If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quale motivo ci sarebbe altrimenti di mangiare prima di andare a dormire se non di nutrire i muscoli? Se fosse solo fame non prenderei caseine ma una bella torta al cioccolato!
Eh che ragionamento sarebbe quello della torta??
Comunque io mangio ogni 3/4h..ma per fame, non per paura di catabolizzare!
Chiaramente potrei abituarmi a mangiare solo 3volte, ma dato che non riesco a fare grossi pasti preferisco suddividere le Kcal che risulta più comodo
Il tuo metabolismo probabilmente è elevatissimo, ma è quello che dico è molto semplice. Se mangi spesso l'organismo spende più energie per la digestione.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
gigi la facciamo finita? Sei a 5 infrazioni e ancora non hai letto il regolamento...ha una sfilza di infrazioni a go go...basta! I mod vanno contattati in privato, abbiamo tutti una mail - anche SEAN - che ha nel suo profilo. Cercala.
p.s. di solito quello che fa abuso di potere sono io, secondo l'utenza, non sean. Basta cosi'...altrimenti ban di 20gg.
p.s.sei un utente senior? NO, allora non hai i messaggi privati. Semplice. Leggi il regolamento.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ragazzi ok cercare di ottimizzare i pasti al meglio però magari bisognerebbe pensare che non siamo professionisti
altrimenti a quel punto non ci alzeremmo nemmeno più da letto per la paura di catabolizzare
ragazzi ok cercare di ottimizzare i pasti al meglio però magari bisognerebbe pensare che non siamo professionisti
altrimenti a quel punto non ci alzeremmo nemmeno più da letto per la paura di catabolizzare
infatti...
ragazzi mi state facendo catabolizzare spostando di continuo la freccia del mouseper fortuna stò mangindo riso+pollo intanto
Ma siete d'accordo sul fatto che l'organismo spende più energie per digerire 6 volte a giorno?
Diciamo si e no, nel senso che dipende da cosa mangi, cioè se mangi 50g di proteine (sono quelle che incidono di più sulla spesa energetica) in 1 o 2 pasti comunque devi digerirle.
Io consiglio 5 pasti al giorno, impegna meno la digestione, ed in effetti permette di avere sempre degli AA liberi nel sangue......MA se questi pasti diventano 3 a parità di Kcal ingerite per la maggior parte di noi le differenze non saranno clamorose, il catabolismo avviene ma prima sul glicogeno poi sulle proteine, dipende anche fortemente dall'attività che stiamo compiendo, magari se lo spuntino è il prewo cercherei di farlo, o magari compenare assumendo whey o BCAA poco prima, se si è seduti ad una scrivania non avremo grandssime richieste energetiche.
Altro fattore da tener presente, si il cortisolo viene secreto in condizioni di digiuno ma anche in condizioni di stress, quindi se la ricerca dello spuntino diventa affannosa meglio saltarlo, altrimenti anche a livello ormonale ci facciamo più male che bene.
Diverso è il discorso per chi ha FAME!! E fra questi mi ci metto anche io, mangerei anche ogni due ore non tre!!!
TAKE IT EASY!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Beh concordo! Ovviamente il discorso sui pasti è in stile "estremista". PS anche io mangerei di continuo e non solo proteine soprattutto dolci,panino con la mortazza,pizza ecc... eheh
---------- Post added at 20:39:24 ---------- Previous post was at 20:37:59 ----------
teniamo anche presente che le proteine aumentano il metabolismo + degli altri nutrienti...
tu parli del azione dinamico specifica degli alimenti...però questo vale sul singolo alimento proteico...difficilmente vedo persone che fanno pasti con SOLO PROTEINE...in quel caso l'effetto "aumento del metabolismo" sarebbe superiore...ma generalmente l'ads viene influenzata dal mix di macronutrienti assunti insieme che determinano una minor risposta da parte del metabolismo.. se non ricordo male determina un 5-6% totale rispetto ad un pasto di solo proteine che è sul 15-20%
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta