Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cominciamo lentamente a sgrassare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cominciamo lentamente a sgrassare

    Salve a tutti,dopo una lunga dieta massa che ha dato i suoi buoni risultati, da questo mese comincerei pian piano a ridurre qualcosina per ogni mese come preparazione alla definizione estiva. I miei dati sono: h 1,75, kg. 82,5 anni 40, lunga anzianità di allenamento con i pesi intenso e routine workout 4 volte alla settimana. La dieta fatta finora è la seguente:

    7,15 colazione: 8 fette bisc. int., 250gr. latte soia, 35gr. whey, 4 cucchiaini marmellata light;
    10,15 spuntino: 4 gallette di riso int. e 80gr. fesa di tacchino ( più 20 gr. mandorle o noci giorni off);
    12,15 workout sino al pranzo
    14,00 pranzo: 120 gr. riso e 150gr. carne rossa (più insalata e 1 cucchiaio di olio evo giorni off);
    17,15 spuntino: 100gr.pane integrale,150gr. fesa di tacchino ( 30gr. whey e 50gr. pane integrale giorni off), 20gr. mandorle o noci;
    20,30 cena: 100gr. riso, 200gr. petto pollo,insalata e 1 cucchiaio di olio ( no riso 250 gr. Petto pollo insalata e 2 cucchiai olio evo giorni off).

    Comincerei per il mese di Marzo così:

    7,15 colazione: 8 fette bisc. int., 250gr. latte soia, 20gr. whey, 4 cucchiaini marmellata light (6 fette con 3 cucch.ni marmellata giorni off);
    10,15 spuntino: 4 gallette di riso int. e 70gr. fesa di tacchino ( più 20 gr. mandorle o noci giorni off);
    12,15 workout sino al pranzo
    14,00 pranzo: 120 gr. riso e 150gr. carne rossa (100gr. riso, 150gr. carne rossa più insalata e 1 cucchiaio di olio evo giorni off);
    17,15 spuntino: 80gr.pane integrale,130gr. fesa di tacchino ( 30gr. whey e 50gr. pane integrale giorni off), 20gr. mandorle o noci;
    20,30 cena: 80gr. riso, 200gr. petto pollo,insalata e 1 cucchiaio di olio ( no riso 250 gr. Petto Di pollo insalata e 2 cucchiai olio evo giorni off).
    Pareri e consigli ben accetti grazie.

    ---------- Post added at 18:50:44 ---------- Previous post was at 17:55:03 ----------

    Posto una foto: http://img59.imageshack.us/img59/2159/img0482tt.jpg

    ---------- Post added 06-03-2011 at 15:34:26 ---------- Previous post was 05-03-2011 at 18:50:44 ----------

    Allora, nessuno degli esperti mi da un parere?
    Last edited by feiwong; 05-03-2011, 23:36:56.

    #2
    Ancora nessuno?

    Commenta


      #3
      La massa c'è. Mi pare giusto cominciare a pianificare la def, anche se non vedo differenze degne di nota nella nuova dieta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        La massa c'è. Mi pare giusto cominciare a pianificare la def, anche se non vedo differenze degne di nota nella nuova dieta.
        Be! In effetti ho soltanto ridotto di ca 20gr. al giorno i carbo e un pilino le proteine tanto per scendere in maniera molto graduale...dal mese di Aprile altri 20gr. e così via...Oppure converrebbe stravolgere tutta la dieta di partenza? Che ne pensate?

        Commenta


          #5
          No,non stravolgere la dieta.Ma non scendere di 20g al mese,civorrebbero anni altrimenti scendi graduatamente ogni setimana.


          Commenta


            #6
            Ok, grazie della tip.

            Commenta


              #7
              per me tu sai bene come scendere, cioè sei una bestia sia ora come ora che da tirato. certo scendere di 20gr di cho al mese a me sembra troppo poco sopratutto perchè vorrebbe dire che hai coscienza esatta di quello che mangi il che non sempre è possibile, ma se hai questa strategia vuol dire che sai il fatto tuo.

              immagino in fase cut cambi anche impostazioe di allenamento e integrazioni, sarebbe utile a tutti saperne qualcosa....

              ps cmq il tiraggio che sfoderi in avatar per me è troppo estremo, ma sono gusti personalissimi, cioè non è che ti sei svuotato ma de che, anzi... solo che nel complesso trovo meno gradevole quel tiraggio.... cioè il mio must sarebbe una via di mezzo da come stai ora e come sei in avatar...

              complimenti, per tutto cmq!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                per me tu sai bene come scendere, cioè sei una bestia sia ora come ora che da tirato. certo scendere di 20gr di cho al mese a me sembra troppo poco sopratutto perchè vorrebbe dire che hai coscienza esatta di quello che mangi il che non sempre è possibile, ma se hai questa strategia vuol dire che sai il fatto tuo.

                immagino in fase cut cambi anche impostazioe di allenamento e integrazioni, sarebbe utile a tutti saperne qualcosa....

                ps cmq il tiraggio che sfoderi in avatar per me è troppo estremo, ma sono gusti personalissimi, cioè non è che ti sei svuotato ma de che, anzi... solo che nel complesso trovo meno gradevole quel tiraggio.... cioè il mio must sarebbe una via di mezzo da come stai ora e come sei in avatar...

                complimenti, per tutto cmq!
                Allora diciamola tutta.......mi alleno da molto tempo e, essendo geneticamente portato, non mi sono mai fissato più di tanto nell'alimentazione continuando però a fare allenamenti massacranti. Sono cresciuto con i miti degli anni 80 (Stallone, il grande Arnold) con buoni risultati....ma aimè alla soglia dei 40 anni ho dovuto fare i conti con il metabolisno. Ho affinato sia le tecniche di allenamento che di alimentazione e mi sono fatto seguire da nutrizionisti più o meno bravi che mi hanno aiutato pressocchè ad incanalarmi in una filosofia alimentare che potesse almeno farmi mantenere la forma desiderata. Ora, non avendo più tempo e soldi da sperperare in consigli alimentari quasi tutti uguali, sto cercando di comprendere da solo le esigenze del mio corpo e del mio metabolismo costruendomi sia la dieta che l'allenamento più approprati. Ecco perchè ogni tanto chiedo qualche consiglio in questo fantastico forum che seguo da tanto e che offre sempre tanti spunti nel capire e soprattutto capirsi sulla base delle esperienze di tutti, esperti e non....! Non ho finalità agonistiche (e comunque non potrei averne in quanto natural) e integro con il minimo indispensabile.....Questo è quanto....ti ringrazio per i complimenti e, anche se non sembra dalle foto, ho tutto da imparare....Saluti.

                Commenta


                  #9
                  Io mi trovo bene togliere 50gr di cho ogni 15gg, iniziando da quelli della cena...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                    Allora diciamola tutta.......mi alleno da molto tempo e, essendo geneticamente portato, non mi sono mai fissato più di tanto nell'alimentazione continuando però a fare allenamenti massacranti. Sono cresciuto con i miti degli anni 80 (Stallone, il grande Arnold) con buoni risultati....ma aimè alla soglia dei 40 anni ho dovuto fare i conti con il metabolisno. Ho affinato sia le tecniche di allenamento che di alimentazione e mi sono fatto seguire da nutrizionisti più o meno bravi che mi hanno aiutato pressocchè ad incanalarmi in una filosofia alimentare che potesse almeno farmi mantenere la forma desiderata. Ora, non avendo più tempo e soldi da sperperare in consigli alimentari quasi tutti uguali, sto cercando di comprendere da solo le esigenze del mio corpo e del mio metabolismo costruendomi sia la dieta che l'allenamento più approprati. Ecco perchè ogni tanto chiedo qualche consiglio in questo fantastico forum che seguo da tanto e che offre sempre tanti spunti nel capire e soprattutto capirsi sulla base delle esperienze di tutti, esperti e non....! Non ho finalità agonistiche (e comunque non potrei averne in quanto natural) e integro con il minimo indispensabile.....Questo è quanto....ti ringrazio per i complimenti e, anche se non sembra dalle foto, ho tutto da imparare....Saluti.
                    certo tutti abbiamo da imparare e questa umiltà ti fa onore. ma come è evidentissimo dalle foto, hai una ottima esperienza e conoscenza di alimentazione allenamento ed integrazione e certo il forum è frequentato anche da persone veramente preparate che dispensano preziosissimi consigli. ma il bello ed il brutto di un forum è che riconoscere le fonti buone, diventa veramente difficilissimo.
                    io ad uno come te tenderei sicuramente a chiedere piuttosto che a dare consigli, e questo mi sa che valga per il 90% degli utenti del forum.
                    ed anzie se sei disponibile avrei alcune domandine eheheh

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                      certo tutti abbiamo da imparare e questa umiltà ti fa onore. ma come è evidentissimo dalle foto, hai una ottima esperienza e conoscenza di alimentazione allenamento ed integrazione e certo il forum è frequentato anche da persone veramente preparate che dispensano preziosissimi consigli. ma il bello ed il brutto di un forum è che riconoscere le fonti buone, diventa veramente difficilissimo.
                      io ad uno come te tenderei sicuramente a chiedere piuttosto che a dare consigli, e questo mi sa che valga per il 90% degli utenti del forum.
                      ed anzie se sei disponibile avrei alcune domandine eheheh
                      Se posso esserti d'aiuto.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                        Se posso esserti d'aiuto.....
                        ok, ne approfitto.
                        senza starti ad annoiare, l'anno scorso mi sono riuscito a tirare in maniera soddisfacente in 3 mesi solo con pesi e dieta, senza cardio. la dieta era evidentemente brutale, ed ho perso un certo X di muscolo (bicipite da 38 a 32!).

                        st'anno sarei già partito ed ho aggiunto cardio, dici che riesco a preservare un pò di muscoletti in più rispetto all'anno scorso? oppure il cardio serve solo ad accellerare il dimagrimento?
                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                          ok, ne approfitto.
                          senza starti ad annoiare, l'anno scorso mi sono riuscito a tirare in maniera soddisfacente in 3 mesi solo con pesi e dieta, senza cardio. la dieta era evidentemente brutale, ed ho perso un certo X di muscolo (bicipite da 38 a 32!).

                          st'anno sarei già partito ed ho aggiunto cardio, dici che riesco a preservare un pò di muscoletti in più rispetto all'anno scorso? oppure il cardio serve solo ad accellerare il dimagrimento?
                          grazie
                          Guarda come hai detto tu,il cardio non fa altro che accellerare il dimagrimento. Io non lo faccio quasi mai. L'arma vincente consiste nella dieta abbinata ad allenamenti sempre più mirati a quello che si vuole raggiungere.Per cui ti consiglio uno scarico graduale nell'alimentazione abbinata ad allenamenti sempre più finalizzati alla definizione (superserie e stripping). Con il cardio un pò di massa purtroppo la si perde.

                          Commenta


                            #14
                            grazie fratè della risposta. ti posso fare na domanda da paranoico?

                            diciamo che l'anno scorso con solo la dieta ed i pesi ho perso 10kg in 12 settimane 50%grasso e 50%muscolo ok?
                            se quest'anno, a parità di dieta, ci metto anche il cardio, secondo te dove vado a parare? quanto ci metto a perdere gli stessi 10kg? li perderò sempre con la stessa percentuale?

                            scusa le paranoie amico!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                              grazie fratè della risposta. ti posso fare na domanda da paranoico?

                              diciamo che l'anno scorso con solo la dieta ed i pesi ho perso 10kg in 12 settimane 50%grasso e 50%muscolo ok?
                              se quest'anno, a parità di dieta, ci metto anche il cardio, secondo te dove vado a parare? quanto ci metto a perdere gli stessi 10kg? li perderò sempre con la stessa percentuale?

                              scusa le paranoie amico!
                              Posta i tuoi dati e una foto del tuo stato attuale se no non riesco a risponderti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎