ho letto che l'attività aerobica di media intensità 60-70% della propria FC (come consiglia la ditta produttrice del mio cardiofrequenzimetro) favorisce lo smaltimento della massa grassa e poi ho letto su un articolo di questo forum che l'attività aerobica continua non da i risultati sperati ma che bisogna variare... quindi vorrei che uno di voi mi consigliasse un programma di allenamento che punti totalmente sulla definizione addominale.
Informazioni utili:
1)Ho 19 anni, sono alto un 1.73 e peso 75.7 Kg;
2)Svolgo tre allenamenti settimanali in palestra, alleno 2 gruppi muscolari al giorno e per ogni gruppo muscolare faccio 3 esercizi (4X8, 3X12 , 3X15);
3)Da una settimana sto andando a correre tutti i giorni x un'ora al giorno monitorandomi col cardiofrequenzimetro e mantenendo una Frequenza cardiaca tra il 60e 70%( 7-8% km/h);
4)Faccio 10 min di ab rocket al giorno x l Addome ;
5)Seguo una dieta alimentare da un anno;
6)Da 2 settimane bevo 2 litri d'acqua al giorno;
7)Mi alleno da 13 mesi;
8)Stacco la mia dieta una volta ogni 2 settimane per un solo giorno faccio dieta libera mangiando di tutto.
9)Attualmente ho una massa grassa pari al 17%;
10) Prima di questa settimana facevo 30 min dopo ogni allenamento a 10-12 km/h, non avendo un cardiofrequenzimetro (quindi per 13 mesi 90 min a settimana di cardio alternado ellittiche, cyclette, tappetto, corsa all'aperto)
P.S.: Non ho ancora capito se c'è bisogno di perdere calorie( per cui si preferisce un allenamento cardio massimale 80-100% della FC) o massa grassa ( per cui si preferisce un allenamento cardio medio 60-70%) x vedere l'addome.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni per darmi consigli chiedete pure... grazie a chi risponderà
Informazioni utili:
1)Ho 19 anni, sono alto un 1.73 e peso 75.7 Kg;
2)Svolgo tre allenamenti settimanali in palestra, alleno 2 gruppi muscolari al giorno e per ogni gruppo muscolare faccio 3 esercizi (4X8, 3X12 , 3X15);
3)Da una settimana sto andando a correre tutti i giorni x un'ora al giorno monitorandomi col cardiofrequenzimetro e mantenendo una Frequenza cardiaca tra il 60e 70%( 7-8% km/h);
4)Faccio 10 min di ab rocket al giorno x l Addome ;
5)Seguo una dieta alimentare da un anno;
6)Da 2 settimane bevo 2 litri d'acqua al giorno;
7)Mi alleno da 13 mesi;
8)Stacco la mia dieta una volta ogni 2 settimane per un solo giorno faccio dieta libera mangiando di tutto.
9)Attualmente ho una massa grassa pari al 17%;
10) Prima di questa settimana facevo 30 min dopo ogni allenamento a 10-12 km/h, non avendo un cardiofrequenzimetro (quindi per 13 mesi 90 min a settimana di cardio alternado ellittiche, cyclette, tappetto, corsa all'aperto)
P.S.: Non ho ancora capito se c'è bisogno di perdere calorie( per cui si preferisce un allenamento cardio massimale 80-100% della FC) o massa grassa ( per cui si preferisce un allenamento cardio medio 60-70%) x vedere l'addome.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni per darmi consigli chiedete pure... grazie a chi risponderà
Commenta