Consiglio integrazione Pro, BCAA e Glutammine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kinderheim 511
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 320
    • 11
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    Consiglio integrazione Pro, BCAA e Glutammine

    Ciao a tutti,
    Mi alleno da circa un anno, ma solo da un paio di mesi ho iniziato un lavoro di carico pesante con la prospettiva di aumentare la massa muscolare.
    Su consiglio di allenatore e nutrizionista ho iniziato ad assumere 25 grammi di Pro90 (sciolte in 150ml di latte parzialmente scremato a colazione) e 3 compresse di BCAA 15 minuti prima dell'allenamento e 3 subito dopo.
    Leggendo un po' sul forum e confrontandomi con amici della palestra con più esperienza mi è sembrato che la mia integrazione sia molto leggera.
    Mi è stato consigliato di aumentare le proteine assumendo una seconda dose da 25g subito dopo l'allenamento, ma a quel punto non rischio di vanificare l'assunzione dei BCAA? Inoltre mi alleno sempre dalle 18 alle 20 circa, appena finisco ho giusto il tempo di una doccia e poi ceno, quindi non so se le proteine verrebbero digerite in tempo.
    Che mi consigliate di fare? Una alternativa potrebbe essere quella di integrare proteine a rilascio lento come spuntino pomeridiano circa 2 ore prima del wo e lasciare il resto invariato?
    Pensate che dovrei integrare anche un po' di L-Glutammina o non ce n'è bisogno?
    Se può servire sono alto 1 e 76 e peso 59kg.
    Grazie!
    Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    che significa integrazione leggera??Se l'alimentazione è ok non esiste integrazione leggera...deve essere regolata solo in base all'alimentazione!
    I Bcaa vanno assunti indipendentemente dalle pro, quindi vanno ok post wo!
    Però se ceni dopo potresti non metterle!

    Commenta

    • Kinderheim 511
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 320
      • 11
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Ciao Paolino,
      per integrazione leggera intendevo confrontata a quella che hanno adottato altri ragazzi che si allenano nella mia palestra. Ovviamente è normale che ci siano differenze in quanto ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche e i propri obiettivi e non è detto che quel che facciano loro sia giusto e quel che faccio io no! Proprio per questo mi sono rivolto al forum, per conoscere il parere di gente più esperta di me!
      Ti scrivo quella che è più o meno la mia alimentazione quotidiana, di modo da avere una panoramica migliore.

      Colazione (9 del mattino circa): 150ml latte parzialmente scremato, 25g Pro90, 5 biscotti secchi a basso contenuto di grassi.

      Pranzo (13.00 circa): piatto di pasta, carne/pesce.

      Cena (20.30): minestrone, carne/pesce/uova, 40g di pane o una mela.

      Come ho scritto sopra mi alleno intorno alle 18.45 circa e assumo 3 compresse di BCAA 15 min pre wo e altre 3 post wo.

      Mi chiedevo se non fosse il caso di aggiungere altri 25g di Pro nel pomeriggio pre wo, magari come spuntino pomeridiano e se integrare anche un po' di L-Glutammina.

      In ogni caso grazie per l'aiuto!
      Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kinderheim 511 Visualizza Messaggio
        Ciao Paolino,
        per integrazione leggera intendevo confrontata a quella che hanno adottato altri ragazzi che si allenano nella mia palestra. Ovviamente è normale che ci siano differenze in quanto ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche e i propri obiettivi e non è detto che quel che facciano loro sia giusto e quel che faccio io no! Proprio per questo mi sono rivolto al forum, per conoscere il parere di gente più esperta di me!
        Ti scrivo quella che è più o meno la mia alimentazione quotidiana, di modo da avere una panoramica migliore.

        Colazione (9 del mattino circa): 150ml latte parzialmente scremato, 25g Pro90, 5 biscotti secchi a basso contenuto di grassi.

        Pranzo (13.00 circa): piatto di pasta, carne/pesce.

        Cena (20.30): minestrone, carne/pesce/uova, 40g di pane o una mela.

        Come ho scritto sopra mi alleno intorno alle 18.45 circa e assumo 3 compresse di BCAA 15 min pre wo e altre 3 post wo.

        Mi chiedevo se non fosse il caso di aggiungere altri 25g di Pro nel pomeriggio pre wo, magari come spuntino pomeridiano e se integrare anche un po' di L-Glutammina.

        In ogni caso grazie per l'aiuto!
        La dieta dovresti postarla in sezione alimentazione!
        Una cosa che mi salta all'occhio, da discutere poi in sezione apposita, come mai specifichi biscotti a basso contenuto di grassi??i grassi sono molto utili, sopratutto nel BB

        Commenta

        • Kinderheim 511
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 320
          • 11
          • 0
          • Parma
          • Send PM

          #5
          In realtà più che per scelta è per abitudine! Un anno fa ho fatto un periodo di dieta per perdere qualche kg di grasso che avevo accumulato e quei biscotti li ho mantenuti anche nel regime attuale dato che li trovo gustosi! Che faccio? Mi sposto in alimentazione? O visto che comunque la domanda alla base del thread è sugli integratori rimango qui?
          Mi rimetto al parere degli esperti!
          Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kinderheim 511 Visualizza Messaggio
            In realtà più che per scelta è per abitudine! Un anno fa ho fatto un periodo di dieta per perdere qualche kg di grasso che avevo accumulato e quei biscotti li ho mantenuti anche nel regime attuale dato che li trovo gustosi! Che faccio? Mi sposto in alimentazione? O visto che comunque la domanda alla base del thread è sugli integratori rimango qui?
            Mi rimetto al parere degli esperti!
            no l'alimentazione và spostata..provo a chiedere!
            Comunque volevo specificare che non sono i grassi a farti incrementare/diminuire il peso corporeo!Ma le Kcal totali!

            Commenta

            • Kinderheim 511
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 320
              • 11
              • 0
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Ok grazie!!!
              Ad ogni modo sei riuscito a farti un'idea sulla integrazione che sto adottando? Cambieresti qualcosa o lasceresti invariato?

              ---------- Post added at 17:11:01 ---------- Previous post was at 15:33:38 ----------

              Dato che la discussione è stata spostata nella sezione "Dieta ed alimentazione" do tutte le info come è richiesto da regolamento.

              Età: 23
              Altezza: 1.76
              Peso: 59
              Percentuale grasso: 12% circa
              Circonferenza polso: 17cm
              Calcolo delle kcal che dovrei assumere giornalmente per essere in pari a detta della nutrizionista: 1650 circa
              Particolarità: soggetto ad aumentare massa con difficoltà (a detta della nutrizionista e del personal trainer)
              Mi alleno da un anno. Da due mesi ho iniziato un lavoro di carico pesante. Quattro allenamenti a settimana, ogni seduta prevede una scheda differente (ossia ho una scheda per ogni giornata di allenamento della settimana) in modo da fare un lavoro più mirato.

              Dieta:

              Colazione (ore 9) - 150ml latte parzialmente scremato, 25g Pro90, 5 biscotti a basso contenuto di grassi

              Spuntino metà mattina - Niente

              Pranzo (ore 13) - 100g pasta, 100/150g carne o pesce

              Merenda - Niente

              Cena (ore 20.30) - Minestrone, 100/150g carne o pesce o 2 uova, 40g circa pane o una mela.

              Assumo 3 compresse da 1g di BCAA pre wo e 3 post wo.

              Mi alleno alle 18.45 circa, ogni sessione di allenamento dura circa 1 ora e 15. Niente lavoro aerobico, solo 5 min di riscaldamento di corsa.
              Il mio obiettivo iniziale sarebbe quello di arrivare a circa 68/70 kg, mantenendo la percentuale di massa grassa invariata rispetto ad ora.
              Last edited by Kinderheim 511; 05-03-2011, 12:44:52.
              Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

              Commenta

              Working...
              X