Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa pulitissssima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    il fatto è che da ottobre a fine dicembre ho seguito una dieta sulle 2400 kcal nei giorni off e 2900 nei giorni on... e in quel periodo ho messo 2 kg... quindi ho già dei dubbi nel vedere se aumento di peso con questa... comunque ora ho deciso che terrò questa e tra due settimane verifico l'andamento
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
      guarda se posso dirti la mia, mangi troppo...pesi 55 chili 2700 kcal mi sembrano esagerate, bisognerebbe vedere come hai mangiato fino ad ora, partirei da quella quota e le alzerei man mano; così cresceresti anche più pulito (se passi da un giorno all'altro da2000 a 2700 kcal metti chili in un battibaleno, ma inutile che ti dica che è per lo più grasso), inoltre le proteine sono decisamente troppe.....
      Se può consolarti, non hai scritto la tua anzianità d'allenamento, ma presumo non sia molta...Al tuo livello conta molto essere costanti nell'allenamento e vedrai subito miglioramenti...
      Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
      secondo me devi partire da una quota leggermente più bassa e vedere cm reagisgi e poi amenti piano piano, se sei sempre stato basso onn hai mai valutato una dieta la vedo dura partire da una quota calorica a caso e per lo più calcolata, ognuno di noi è diverso. dipende tutto dal proprio metabolismo che è molto correlato alla massa magra che si ha addosso, cmq secondo me sono troppe....
      prova a salire piano e pesati ogni due settimane, fai massa che cosi sotto peso, con il passare del tempo vedrai i risultati
      Sono d'accordo con queste risposte.

      Fossi in te taglierei un po di grassi, nei gg di workout li porterei da 70 a 45/50 (-200kcal), nei gg di riposo da 90 a 60g circa (-270kcal).
      Consumi anche molti carbo, ma soprattutto proteine: fai gli esami del sangue tra un paio di mesi per vedere come reagisce il tuo fisico alla quota di 3,5gr pro, che io comunque abbasserei da subito.

      Se fai la classica massa, poi levare il grasso che metterai più questo che c'è sotto, Auguri.

      Devi fare una specie di ricomposizione, secondo me.
      Media settimanale Normocalorica (che sarà sulle 2000kc circa ma questo lo sai meglio te), up/down calorici, gg wo leggerissimamente ipercalorica, gg riposo ipocalorica. Medi grassi, buone pro buoni carbo, Tanta ghisa.
      Last edited by dij; 05-03-2011, 15:33:57.

      Commenta


        #33
        grazie dij, rep è il minimo

        ---------- Post added at 22:24:53 ---------- Previous post was at 19:04:16 ----------

        Sperando che questa sia la volta buona

        GIORNI ON

        PRE_COLAZIONE

        10 gr glutamina+2 gr creatina+5 gr basenpulver

        COLAZIONE (20/30 min dopo)

        250 gr yogurt magro
        150 gr latte scremato
        30 gr proteine in polvere
        110 gr fette biscottate integrali/ 100 gr fiocchi d'avena

        PRANZO

        150 gr petto di pollo
        10 gr olio evo
        120 gr fiocchi d'avena/ 110 gr riso ( se riso aggiungo 10 gr olio evo )
        2 caps omega 3

        POST WO

        50 gr maltodestrine o destrosio+10 gr glutamina+3 gr creatina
        (dopo 20/30 min) 30 gr whey

        CENA
        200 gr petto di pollo
        500 gr verdure
        20 gr olio evo
        2 caps omega 3


        Kcal totali= 2360
        carbo 261 gr (46%)
        prot 176 gr (32%)
        fats 54 gr (22%)


        GIORNI OFF

        PRE_COLAZIONE

        10 gr glutamina+5 gr creatina+5 gr basenpulver

        COLAZIONE (20/30 min dopo)

        250 gr yogurt magro
        150 gr latte scremato
        30 gr proteine in polvere
        80 gr fette biscottate integrali/ 70 gr fiocchi d'avena
        20 gr crema d'arachidi

        PRANZO

        150 gr petto di pollo
        10 gr olio evo
        100 gr fiocchi d'avena/ 100 gr riso ( se riso aggiungo 5 gr olio evo )
        2 caps omega 3

        SPUNTINO

        20 gr prot in polvere
        10 gr noci brasiliane
        2 caps omega 3

        CENA
        200 gr petto di pollo
        500 gr verdure
        20 gr olio evo


        Kcal tot= 2076

        carbo 176 gr (35%)
        prot 171 gr (34%)
        fats 68 gr (31%)
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #34
          direi che ci siamo...inoltre dij ha centrato il concetto prova e vedrai che i risultati arriveranno......inoltre una cosa che nn fa male ma bene(premetto che è una mia opinione) un pò di cardio postwo relativamente blando aiuta....

          Commenta


            #35
            Buona. Segna il peso (mattino a digiuno) e guardati bene allo specchio.

            Parti con questa alimentazione, allenati per bene (la scheda te l'hanno sistemata?) e vedi di settimana in settimana come varia il peso e come ti vedi allo specchio.

            A seconda dell andamento si decideranno eventuali modifiche.

            ---------- Post added at 18:09:34 ---------- Previous post was at 01:55:04 ----------

            Un po di cardio a fine workout fa solo che bene: grasso sotto controllo e sistema cardiorespiratorio più efficiente.

            Commenta


              #36
              Devi fare una specie di ricomposizione, secondo me.
              Media settimanale Normocalorica (che sarà sulle 2000kc circa ma questo lo sai meglio te), up/down calorici, gg wo leggerissimamente ipercalorica, gg riposo ipocalorica. Medi grassi, buone pro buoni carbo, Tanta ghisa.
              Veramente ottimo consiglio

              Commenta


                #37
                Grazie a tutti ragazzi, allora da domani si parte con questa alimentazione. L'allenamento va bene, sto seguendo la scheda di leviatano che si trova nei threads in nota e ad ogni allenamento ho aggiunto 15 min di corsa su tapis roulant a 7 kmh. Comunque vi farò sapere come sarà l'andamento del tutto, grazie ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #38
                  Ragazzi, stamattina, dopo una settimana in cui ho seguito la dieta che ho impostato grazie al vostro aiuto, mi sono pesato e preso le misure delle circonferenze (ovviamente il tutto a digiuno e dopo essere andato in bagno)... il peso è rimasto a 55 kg, mentre le circonferenze sono in alcuni punti aumentate ( coscia da 49,5 cm a 50 cm e bicipite da 26,5 a 27) in altri diminuite ( polpaccio da 34 a 32, fianchi da 87,5 a 85,5 e addome da 72,5 a 71,5 )... penso di averle prese in modo accurato le misure, quindi dovrebbero essere precise... secondo voi va bene come sto facendo? continuo per questa strada oppure devo modificare qulacosa?
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #39
                    Apri un diario nella sezione apposita e posta tutti ituoi dati, obiettivi, dieta e allenamento che stai seguendo.

                    Sarà più facile anche per gli altri utenti avere tutto il quadro della situazione davanti e poterti aiutare meglio.

                    Detto ciò, una settimana è poco per tirare delle somme, prosegui. Però abbassrei ancora un filo i grassi:
                    1grammo x kg di peso corporeo sono più che sufficienti, (55g nel tuo caso), se ne consigliano 0,8 solitamente.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      Apri un diario nella sezione apposita e posta tutti ituoi dati, obiettivi, dieta e allenamento che stai seguendo.

                      Sarà più facile anche per gli altri utenti avere tutto il quadro della situazione davanti e poterti aiutare meglio.

                      Detto ciò, una settimana è poco per tirare delle somme, prosegui. Però abbassrei ancora un filo i grassi:
                      1grammo x kg di peso corporeo sono più che sufficienti, (55g nel tuo caso), se ne consigliano 0,8 solitamente.
                      ok, grazie del consiglio vedo di modificare... ma i frassi li devo portare a 55 gr sia nei giorni on che off??? scusa se sono "pressante" ( per non dire di peggio ) però voglio fare le cose fatte per bene
                      comunque, abbassando i grassi le kcal tot andrebbero a dminuire, ma, se con il tot calorico di questa settimana sono rimasto uguale , non andrei a diminuire di peso? non mi avevi consigliato una ricomposizione? ( magari ho capito male io il concetto di ricomposizione corporea )

                      p.s.: il diario l'ho aperto poco fa proprio per monitorare a dovere la situazione... ho messo il link in firma, mi farebbe molto piacere se tu passassi ( ovviamente tempo e voglia permettendo )
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #41
                        Si, io li porterei a 1g x kg peso sia gg work sia off e vedi come va. Non sparisci eh, tranquillo poi perdere qualche etto non ti farà cmq male.

                        Ad ogni modo poi nel diario riporterai peso della bilancia delle prossime settimane e altre foto/sensazioni tue allo specchio: le cose vanno ritoccate sempre, perchè una cosa che funziona oggi, spesso funziona cosi cosi domani

                        Ricomposizione significa migliorare la propria composizione corporea giocando su piccole o nulle variazioni di peso, per arrivare a diminuire il grasso aumentando "allo stesso tempo" la massa muscolare..

                        Commenta


                          #42
                          io sapevo che la mattina i fat nn andassero assunti perche ci vogliono cho ad alto indice glicemioco subito nel corpo dopo ore e ore di diguno e nanna..pero è anche vero che se mangi tanti cho qualche grasso di certo nn ti abbasserà di tanto l'indice glicemico.. cmq anche per me 2750 per te sono troppi..io vi invidio come riusciate amangiare cosi..io sono 1.88 per 90 kili e arrivo afatica a mangiare 2700 kcal..e vedo gente che spara 3000 kcal cm niente fosse(perlo piu mangiando pulito)..poi te ch epesi 55 kili..occhio a nn esagerare che maagri si affaticano troppo reni e fegato..190 grammid i pro al giorno per esempio per te ch ene pesi 55 sono un esagerazione!4 gr di pro per kilo corporeo..manco arnold!
                          sigpic
                          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                          Commenta


                            #43
                            a dire il vero le ultime analisi che ho fatto ( dicembre 2010 ) mi davano un valore dell'azotemia pari a 47 ( e il limite mi sembra di ricordare sia di 49/50 ), nonostante il mio peso (sempre 55 kg) e l'alimentazione con 190 gr di pro... per cui questa storia che le pro ti rovinano il fegato lascia il tempo che trova... le cose vanno contestualizzate e cambiano in base alla risposta soggettiva di ogni persona... ovviamente il tutto secondo la mia modesta opinione
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              #44
                              quoto mr oat(sempre avuto stima nei suoi confronti)
                              penso e dico penso da quello che ho studiato che con un livello alto di pro, pur avendo l azotemia bassa, nn sia indice del fatto che queste vengano sfruttate anabolicamente quando magari, in un contesto di "massa", vengano sfruttate anche queste cm fonte energetica mangiando in proporzione una quota inadeguata di cho....
                              ditemi se sbaglio?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                                quoto mr oat(sempre avuto stima nei suoi confronti)
                                penso e dico penso da quello che ho studiato che con un livello alto di pro, pur avendo l azotemia bassa, nn sia indice del fatto che queste vengano sfruttate anabolicamente quando magari, in un contesto di "massa", vengano sfruttate anche queste cm fonte energetica mangiando in proporzione una quota inadeguata di cho....
                                ditemi se sbaglio?

                                Mi sento di quotare, pur da ignorante in materia (anzi, un buon intervento nel senso scientifico, sarebbe gradito).

                                Ho fatto degli esami qualche settimana fa, venendo da una pesante low-carb, mangiando in maniera direi quasi proteica e basta, ma avevo un livello spaventosamente basso di proteine in sangue.
                                Questo è il mio diario


                                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                                Originariamente Scritto da artemide
                                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎