Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La pizza!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La pizza!!!

    Ciao a tutti, la pizza è un alimento particolare e mi sono sempre chiesto quali fossero i reali valori nutrizionali! Girando un po sul web ho trovato i reali valori per 100g di una pizza margherita dopo essere stata COTTA al forno:

    * Carboidrati 34,5 g
    * Proteine 9,9 g
    * Lipidi 6,5 g
    * 236 kcal/100 g.

    Una pizza margherita media pesa tra i 250 e i 300 grammi quindi:

    * Carboidrati 103,5 g
    * Proteine 29.7 g
    * Lipidi 19,5 g
    * 708 Kcal.

    Se poi la pizza viene farcita, i valori aumenteranno!
    Ora, io non sono un dietologo, ma a rigor di logica mi vien da dire che come pasto non è male, e probabilmente il momento migliore della giornata dove inserirlo è il pranzo, perchè essendo ricca di carboidrati, calorie e quindi di energie, avrà tempo per essere bruciata e usata come fonte energetica durante il corso della giornata, mentre la sera probabilmente sarà meno indicata!
    Inoltre ci sono circa 30 grammi di proteine in una semplice margherita e per chi segue una dieta proteica non è così malaccio! Se la si prende farcita poi, magari con pesce o salumi, la quantità di proteine aumenta ulteriormente!

    Cosa ne pensate?

    #2
    è un alimento che può subire molte variazioni a livello nutrizionale... basta metterci 2 cucchiai di olio in più e i grassi aumentano di 20 gr. oppure ci metti piu mozzarella e aumentano anmche le proteine... quindi non avrai mai dei valori precisi!

    Commenta


      #3
      un volta si erano postati anche i valori del kebab ma come diceva all star...questi possono aumentare o scendere a dismisura...il kebab che mi farei io potrebbe tranquillamente sfondare le 500-600kal

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        si ma son 700 kcal abbondanti
        se sei in massa a 3000 kcal al giorno ci può anche stare, ma se devi tenere una normale dieta da 2000 kcal ti mangi mezza quota calorica giornaliera
        e gli altri 4 pasti?



        Commenta


          #5
          no no, infatti è meglio per la massa!

          Commenta


            #6
            Vabbè, ma adesso non facciamoci troppo le paranoie per una pizza anche in definizione! Magari non lo fai per sei giorni alla settimana, ma al settimo secondo me ci potrebbe tranquillamente star tutta.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
              Vabbè, ma adesso non facciamoci troppo le paranoie per una pizza anche in definizione! Magari non lo fai per sei giorni alla settimana, ma al settimo secondo me ci potrebbe tranquillamente star tutta.
              Dipende dagli obbiettivi, comunque ci può stare se la fai rientrare nell'ammontare calorico settimanale
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎