Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta proteica con un buchetto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quale motivo ci sarebbe altrimenti di mangiare prima di andare a dormire se non di nutrire i muscoli? Se fosse solo fame non prenderei caseine ma una bella torta al cioccolato!
    Eh che ragionamento sarebbe quello della torta??
    Comunque io mangio ogni 3/4h..ma per fame, non per paura di catabolizzare!
    Chiaramente potrei abituarmi a mangiare solo 3volte, ma dato che non riesco a fare grossi pasti preferisco suddividere le Kcal che risulta più comodo

    Commenta


      #17
      Il tuo metabolismo probabilmente è elevatissimo, ma è quello che dico è molto semplice. Se mangi spesso l'organismo spende più energie per la digestione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        Infatti io che mangio 3500 kcal in 3 pasti giornalieri ho un metabolismo da bradipo! Tantochè che ingrasso moltissimo!
        anche io ho un metabolismo da bradipo e spanzo subito, mangio 5 volte al giorno e faccio il pre-nanna, solo per fame!, solo quando non prendo lo zma.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Ma siete d'accordo sul fatto che l'organismo spende più energie per digerire 6 volte a giorno?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            anche io ho un metabolismo da bradipo e spanzo subito, mangio 5 volte al giorno e faccio il pre-nanna, solo per fame!, solo quando non prendo lo zma.
            Ero ironico io Manx!
            Era per dire che nonostante mangio solo 3 volte al giorno, ho un metabolismo veloce...

            Commenta


              #21
              Sono d'accordo con windir

              x all S stYle sarà x questo che sei secco
              sigpic

              Commenta


                #22
                gigi la facciamo finita? Sei a 5 infrazioni e ancora non hai letto il regolamento...ha una sfilza di infrazioni a go go...basta! I mod vanno contattati in privato, abbiamo tutti una mail - anche SEAN - che ha nel suo profilo. Cercala.

                p.s. di solito quello che fa abuso di potere sono io, secondo l'utenza, non sean. Basta cosi'...altrimenti ban di 20gg.

                p.s.sei un utente senior? NO, allora non hai i messaggi privati. Semplice. Leggi il regolamento.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  ragazzi ok cercare di ottimizzare i pasti al meglio però magari bisognerebbe pensare che non siamo professionisti
                  altrimenti a quel punto non ci alzeremmo nemmeno più da letto per la paura di catabolizzare



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    ragazzi ok cercare di ottimizzare i pasti al meglio però magari bisognerebbe pensare che non siamo professionisti
                    altrimenti a quel punto non ci alzeremmo nemmeno più da letto per la paura di catabolizzare
                    infatti...
                    ragazzi mi state facendo catabolizzare spostando di continuo la freccia del mouseper fortuna stò mangindo riso+pollo intanto

                    Commenta


                      #25
                      Gigi vai di berretta e non ci pensi...al massimo te la mangi nel cesso dell'ufficio...negli anni 90 facevo il ragioniere
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                        Gigi vai di berretta e non ci pensi...al massimo te la mangi nel cesso dell'ufficio...negli anni 90 facevo il ragioniere
                        perchè è proibito mangiare in ufficio?io ho frigorifero vicino alla scrivania e mangio di tutto

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
                          Ma siete d'accordo sul fatto che l'organismo spende più energie per digerire 6 volte a giorno?
                          Diciamo si e no, nel senso che dipende da cosa mangi, cioè se mangi 50g di proteine (sono quelle che incidono di più sulla spesa energetica) in 1 o 2 pasti comunque devi digerirle.

                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          ragazzi ok cercare di ottimizzare i pasti al meglio però magari bisognerebbe pensare che non siamo professionisti
                          altrimenti a quel punto non ci alzeremmo nemmeno più da letto per la paura di catabolizzare
                          Io consiglio 5 pasti al giorno, impegna meno la digestione, ed in effetti permette di avere sempre degli AA liberi nel sangue......MA se questi pasti diventano 3 a parità di Kcal ingerite per la maggior parte di noi le differenze non saranno clamorose, il catabolismo avviene ma prima sul glicogeno poi sulle proteine, dipende anche fortemente dall'attività che stiamo compiendo, magari se lo spuntino è il prewo cercherei di farlo, o magari compenare assumendo whey o BCAA poco prima, se si è seduti ad una scrivania non avremo grandssime richieste energetiche.

                          Altro fattore da tener presente, si il cortisolo viene secreto in condizioni di digiuno ma anche in condizioni di stress, quindi se la ricerca dello spuntino diventa affannosa meglio saltarlo, altrimenti anche a livello ormonale ci facciamo più male che bene.

                          Diverso è il discorso per chi ha FAME!! E fra questi mi ci metto anche io, mangerei anche ogni due ore non tre!!!

                          TAKE IT EASY!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #28
                            Beh concordo! Ovviamente il discorso sui pasti è in stile "estremista". PS anche io mangerei di continuo e non solo proteine soprattutto dolci,panino con la mortazza,pizza ecc... eheh

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              perchè è proibito mangiare in ufficio?io ho frigorifero vicino alla scrivania e mangio di tutto
                              dove lavoravo io non era concepibile

                              ---------- Post added at 20:39:24 ---------- Previous post was at 20:37:59 ----------

                              teniamo anche presente che le proteine aumentano il metabolismo + degli altri nutrienti...
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                                dove lavoravo io non era concepibile

                                ---------- Post added at 20:39:24 ---------- Previous post was at 20:37:59 ----------

                                teniamo anche presente che le proteine aumentano il metabolismo + degli altri nutrienti...
                                tu parli del azione dinamico specifica degli alimenti...però questo vale sul singolo alimento proteico...difficilmente vedo persone che fanno pasti con SOLO PROTEINE...in quel caso l'effetto "aumento del metabolismo" sarebbe superiore...ma generalmente l'ads viene influenzata dal mix di macronutrienti assunti insieme che determinano una minor risposta da parte del metabolismo.. se non ricordo male determina un 5-6% totale rispetto ad un pasto di solo proteine che è sul 15-20%
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎