Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fette biscottate, queste sconosciute...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fette biscottate, queste sconosciute...

    Cercando pian piano di migliorare la mia dieta ho confermato la mia (unica) buona abitudine di mangiare fette biscottate e marmelata (senza zucchero) alla mattina.
    Mi son voluto però documentare di più leggendo un po' gli ingredienti. Non l'avessi mai fatto, ce ne fosse una di marca che non usa fantastici grassi vegetali (olio di palma&co...), anzi no, una sola ne ho trovato che usa solo olio d'oliva, ed è quella che ho acquistato, non so se posso fare nomi...
    Ovviamente costa 3 volte tanto le altre.

    Voi come fate? Ci badate o no? Cosa comprate?

    #2
    compra le fette gentilini, le migliori come ingredienti, dato che usano uova e burro e non oli vegetali, unica pecca sono un pò più caloriche delle altre ma sono più buone secondo me.

    Commenta


      #3
      passerei a delle fette wasa integrali oppure cambierei proprio il tipo di colazione

      Commenta


        #4
        Come? Ho sempre letto qui nel forum che le fette sono uno degli alimenti più consigliati a colazione... mi smonti così lucav???

        Comunque, visto che fate nomi... io ho comprato le fette Panmonviso, con solo olio d'oliva.

        Commenta


          #5
          Anch'io prendo le fette biscottate integrali con marmellata a colazioni, non vedo dove sia il problema onestamente...
          sigpic

          Commenta


            #6
            se no una buona alternativa è l'avena

            Commenta


              #7
              Io a colazione mi mangio le gallette di riso , e ogni tanto ci metto sopra un filo di burro d'arachidi (buonissime ).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                compra le fette gentilini, le migliori come ingredienti, dato che usano uova e burro e non oli vegetali, unica pecca sono un pò più caloriche delle altre ma sono più buone secondo me.
                Sono buone, ma sembrano biscotti invece che fette biscottate...!
                Io ho la fabbrica Gentilini vicino casa (sulla Tiburtina), quando passo si sentono odori buonissimi e sani,,,come quando la nonna faceva la crostata.

                Commenta


                  #9
                  tempo fa, prendevo spesso le fette olandesi integrali della san carlo: più spesse, friabili e davvero ottime, ma temo che anche lì ci fosse qualche olio (non ricordo se idrogenato o meno).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                    Io a colazione mi mangio le gallette di riso , e ogni tanto ci metto sopra un filo di burro d'arachidi (buonissime ).
                    Io intorno a metà mattinata, insieme a 120 gr di bresaola mangio gallette o di farro o di kamut. senza lievito nè sale.
                    Quelle di Kamut, hanno ottimi valori nutrizionali:

                    Per 100 gr:

                    Pr: 11,9
                    Cho: 71,1
                    Gr: 1,6

                    Commenta


                      #11
                      le uniche senza oli idrogenati dovrebbero essere quelle della Barilla... ovvero le meno peggio
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        le uniche senza oli idrogenati dovrebbero essere quelle della Barilla... ovvero le meno peggio
                        ce ne sono anche di altre marche, magari a base di kamut, farro o altri cereali anche biologici, nei negozi bio...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          le uniche senza oli idrogenati dovrebbero essere quelle della Barilla... ovvero le meno peggio
                          Ma allora non hai letto ciò che ho scritto!

                          Commenta


                            #14
                            Io alla mattina mangio 6-7 fette biscottate della mulino bianco. Quelle con sopra i cereali. Le pucio nel latte e me le mangio.
                            Le alterno molto spesso ai quaker oats, circa 100gr.

                            Commenta


                              #15
                              Ieri al super ho esaminato ancora bene tutte le fette disponibili, niente da fare, grassi vegetali, leggi olio di palma, ovunque, a parte Gentilini, che contiene burro, e Panmonviso (neanche tutti i tipi...).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎