Vincerò stà guerra?! Datemi una mano :P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MorningStar
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Vincerò stà guerra?! Datemi una mano :P

    Salve ragazzi
    Prima di tutto, premetto che sono nuovo e non vorrei aver sbagliato sezione dove postare in caso chiedo prematuramente perdono!

    Prima di tutto, mi presento: mi chiamo Alessandro e ho 18 anni, sono alto 1.74 e peso attualmente 95 chili. Da quanto ne so, sono SEMPRE stato grasso, almeno non mi pare di avere ricordi o foto di me da piccolo magro.. Negli anni ho fatto mooooltissime diete, a partire dai 12 anni fino hai 15 (le provai tutte, sport etc etc), ed un pò per svogliatezza e un pò poca motivazione mi trovai a fare il classico effetto molla. Alla fine, ci rinuncia definitivamente arrendendomi al fatto che ero un dannatissimo ciccione! (XD).
    Crescendo però mi son svegliato ().
    L'anno scorso, ho iniziato ad andare in palestra e riducendo di molto quello che mangiavo sono riuscito a calare dai 110 chili che pesavo fino hai 95 di 3 mesi fa, il problema è che poi l'abbonamento in palestra mi è scaduto A quel punto mi sono trovato a non fare più il minimo esercizio: in media quando andavo in palestra correvo per circa 20 minuti al giorno, cyclette anche per una o due ore e chiaramente altri esercizi per il resto del corpo.. Ora, ammetto di essermi completamente lasciato andare (in media non sto nemmeno seguendo una dieta, ma evito di mangiare porcherie etc etc), però di recente ho ripreso la voglia di allenarmi. Ma dico sul serio!
    Ultimamente mantengo il peso stabile dei 95, ma quello che vorrei fare sarebbe poter dimagrire e definire i muscoli, solo che non ho idea di come allenarmi in casa.
    Purtroppo, tutto questo è contornato dal fatto che non lavorando non posso permettermi nessuna palestra o dietologo che sia >_> la situazone è complicata.

    La mia idea di allenamento, per provare a bruciare grassi era quella di tornare a correre per 10/15 minuti (fin quando non riprendo il fiato) e poi aumentare a 20. Saltare la corda 5/10 minuti (o in alternativa sostituirlo alla corsa, visto che stranamente mi trovo più comodo a saltare) e poi le classiche flessioni o addominali.. Per il resto non conosco molti altri esercizi.. Quindi chiedo a voi!
    Qualcuno di voi sarebbe disposto a consigliarmi un'allenamente ben strutturato?
    Tra l'altro, un amico mi ha parlato di una bibita che potrebbe sotituire i pranzi, della quale ora non ricordo il nome, a quanto pare (chiaramente parlo per sentito dire) il bibitone sarebbe un alternativa al pranzo tale da non assumere calorie (o comunque poche). qualcuno di voi sa se/dove/come posso procurarmi questa fantomatica pozione ?
    ..Eee.. Se dovessi assumere delle vitamine durante il corso d'allenamente queste influirebbero dandomi un aspetto più grasso? oppure aiuterebbero a far spuntare i muscoli? (nel senso, non mi importa perdere peso ma far sparire la pancia ed il grasso sul petto che fa effetto poppe per poi definire il corpo stile SPARTACUS! )

    Insomma, voglio dimagrire! La voglia l'ho ritrovata dopo un periodo veramente devastante, ho quasi lasciato perdere tutto perchè mi sono sottovalutato ed ora che finalmente ho ritrovato il coraggio voglio vincere, quindi per favore aiutatemi voi
    Grazie ragazzi, qualsiasi consiglio sarà ben accetto!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, welcome!
    parto subito parlando del bibitone, lascia perdere...sono una pessima sostituzione del pasto...una volta che poi ti rimetti a mangiare normalmente rischi di riprendere tutti i kg con gli interessi e questo non vuoi più che succeda (giustamente).
    le vitamine puoi prenderle tranquillamente, non han nessun legame con massa grassa/magra...semplicemente se le prendi e non ne hai bisogno vengono "eliminate" con l'urina, ma in un periodo di dimagrimento io te le consiglio.
    per il resto dei consigli ti chiedo se potresti scrivere come mangi attualmente in una giornata tipo...parto da li per darti dei consigli ad hoc...
    per l'allenamento aspetta il parere di qualcun'altro

    Commenta

    • salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

      #3
      Probabilmente ti è stato consigliato un GAINER....ma quoto Luna prima una dieta bilanciata, poi eventualmente un integrazione da affiancare ad essa....un solo consiglio in questo sport/disciplina ascolta tutti i pareri, ma pondera be' e le tue scelte per non ricadere poi nei vecchi errori che si fanno, troppi integratori, tante pippi metali sull'allenento ecc.Chiedi sempre se hai dubbi, ma soprattutto fatti dare spiegazioni esaurienti sull'argomento...cmq Benvenuto su Bodyweb qui le sezioni per le tue info che cerchi non mancano, ci vuole soloa voglia di imparare...
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta

      Working...
      X