Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa puo andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa puo andare?

    ciao a tutti!

    Premettendo che sono alto circa 1.85 e peso 90kg, vorrei seguire un breve ciclo di 6 o massimo 7 settimane di massa, prima di postare la dieta con gli alimenti, metto i quantitativi calorici e la spartizione dei macronutrienti, per vedere se la base da cui iniziare a stilare la dieta definitiva possa andare:

    GIORNI RESET (2400kcal totali)
    CHO 1000kcal = 250gr
    PRO 680kcal = 170gr
    FAT 720kcal = 80gr

    GIORNI WO (2800kcal totali)
    CHO X
    PRO 680kcal = 170gr + misurino pro (circa 20-25gr)
    FAT X

    nota: reagisco abbastanza male ai cho, tendo ad ingrassare facilmente, non esageratamente, ma devo stare attento comunque; sono studente quindi non ho una vita giornaliere ''movimentata'' o stancante

    la mia idea è di avere un TOT di macronutrienti nei giorni di reset, e aggiungere nei giorni di wo un misurino di pro (per il post wo, che equivalgono a circa 20-25gr di pro), ulteriori cho solo per il post wo, e le restanti kcal che mi restano per toccare le 2800 le aumento con i FAT

    p.s: integratori --> whey, e avevo intenzione di usare anche le maltodestrine per il post wo

    ditemi che ne pensate e se potrebbe andare! grazie!

    ---------- Post added at 20:00:15 ---------- Previous post was at 10:16:26 ----------

    ho stilato la dieta nei giorni di RESET, ditemi che ne pensate:

    GIORNI RESET

    COLAZIONE: 300ml latte + 60gr cereali

    PRANZO: 100gr pasta integrale + 2 scatolette di tonno (102gr)+ 20gr olio ev.

    SPUNTINO: 100gr pane rosetta + 70gr lonzino + 30gr noci

    CENA: 200gr petto di pollo (o qualsiasi altro taglio di carne magro rosso o bianco che sia) + 20gr olio ev. + insalata (pomodori cavoli ecc.)

    PRENANNA: 200gr fiocchi di latte + 10gr olio ev.

    naturalmente ho contato anche le pro degli alimenti che contengono proteine a basso valori biologico.

    se mi dite che puo andare, in base a questa stilo anche quella nei giorni di WO

    le 2 domande più importanti:

    ho acquistato questo integratore, vitargo:


    1) non so i valori nutrizionali per poterlo inserire nel post wo, me li sapete indicare?

    2) il post wo ho intenzione di seguirlo cosi: vitargo + bcaa appena finito l'allenamento, e mezz'ora dopo (tempo doccia e vestirsi) un misurino di whey (30gr di pro in polvere che equivalgono a circa 23gr di pro effettivi);
    quanto vitargo assumere?

    ---------- Post added 04-03-2011 at 09:24:31 ---------- Previous post was 03-03-2011 at 20:00:15 ----------

    up
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    #2
    ragazzi niente? questa è la terza volta che uppo XD

    please
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    Commenta


      #3
      età?
      comunque mancano proteine nella colazione, per il resto grosso modo mi sembra che può andar bene...magari ridurre un pelo i grassi (togli ad esempio l'olio del prenanna che è superfluo)

      Commenta


        #4
        ciao luna80 grazie! il problema è che non so come rivalutare la dieta per poter inserire pro nella colazione. Credo di portare il petto di pollo a 150gr e il lonzino a 50gr e inserire lo scarto equivalente in termini di grammi di pro in albumi.

        Comunque mi sono dimenticato di inserire nella cena 100gr di rosetta! Cosi raggiungo i 250gr di cho

        per i 10gr di olio ev. li tolgo e inserisco l'equivalente di kcal in cho nella colazione.

        ora per stilare la dieta nei giorni di WO io avevo intenzione semplicemente di fare un DIETA GIORNO RESET + POST WO = DIETA GIORNO WO

        per il POST WO avevo intenzione di assumere 80/100gr di vitargo appena proprio finito l'allenamento e 4 BCAA mezz'ora prima del WO e 6 dopo insieme al vitargo, e dopo 20''/30'' un misurino di pro

        in macronutrienti fa circa 90gr di cho e 23gr di pro che sono più o meno 450 kcal

        dietemi che ne pensate, e se può andare bene scrivetemelo cosi posso essere sicuro

        grazie ciao!

        ---------- Post added at 22:54:22 ---------- Previous post was at 13:30:06 ----------

        ho constatato che 90gr di cho solo nel post wo e in vitargo sono troppi; credo di assumerne (di vitargo) nel post wo 40 o 50gr, e il resto dei cho distribuirli tra colazione e pranzo.

        ragazzi perfavore rispondetemi...
        Last edited by full; 05-03-2011, 13:32:28.
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

        Commenta


          #5
          il pane alla sera non te lo consiglierei...ho paura che di "sporcheresti" troppo...già sei hp+5...ma la tua bf la conosci?

          comunque ciò che hai scritto va bene...aspetta qualcun'altro per il post wo (io di integrazione me ne intendo poco)

          Commenta


            #6
            Il post work v anche bene la quota virago potresti scenderla anche a 60g e i bcaa, farei dato che peso 4 kg in meno di te ( alto 1cm in più cioè siamo li) almeno 12-14. Il modo di assumere i bcaa è una variabile anche a seconda dei fattori di recupero during e post work...io ad esempio dato che assumo solo quelli al momento post work (pranzo 40' dopo il work) li assumo tutti alla fine....nel tuo caso puoi anche fare come me tutti alla fine .....ma son finezze eh se continui ad esempio facendo 4 pre e 10 post va bene uguale, l'importante è la quota che ne assumi. Per le pro 30' vanno bene dopo il worlk.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #7
              Messaggio di moderazione.

              Full, siamo fuori dal Regolamento, che continui a non rispettare. Per l'integrazione hai questo tuo thread in sezione: http://www.bodyweb.com/threads/29162...go-%28massa%29 e gli up vanno fatti passate le 24 ore.
              Conformiamoci alle norme, per cortesia. Qua ci si concentri sulla dieta.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                il pane alla sera non te lo consiglierei...ho paura che di "sporcheresti" troppo...già sei hp+5...ma la tua bf la conosci?
                di preciso no, però fisicamente posso dirti che non ho la pancia, ho però il classico adipe al giro vita (niente di preoccupante ma comunque c'è) e quindi si capisce che non sono tirato; il mio obbiettivo principalmente è quello di definirmi, ma avevo intenzione di stare almeno almeno un mese e mezzo in massa per aumentare un pò di piu la muscolatura e quindi avere qualcosa da ''scolpire'' poi.

                per quanto riguarda il pane: intendi che è meglio levare il pane e inserire la stessa fonte di cho negli altri pasti specialmente tra colazione e pranzo, o lasciare la dieta cosi e togliere il pane la sera?

                grazie luna80

                ciao salsa, grazie per l'intervento, per non fare confusione ti rispondo e rimando a questo topic

                salve ho fatto una ricerca, ma non sono soffdisfatto. in massa il post wo è fondamentale, si assumono pro e cho ad alto indice glicemico; per le pro prendo quelle in polvere, le whey, per i cho, da quanto ho capito, nel post wo, è consigliato assumere carboidrati con un indice glicemico elevato; ho letto che la maltodestrine
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta


                  #9
                  up.......... c'è qualcuno?

                  comunque nel post wo faccio 60gr di vitargo + 30gr di pro in polvere e lascio la dieta invariata rispetto ai GIORNI RESET... fatemi sapere...
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                  Commenta


                    #10
                    .........................................
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      #11
                      mi spiace ma io non so risponderti...di integrazione non me ne intendo. ad ogni modo quella di cambiare soltanto il post wo dai giorni off a quelli on è una soluzione valida

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie mi bastava questo =)
                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎