Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buongiorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    buongiorno

    ciao a tutti,
    inizio subito a parlare di me; ho 21 anni e pesavo 81-82kg, con una altezza di circa 175cm, purtroppo il fisico e' sempre stato il mio punto debole, sono sempre stato in carne, e questo mi ha creato davvero molti disagi, ecco perche' quest'anno mi sono dato l'obiettivo di cambiare il mio aspetto, anche solo per fare un bagno in piscina.

    ecco perche circa 1 mese fa' mi sono iscritto in palestra e ho iniziato a mangiare normalmente. non mi vergogno a dire che prima mangiavo anche mezzo kilo di pizza ( perfavore non linciatemi ) a botta. infatti non mi capacito del fatto di non essere arrivato a pesare 150kg.

    in palestra mi hanno anche pesato, 81kg x175cm con una bf% del 25%, massa magra circa 61kg.

    questo e' quello che mangio ora, non sono un patito delle diete, per me il cibo non serve solo per nutrirmi, non so se mi spiego, e con un metabolismo basale di 1832 kcal (dovrei giocarli questi numeri)

    colazione: caffe' o cappuccino
    pranzo: 100 grammi di pasta (condita con i piu diversi condimenti, dalle zucchine e gamberetti, o con melanzane, pomodoro raramente, radicchio etc, mia mamma e' napoletana quindi NON posso mangiare altre cose o mi disereda) , a volte un frutto (generalmente banane, purtroppo mi piacciono solo quelle). prima di pasta ne mangiavo 300 o piu grammi, senza contare il secondo.

    merenda: la faccio due volte a settimana, quando non lavoro, generalmente yogurt e musli, a volte un succo di frutta.

    cena: carne o pesce circa 100 grammi, carne di tutti i tipi, dal cavallo al pollo coniglio capra etc, mentre pesce polipo al vapore o sogliola. olio raramente.

    prima di iniziare la dieta figuratevi che mi riempivo di kinder, putroppo erano diventati i miei migliori amici.....


    risultati.... questi sconosciuti. ora sono 75kg, e' passato un mese di dieta se si puo' chiamare cosi e palestra+camminate...ma l'ago della bilancia si e' fermato e non scende piu'. eppure sto molto attento nei dosaggi dei cibi, non supero mai le 1500kcal al giorno con una media di 1200-1300.
    non sono stupido e non dico che allo specchio non vedo la differenza, se prima la mia pancia era una parabolica perfetta ora si sta iniziando a scavare , i fianchi sono come prima, ENORMI.

    mi dispiace non postare nessuna foto purtroppo mi vergogno voi siete tutti palestrati.

    vorrei qualche consiglio da chi si e' mai trovato nella mia situazione e come posso arrivare ad essere come http://www.bodyweb.com/threads/29124...nti-%28foto%29
    magari qualcuno puo' consigliarmi anche qualche integratore o altro, questa estate vorrei fare il bagno senza preoccuparmi di creare un sisma .

    ciao scusate per il papiro e buon proseguimento a tutti

    #2
    Ti sposto in sezione Dieta, dove ti daranno una mano. Benvenuto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ciao, sei sceso troppo con le kcal ed il tuo metabolismo se ne sta andando in pensione...dobbiamo risvegliarlo. come farlo?

      partiamo dalla colazione, che dovresti abituare a farla bella completa, non soltanto caffè...un bel bicchiere di latte con cereali ed una fonte proteica magra sarebbe ideale.
      a pranzo cerca di ridurre la pasta a 100g, condimenti leggeri (come passata di pomodoro o altro sugo semplice, per comodità per chi cucina puoi anche condire con solamente un cucchiaio di olio), inserisci sempre anche un secondo, della verdura e in tutto 2 cucchiai da minestra di olio evo (quindi tieni conto anche del condimento della pasta)
      come merenda va bene uno yougurt magro e una manciata di frutta secca (poca, sui 15g).
      per cena va bene un secondo con verdura e 2 cucchiai da minestra di olio evo, cerca di evitare i carboidrati.

      questi i miei primi consigli

      se poi mi dici in che momento della giornata ti alleni posso vedere se e dove inserire pre/post wo

      Commenta


        #4
        ciao grazie per la risposta, allora diciamo che vado in palestr 3-4 volte a settimana dalle 13:00 alle 14:00 , mentre due giorni a settimana faccio 5km a piedi a passo svelto (per ora poi aumentero').
        gia mangio 100 grammi di pasta o meno e cmq mi gonfiano lo stesso. purtroppo la mattina ho lo stomaco chiuso e se mangio qualcosa mi viene da vomitare, e se bevo un bicchiere di latte la mattina mi viene un forte mal di pancia, preferirei mangiare una brioche ma purtroppo non posso!!

        l'istruttore mi ha compilato anche una sorta di scheda, praticamente un giorno devo fare solo cardio + addominali, mentre l'altro solo esercizi.

        cmq mi sono accorto che il mio metabolismo sta' rallentando, ma che posso fare... in genere si capisce anche da quanto uno va in bagno o sbaglio? (scusate epr la domanda non voglio urtale la sensibilita' di qualcuno)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎