Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post allenamento pre corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post allenamento pre corsa

    Ciao a tutti, molto spesso concluso l'allenamento di arti marziali mi concendo un po corsa.
    Per scongiurare al massimo il catabolismo (non faccio bodybuilding ma 2/3 volte a settimana mi spacco di pesi e un certo fisico pian piano vorrei costruirmelo), cosa posso assumere finito l'allenamento e quindi prima della corsa?
    Stavo pensando a del miele e poi conclusa la corsa, subito dopo la doccia delle gallette ed arrivato a casa la classica fonte proteica.
    Altro? Per ora i BCAA vorrei risparmiarmeli ....

    #2
    io invece te li consiglierei eccome!!
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      Non metto in dubbio la loro utilità, però in questi mesi vorrei risparmiarmeli, anche xchè facendo attività fisica 5/6 giorni su 7 significherebbe assumerne na valanga, 40/48 caps a settimana, aldilà della questione economia preferisco tenermi questa carta in definizione a Maggio.

      Commenta


        #4
        rimani in normo o leggermente ipercalorica così il catabolismo sarà un miraggio...
        okei le gallette e fonte proteica magra, il miele lo metterei il minimo x dare gusto alle gallette
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Beh in normo, anzi leggerment in iper lo sono già, però spesso l'allenamento di arti marziali è pesante di suo e finito sento la necessità di assumere qualcosa durante la corsa, durante la quale altrimenti mi sento quasi vuoto!

          Commenta


            #6
            Mi son deciso a provare i BCAA.
            Considerando che il mio allenamento è il seguente: 3 giorni arti marziali e successiva corsa e 3 giorni pesi, i BCAA devo assumerli tutti i giorni?
            Nel caso dei giorni in cui faccio arti marziali una metà prima e l'altra metà prima della corsa oppure l'altra metà è meglio dopo la corsa?
            Oltre ai Bcaa a scopo puramente energetico del miele pre wo (sia prima dei pesi che prima delle arti marziali e della successiva corsa) può essermi utile?
            Ovviamente per tutti e 2 i casi il tempo della doccia e vado a casa dove prendo un pasto proteico e dei carbo (gallette, patate o pane di grano duro)
            Grazie mille come al solito.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
              Mi son deciso a provare i BCAA.
              Considerando che il mio allenamento è il seguente: 3 giorni arti marziali e successiva corsa e 3 giorni pesi, i BCAA devo assumerli tutti i giorni?
              Nel caso dei giorni in cui faccio arti marziali una metà prima e l'altra metà prima della corsa oppure l'altra metà è meglio dopo la corsa?
              Oltre ai Bcaa a scopo puramente energetico del miele pre wo (sia prima dei pesi che prima delle arti marziali e della successiva corsa) può essermi utile?
              Ovviamente per tutti e 2 i casi il tempo della doccia e vado a casa dove prendo un pasto proteico e dei carbo (gallette, patate o pane di grano duro)
              Grazie mille come al solito.
              1. A mio parere sono da assumere tutti i giorni, metà dose pre-wo e metà dose post-wo.

              2. L'altra metà meglio dopo la corsa, anche se cambia pochissimo in realtà.

              3. Potresti avere problemi di cali energetici durante lo sforzo fisico, considerato il fatto che il miele ha un IG alto. Ma la cosa è altamente individuale, alla fine dipende come ti trovi meglio tu
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Cali energetici dovuti al miele?
                Sinceramente il miele ho fatto la prova ad usarlo, ed i benefici li sento, finito l'allenamento di arti marziali spesso mi sento molto stanco dall'allenamento, ed il miele noto mi tira su e mi permette di fare la corsa senza sentirmi vuoto di energie.
                Però siccome tra il dire e il mare al solito ... volevo un parare tecnico sia sull'uso sopra descritto sia su un eventuale uso pre wo sia prima dei pesi che prima dell'allenamento di arti marziali (+ prima delle corsa).

                Commenta


                  #9
                  è ovvio che lo senti
                  a fine allenamento il tuo corpo ha bruciato parecchio e necessita energia
                  quello che mangi appena finito l'allenamento il tuo corpo lo succhia in brevissimo tempo
                  il fatto che ti tira su è dovuto proprio dall'IG alto

                  valori nutrizionali
                  INFO AL. - Proteine: 0,30; grassi: 0; carboidrati per differenza: 82,40 (fibre: 0,2); ceneri: 0,2; acqua: 17,10; colesterolo: 0; sodio: 4; calorie: 304.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    è ovvio che lo senti
                    a fine allenamento il tuo corpo ha bruciato parecchio e necessita energia
                    quello che mangi appena finito l'allenamento il tuo corpo lo succhia in brevissimo tempo
                    il fatto che ti tira su è dovuto proprio dall'IG alto

                    valori nutrizionali
                    INFO AL. - Proteine: 0,30; grassi: 0; carboidrati per differenza: 82,40 (fibre: 0,2); ceneri: 0,2; acqua: 17,10; colesterolo: 0; sodio: 4; calorie: 304.
                    E' quindi in parole povere è un bene o un male l'assunzione di miele dopo l'allenamento prima di andare a correre?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                      Cali energetici dovuti al miele?
                      Sinceramente il miele ho fatto la prova ad usarlo, ed i benefici li sento, finito l'allenamento di arti marziali spesso mi sento molto stanco dall'allenamento, ed il miele noto mi tira su e mi permette di fare la corsa senza sentirmi vuoto di energie.
                      Si, ma qui parlavi del miele pre-wo. Nel post-wo i carboidrati ad alto IG sono consigliati al fine di ristabilire quanto prima possibile le scorte di glicogeno
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        una domanda... l'indice glicemico del miele in teoria non dovrebbe essere altissimo, in quanto composto sia da glucosio sia da fruttosio... per cui come va valutato?
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          #13
                          In caso di alimenti contenenti miscele di carboidrati, l'IG dipende strettamente dal rapporto di tale miscela. In realtà l'IG del miele è strettamente variabile e può andare da un 32 (molto improbabile) a 95 (molto probabile), in base a quanto preponderante è la frazione di glucosio contenuta nell'alimento.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Quindi riassumento?
                            1) Pre wo va bene?
                            2) Post wo va bene?
                            3) Pre wo prima della corsa e quindi di un secondo wo va bene?
                            Grazie mille ragà

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                              Quindi riassumento?
                              1) Pre wo va bene?
                              2) Post wo va bene?
                              3) Pre wo prima della corsa e quindi di un secondo wo va bene?
                              Grazie mille ragà
                              1) A mio giudizio no

                              2) Sì.

                              3) No.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎