Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare fase di cutting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare fase di cutting

    ciao a tutti
    non volendo rifare lo stesso errore dell'anno scorso ossia protrarre 4 mesi di low carb/keto
    che mi portarono a una pedita di massa magra importante...vorrei organizzare meglio i miei 3/4 mesi di cutting...alzando e abbassando calorie e macro....secondo voi sarebbe più indicato rivolgermi ad un preparatore o potrei fare tutto da solo? da premettere che non sono un neofita però vorrei fare le cose per bene..
    la mia bf sta intorno a 15 ed il mio peso a 85x175cm quindi c'è da perdere un bel po di roba...
    1a idea
    io avevo pensato di fare una chetogenica fino al 12% di bf...e poi in seguito adottare fasi di carica scarica dei cho durante la settimana... premetto che in definizione sono particolarmente tenace nell'alimentazione e mi guardo bene dal sgarrare cosa che in massa purtoppo avviene frequentemente.

    2a idea "giocare sulle variazioni caloriche e sui macro "
    questo approccio è più difficile da seguire, pechè prevede aumenti e diminuizioni delle kcal e dei macro nel corso della settimana, ma porterebbe il metabolismo a non impigrirsi.
    Vi riporto un articolo che ho trovato davvero interessante LINK


    a voi la parola...

    #2
    up

    Commenta


      #3
      ri uppo non si sa mai passa un anima pia dalla sezione.

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          Comincia a postare quel che mangi...
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #6
            si vabè quello che mangio non centra na ceppa con quello che devo fare in def... non ho mica chiesto na dieta...ho chiesto un parere su come affrontare questo ciclo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
              si vabè quello che mangio non centra na ceppa con quello che devo fare in def... non ho mica chiesto na dieta...ho chiesto un parere su come affrontare questo ciclo
              Dipende da quello che mangi.
              Se stai a 4000 kcal/day, non vedo la chetogenica una cosa proprio buona da fare, ma meglio gradualmente dosare i macronutrienti.
              (O inserire un pò di cardio)
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta


                #8
                sto a 3200 attualmente

                Commenta


                  #9
                  Mah.... solitamente se fai le cose per bene le low carb sono l'ideale per conservare massa e perdere grasso....... scusa se te lo chiedo come l'avevi impostata lo scorso anno?
                  sigpic
                  If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                  Commenta


                    #10
                    lo scorso anno avevo fatto 2 mesi di low carb a 1800kcal senza ricarica e con cho<100g e poi feci una ckd per un mese...ma dal neofita che ero non sapevo che la ckd al di sotto del 12% di bf smette praticamente di funzionare quindi ero in stallo senza capire perchè. adesso ho le idee decisamente più chiare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                      lo scorso anno avevo fatto 2 mesi di low carb a 1800kcal senza ricarica e con cho<100g e poi feci una ckd per un mese...ma dal neofita che ero non sapevo che la ckd al di sotto del 12% di bf smette praticamente di funzionare quindi ero in stallo senza capire perchè. adesso ho le idee decisamente più chiare
                      La ricarica è fondamentale altrimenti il metabolismo si blocca ad un certo punto. La ckd è una dieta da evitare opta per la metabolica è ideale per il tuo scopo.
                      sigpic
                      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                      Commenta


                        #12
                        Potresti iniziare con una chetogenica, tenuta per poco tempo non è poi così dannosa (sotto ogni punto di vista) in modo da eliminare fin da subito tutti i liquidi in eccesso e facendo abituare il corpo al nuovo cambio metabolico. Poi potresti continuare con una low carbo/metabolica o carbo cicling che sono anche gli approcci che prediligo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                          La ricarica è fondamentale altrimenti il metabolismo si blocca ad un certo punto. La ckd è una dieta da evitare opta per la metabolica è ideale per il tuo scopo.
                          lo so lo so la leptina era sotto le scarpe.... cmq sto leggendo un articolo di antonio rubbino, un membro del forum (ci sono suoi interessantissimi thread in rilievo in very low carb ) http://www.my-personaltrainer.it/all...mposition.html
                          se avete tempo leggetelo è davvero interessante.
                          valuterò se seguire l'approccio da lui proposto....appena posso lo incontro e ne parlo con lui.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                            lo so lo so la leptina era sotto le scarpe.... cmq sto leggendo un articolo di antonio rubbino, un membro del forum (ci sono suoi interessantissimi thread in rilievo in very low carb ) http://www.my-personaltrainer.it/all...mposition.html
                            se avete tempo leggetelo è davvero interessante.
                            valuterò se seguire l'approccio da lui proposto....appena posso lo incontro e ne parlo con lui.
                            Tutto quello che è scritto è giusto ed interessantissimo ma è in linea teorica e funzionale per atleti d'elite e professionisti che usano steroidi per cui su un natural che non ha in programma una gara e cmq vuole solo dimagrire deve essere tutto ridimensionato e rapportato ai suoi parametri, per cui valuta bene.
                            sigpic
                            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎