ciao a tutti
innanzitutto, complimenti x il forum, per la competenza e per la gentilezza che mostrate acrecare di rispondere a tutte le domande che ci assillano su dieta, allenamento..su tutto,insomma.
passiamo a me, qualche informazione..
ho 40 anni, alto 185 cm, peso 88 kg con una percentuale di grasso approssimativa del 14/15 % (giudicata a occhio), l'età comincia a salire e il mantenere la linea diventa difficile, quindi chiedo dei consigli x la mia dieta, attualmente massa.
colazione, ho sempre avuto problemi a mangiare alimenti solidi, quindi frullato di:
300 ml latte
80 gr cereali
30 gr proteine
un frutto
metà mattina(fabbrica)
panino con affettato magro e sottiletta di formaggio (non so dire molto, prendo da distributore in fabbrica)
pranzo
100 gr pasta con pomodoro forchetta di parmigiano
bistecca di carne ai ferri (approssimativamente 80gr)
insalata verde con cucchiaio di olio oliva
14
allenamento
16
post wo
shaker con 30 gr di prot+ 10 gr malto+ 10 gr glicogeno
se ho fame
80 gr di pane con bresaola(50gr) e filo olio
1930
cena
100 gr riso
100 gr carne varia
verdura con 1 cucchiaio olio
22
2 cubetti grana..
credo che sia tutto, spero di aver messo il tutto nel modo migliore x eventuali correzioni
grazie a tutti,per i consigli, anche solo x la lettura.
innanzitutto, complimenti x il forum, per la competenza e per la gentilezza che mostrate acrecare di rispondere a tutte le domande che ci assillano su dieta, allenamento..su tutto,insomma.
passiamo a me, qualche informazione..
ho 40 anni, alto 185 cm, peso 88 kg con una percentuale di grasso approssimativa del 14/15 % (giudicata a occhio), l'età comincia a salire e il mantenere la linea diventa difficile, quindi chiedo dei consigli x la mia dieta, attualmente massa.
colazione, ho sempre avuto problemi a mangiare alimenti solidi, quindi frullato di:
300 ml latte
80 gr cereali
30 gr proteine
un frutto
metà mattina(fabbrica)
panino con affettato magro e sottiletta di formaggio (non so dire molto, prendo da distributore in fabbrica)
pranzo
100 gr pasta con pomodoro forchetta di parmigiano
bistecca di carne ai ferri (approssimativamente 80gr)
insalata verde con cucchiaio di olio oliva
14
allenamento
16
post wo
shaker con 30 gr di prot+ 10 gr malto+ 10 gr glicogeno
se ho fame
80 gr di pane con bresaola(50gr) e filo olio
1930
cena
100 gr riso
100 gr carne varia
verdura con 1 cucchiaio olio
22
2 cubetti grana..
credo che sia tutto, spero di aver messo il tutto nel modo migliore x eventuali correzioni
grazie a tutti,per i consigli, anche solo x la lettura.
Commenta