Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta proteica con un buchetto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta proteica con un buchetto...

    Nella mia dieta, tra cibo solido e polvere, assumo proteine ogni circa 3 ore: mattina, spuntino, pranzo, pre-work, cena, pre-nanna!
    L'unico buco, come avrete notato, è quello della merenda! lavorando in ufficio non mi riesco a portare dietro le whey e solitamente mangio una banana accompagnata da un succo di frutta, per tenere alti i carboidrati prima dell allenamento che si terrà circa 2 orette più tardi (alle 19:00 circa)
    Per cercare di tappare un attimino questo buco, prendo le whey appena prima di iniziare allenamento quindi alle 19:00! Finito allenamento vado subito a cena e quindi di nuovo proteine solide (ore 20:30 - 21:00 circa) ed infine verso le 23:30 prima di andare a letto un ultimissimo frullato di caseine!
    Come avrete notato, la sera assumo proteine ad intervalli abbastanza vicini e questo mi da un po noia... il top sarebbe prenderle a merenda anzichè pre-work, ma non riuscendo a fare questo, le prendo pre-work! Secondo voi va bene lo stesso? o sono troppo vicine alla cena?
    e se le prendessi alle 6? appena uscito dall'ufficio? voi cosa fareste?

    #2
    Ciao,
    non è necessario assumere pro ogni 3h...importante è il conteggio giornaliero da rispettare!
    C'è anche chi fà 3pasti/giorno

    Commenta


      #3
      Non sono d'accordo. Dopo 3-4 ore i muscoli cominciano a catabolizzare e se assumi tutto insieme il metabolismo rallenta. Per i dopati altro discorso.

      Commenta


        #4
        ok, quindi come potrei fare? prenderle alle 6 appena esco dall'ufficio è troppo tardi? o inutile? poi, chi intendi per dopati?

        Commenta


          #5
          Torniamo IT.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
            Non sono d'accordo. Dopo 3-4 ore i muscoli cominciano a catabolizzare e se assumi tutto insieme il metabolismo rallenta. Per i dopati altro discorso.


            spero tu stia scherzando!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Torniamo IT.
              No scusa.... questa non l'ho capita! Mi sono beccato un infrazione perchè ho chiesto cosa intendeva per dopati??? Ma scherziamo??? Non capivo se intendeva chi fa uso di sostanze come creatina o roba del genere, o chi fa uso invece di sostanze dopanti vere e proprie!

              ---------- Post added at 12:41:04 ---------- Previous post was at 12:26:33 ----------

              un'altra??? ma ci stiamo divertendo? come faccio a chiederti spiegazioni in privato se mi sono stati tolti i permessi per inviare i messaggi privati???
              questa o è una presa per il culo o è abuso di potere! poi fai come ti pare...

              Commenta


                #8
                l'ideale sarebbe nutrirsi ogni 3/4 ore, ma al lavoro non puoi portarti un panino??
                c'era anche una teoria (secondo me sbagliata) di assumere tutte le calorie in un unico pasto serale, li credo che ci sia un ingolfamento entro breve.

                Commenta


                  #9
                  il panino me lo faccio a metà mattina, una volta l'ho preso anche per la merenda pomeridiana, ma dopo tutto quel tempo diventa molliccio e passo!! cmq pensavo di prendere una barretta quasi quasi...

                  Commenta


                    #10
                    mamma mia...dopo 3-4 ore si catabolizza forse è per quello che ogni mattina dopo 6/7 ore di sonno mi ritrovo sempre piu' secco?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Quando si mangia poco i livelli degli ormoni T3 e T4 si riducono per diminuire il metabolismo basale e il catabolismo proteico. Poiché tali ormoni sono ridotti anche in chi segue diete ipocaloriche, il digiuno o la restrizione calorica sono tanto più influenti sui muscoli quanto meno il soggetto è abituato alla situazione. Per noi che mangiamo come vacche la cosa è accentuata di molto,visto che abbiamo un metabolismo basale molto elevato.
                      Il cortisolo (o idrocortisone) è il glucocorticoide più attivo (praticamente rappresenta il 95% dell'attività della famiglia di ormoni) e, fra l'altro, ha lo scopo di mantenere costante il tasso di glucosio nel sangue. Se in seguito a restrizione alimentare o a intenso sforzo fisico i livelli di glicogeno incominciano a scarseggiare, ecco che il cortisolo entra in azione favorendo una serie di processi che tendono a risparmiare il glucosio (decremento del consumo di glucosio, trasformazione tramite gluconeogenesi delle proteine in glucosio, liberazione di acidi grassi con risparmio di glucosio ecc.). La sua azione è contrastata da testosterone e insulina e dalla "lotta ormonale" si determina la prevalenza dell'anabolismo o del catabolismo.
                      Quando manca una scorta sufficiente di carboidrati, l'organismo lo rileva e cerca di porvi riparo "smontando" i muscoli e convertendo le proteine in energia.

                      Due sono le condizioni in cui tale situazione è riscontrabile:
                      • regime alimentare eccessivamente ipocalorico;
                      • sforzo fisico prolungato.

                      E' ovvio che in condizioni abbastanza estreme si verifica il catabolismo muscolare,ma se non mangi spesso stai sicuro che i muscoli non crescono. Imho.
                      Di notte si consumano molte meno calorie e comunque è auspicabile fare uno spuntino pre-nanna con proteine a rilascio lento. Quale motivo ci sarebbe altrimenti di mangiare prima di andare a dormire se non di nutrire i muscoli? Se fosse solo fame non prenderei caseine ma una bella torta al cioccolato!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
                        Non sono d'accordo. Dopo 3-4 ore i muscoli cominciano a catabolizzare e se assumi tutto insieme il metabolismo rallenta. Per i dopati altro discorso.
                        Aspetta che mi attacco la flebo di pro+cho allora

                        Commenta


                          #13
                          Guardate che non intedevo che se accade una volta succede qualcosa. Ma se per tutto l'anno fai tre pasti al giorno, a mio avviso(e non solo) il metabolismo rallenta.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
                            Quando si mangia poco i livelli degli ormoni T3 e T4 si riducono per diminuire il metabolismo basale e il catabolismo proteico. Poiché tali ormoni sono ridotti anche in chi segue diete ipocaloriche, il digiuno o la restrizione calorica sono tanto più influenti sui muscoli quanto meno il soggetto è abituato alla situazione. Per noi che mangiamo come vacche la cosa è accentuata di molto,visto che abbiamo un metabolismo basale molto elevato.
                            Il cortisolo (o idrocortisone) è il glucocorticoide più attivo (praticamente rappresenta il 95% dell'attività della famiglia di ormoni) e, fra l'altro, ha lo scopo di mantenere costante il tasso di glucosio nel sangue. Se in seguito a restrizione alimentare o a intenso sforzo fisico i livelli di glicogeno incominciano a scarseggiare, ecco che il cortisolo entra in azione favorendo una serie di processi che tendono a risparmiare il glucosio (decremento del consumo di glucosio, trasformazione tramite gluconeogenesi delle proteine in glucosio, liberazione di acidi grassi con risparmio di glucosio ecc.). La sua azione è contrastata da testosterone e insulina e dalla "lotta ormonale" si determina la prevalenza dell'anabolismo o del catabolismo.
                            Quando manca una scorta sufficiente di carboidrati, l'organismo lo rileva e cerca di porvi riparo "smontando" i muscoli e convertendo le proteine in energia.

                            Due sono le condizioni in cui tale situazione è riscontrabile:

                            • regime alimentare eccessivamente ipocalorico;
                            • sforzo fisico prolungato.


                            E' ovvio che in condizioni abbastanza estreme si verifica il catabolismo muscolare,ma se non mangi spesso stai sicuro che i muscoli non crescono. Imho.
                            Di notte si consumano molte meno calorie e comunque è auspicabile fare uno spuntino pre-nanna con proteine a rilascio lento. Quale motivo ci sarebbe altrimenti di mangiare prima di andare a dormire se non di nutrire i muscoli? Se fosse solo fame non prenderei caseine ma una bella torta al cioccolato!
                            esatto "imho", ma di gente che fa la warrior e che catabolizza io non ne ho mai vista. Anzi, a volte hanno fisici di nota...io non la farei mai, anche perché mi alzo spesso alle 4 dalla fame, ma questo non vuol dire che una warrior o una if non possa funzionare in alcuni soggetti...tanto meno che dopo 3 ore si catabolizza...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da windir Visualizza Messaggio
                              Guardate che non intedevo che se accade una volta succede qualcosa. Ma se per tutto l'anno fai tre pasti al giorno, a mio avviso(e non solo) il metabolismo rallenta.
                              Infatti io che mangio 3500 kcal in 3 pasti giornalieri ho un metabolismo da bradipo! Tantochè che ingrasso moltissimo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎