Ciao a tutti, mi sono appena registrato quindi ne approfitto per un saluto generale a tutti gli utenti del forum
sono alto 1.90 peso 81.6 ho 23 anni abitualmente vivo una vita comune..amici donna studio e palestra la percentuale di grasso corporeo è intorno i 16k...
il mio istruttore mi ha consigliato una dieta da 4000 kcal nei giorni on wo..nei giorni off wo (martedì giovedì sabato e domenica) ovviamente meno kcal...
orientativamente mi ha detto ke
ho bisogno di:
120/140 gr di proteine
circa 4000 kcal (non prendere questo come limite, all'incirca devi restare intorno a questa cifra nei giorni dove ti alleni devi cercare di esserci molto vicino, nei giorni in cui non ti alleni bastano anche meno)
i grassi (buoni) sono intorno a 77 gr
Il resto delle calorie sono carboidrati che li devi scegliere a basso indice glicemico (tranne nei giorni di allenamento) e ricorda....4/5 porzioni di frutta e/o verdura
il 25% delle calorie al mattino per la colazione
nel gestire il tutto mi ha orientato dicendomi:
colazione (latte fette bisc. Frutta 25% delle calorie circa 750 kcal)
Spuntino meta' mattina (panino magro)
pranzo completo
spuntino frutta o panino se pre workout
Cena no carboidrati
bevi almeno 2lt di acqua
No alcool
4 porzioni di frutta e verdura
Limita caffè
Limita fritti
Limita bevande edulcorate (coca, sprite the etc etc)
detto ciò potete indirizzarmi una dieta consona???
sono alto 1.90 peso 81.6 ho 23 anni abitualmente vivo una vita comune..amici donna studio e palestra la percentuale di grasso corporeo è intorno i 16k...
il mio istruttore mi ha consigliato una dieta da 4000 kcal nei giorni on wo..nei giorni off wo (martedì giovedì sabato e domenica) ovviamente meno kcal...
orientativamente mi ha detto ke
ho bisogno di:
120/140 gr di proteine
circa 4000 kcal (non prendere questo come limite, all'incirca devi restare intorno a questa cifra nei giorni dove ti alleni devi cercare di esserci molto vicino, nei giorni in cui non ti alleni bastano anche meno)
i grassi (buoni) sono intorno a 77 gr
Il resto delle calorie sono carboidrati che li devi scegliere a basso indice glicemico (tranne nei giorni di allenamento) e ricorda....4/5 porzioni di frutta e/o verdura
il 25% delle calorie al mattino per la colazione
nel gestire il tutto mi ha orientato dicendomi:
colazione (latte fette bisc. Frutta 25% delle calorie circa 750 kcal)
Spuntino meta' mattina (panino magro)
pranzo completo
spuntino frutta o panino se pre workout
Cena no carboidrati
bevi almeno 2lt di acqua
No alcool
4 porzioni di frutta e verdura
Limita caffè
Limita fritti
Limita bevande edulcorate (coca, sprite the etc etc)
detto ciò potete indirizzarmi una dieta consona???
Commenta