Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta di un parere sulla mia situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta di un parere sulla mia situazione

    nnanzi tutto mi presento. 35 anni, alto 190 peso circa 97 kg. La mia storia è un po' particolare in quanto un anno e mezzo fa di chili ne pesavo 182 (non scherzo...) e ho deciso dopo una vita di obesità di mettermi a dieta. una dieta bilanciata con carboidrati, proteine e grassi pranzo e cena, ma complessivamente da circa 1300-1400 calorie al giorno.

    Bene ora che ho raggiungo un peso accettabile e che mi sono posto l'obiettivo di arrivare a 80-85 ho iniziato a fare palestra. alterno esercizi di aerobica-cardio a esercizi con i pesi per rafforzare la parte superiore (petto braccia e spalle addominali) che è sempre stata deficitaria. Mi alleno 4 volte alla settimana per un ora e mezza.

    Ora la mia domanda è questa: non rischio di aumentare la massa magra paradossalmente aumentando di peso nonostante gli esercizi? E ancora, vi chiedo: è possibile ottenere l'effetto paradosso di mantenere il peso ma dimagrire, nel senso di bruciare i depositi di adipe che ancora rimangono?

    Grazie dei consigli che mi potrete dare

    ---------- Post added at 23:59:30 ---------- Previous post was at 23:42:23 ----------

    Ah specifico la mia dieta (che è poi quella che mi ha fatto perdere tutti questi kg senza fare particolare attività sportiva, se non intense camminate per andare e tornare dal lavoro)

    Colazione: caffè e 4 biscotti enerzona

    Pranzo: 100 grammi di bresaola, una grande insalata di lattuga e pomodori con un cucchiaio d'olio e 80 grammi di pane

    Sera: idem come sopra. a volte alterno la bresaola con il tonno al naturale (100 g) o con 120 grammi di pollo ai ferri

    Prima di dormire: una scatoletta di tonno al naturale

    Sabato sera cena libera con annessi e connessi

    #2
    Hai ottenuto degli importanti risultati in termini di salute e adesso aumentare di massa magra non deve certo spaventarti.
    Quello che chiami "effetto paradosso" è tecnicamente possibile e si traduce in aumento della massa muscolare di pari passo con la diminuzione di quella grassa...ma "tecnicamente possibile" è molto diverso da "facilmente ottenibile"...
    La tua dieta NON mi piace "con annessi e connessi".
    Dimenticavo: benvenuto su bodyweb.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie della risposta. Dici che la mia dieta non ti piace, in cosa potrei cambiare, considerato comunque che altri 10 chiletti vorrei perdermeli, e che sto frequentando una palestra 4 volte la settimana? Grazie!

      Commenta


        #4
        Mangi pochissimo, uno del tuo peso e che va in palestra 4 volte a settimana non può fermarsi a 1300 cal...

        Commenta


          #5
          Secondo me se vuoi dimagrire bene,devi dimagrire piano ma costantemente.
          Un aumento di massa muscolare non puo che favorire un ulteriore dimagrimento.
          Parlando un poco piu spicciolo,se da 97 vuoi passare a 90 devi perdere 10 chili di massa grassa e prenderne 3 di massa magra,che è la soluzione anche esteticamente migliore.

          Inoltre sono del parere che per dimagrire bene,senza lasciare smagliature,pelle in eccesso,grassi che non se ne andranno mai,e non rischiare la salute devi iniziare ad essere un poco meno drastico nella dieta (specie per la tua altezza,peso) e accettare il fatto che il lavoro duro arriva ora!
          Io innanzitutto aggiungerei almeno 1000 calorie,ripartendole fra mattino,spuntino mattutino,pranzo,spuntino pre palestra o pomeridiano.
          Nello specifico aggiungerei un po di proteine a colazione (importanti),uno spuntino mattutino (un panino piccolo con tonno o bresaola),a pranzo cerca di variare un po,aggiungi dei carboidrati (100 gr pasta,80 di riso,100 di legumi,150 di patate) e non limitare il tuo apporto proteico ai soli tonno e bresaola (che io vedo piu indicati negli spuntini insieme a fesa di tacchino).
          Aggiungi qualsiasi tipo di carne bianca o pesce.

          Nello spuntino pomeridiano io mangerei 100 gr di yogurt magro o fiocchi di latte i giorni di allenamento,frutta + frutta secca i giorni che non ti alleni.

          Le diete drastiche probabilmente danno grandi risultati quando si proviene da situazioni particolari,ma quando si giunge a una situazione regolare le diete drastiche portano a stalli,cali di forza,squilibri.
          Senti anche altri consigli.Buona fortuna e complimenti per i risultati già raggiunti.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎