermi qualcosina in più ma senza esagerare
PS
metto massa grassa con una facilità impressionante, ecco perchè i carboidrati così bassi
ah poi pensavo di andare a correre (tempo:????) la domenica e un altro giorno a settimana a scelta
di più non posso perchè già i pesi mi occupano molto tempo e devo anche impegnarmi con la scuola
Aspetto i vostri consigli
ecco un po di dati
altezza: 172 cm
peso: 75 kg (prima di iniziare la fase di massa ero 64, a settembre )
polso: 16 cm
braccio: 38 cm
non conosco la mia BF, se volete posto qualche foto, ma penso sia tra il 15 e il 20 %
anzianità allenamento: sollevo i pesi da un anno e mezzo, ma il primo anno ho fatto tutto male (solo 3x20 e 3x10, colpa di istruttori incompetenti)
in questi ultimi 5/6 mesi ho messo tantissima massa muscolare, in tutti i distretti, quindi penso che un buon 30% o anche di più di quell' aumento di peso sia massa magra, spero di non sbagliarmi
ecco la dieta che ho intenzione di seguire:
colazione:
300 ml latte parzialmente scremato con 30/40 gr di cereali (non ho possibilità di assumere altre fonti migliori di proteine)
metà mattina:
50 gr tacchino o altro affettato magro
pranzo:
50 gr di pasta
100/200 gr di carne (pollo, manzo o hamburger magro o tonno al naturale o 2 uova sode)
un po di verdure
in tutto 1 cucchiaio di olio EVO
merenda:
come metà mattina
cena:
100 gr tonno al naturale o di affettato magro
verdure
1 cucchiaio di olio EVO
sabato e domenica pensavo di concedermi qualcosina in più ma senza esagerare
PS
metto massa grassa con una facilità impressionante, ecco perchè i carboidrati così bassi
ah poi pensavo di andare a correre (tempo:????) la domenica e un altro giorno a settimana a scelta
di più non posso perchè già i pesi mi occupano molto tempo e devo anche impegnarmi con la scuola
Aspetto i vostri consigli
Commenta