-35...e ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzo93
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

-35...e ora?

Salve, mi scuso anticipatamente per la sezione che magari è sbagliata (il mio problema è difficilmente definibile).
    Sono un ragazzo di 17 anni e da qualche tempo mi sono convinto nell'affrontare una faticosa e alquanto improbabile dieta, dai 110 kg che peso ne ho persi 35 con l'allenamento ed una dieta fornitami dal personal trainer.
    Sono felicissimo di come è andata ma ultimamente ho visto che con un metabolismo più attivo tutto è piu facile e posso anche mangiare qualcosa dippiu...
    Ho sempre fatto esercizio muscolare ed aerobico ma dopo questa dieta non credo (volendo ora tonificare e iniziare a definire il mio corpo) sia ancora giusto seguirla, prima domanda, dovrei utilizzare una qualche dieta iperproteica? Se si potete fornirmene una?
    Dopo questo grande cambiamento penso sia inevitabile avere della pelle in eccesso, per eliminarla che metodi ci sono? (oltre la corsa e gli addominali che pratico abitualmente in palestra)
    Quale tipo di allenamento dovrei seguire e quali gruppi muscolari esercitare maggiormente se voglio comunque tonificare e nel contempo aumentare la massa muscolare? (attualmente il mio programma comprende attività aerobica di 20/30 min iniziale-addominali, lombali, e varie macchine per parte superiore e inferiore del corpo)
    Accetto consigli su tutto e, se serve, sono pronto a fornire maggiori informazioni...grazie in anticipo.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120165
    • 3,340
    • 3,412
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Spostiamo qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• lorenzo93
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Sean.

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

allora...inzio col dire bravo e complimenti per il percorso difficile che hai intrapreso e ke ti sta dando soddisfazioni....certo l'alimentazione io la cambierei un po dato che ormai il metabolismo si sarà anche abituato al regime...per quanto riguarda la pelle....tonificati il piu possibile in palestra e quando sarà ora cerca di mettrere su massa...la pelle in eccesso sembrando piu tirata si noterà meno...cmq sei ancora molto giovane e questo gioca a tuo vantaggio....purtroppo non si possono postare diete da zero...nel senso che potresti iniziare a scrivere quella che stai seguendo con tutti i tuoi dati e vediamo cosa si puo fare....

complimenti ancora e continua cosi...
        .....mai una gioia......

Commenta

• lorenzo93
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Monatto, grazie in primo luogo per i complimenti e poi per il tuo aiuto, a breve rivedrò con il mio personal trainer la dieta a cui sopra ti ho accennato e poi casomai la metterò.
          Io comunque ho 17 anni sono 183 circa e ora sto più o meno sui 74/75Kg, il mio peso iniziale era 110. Credo di poter affermare di fare una buona attività fisica, almeno 3 volte a settimana.
          La cosa che mi fa arrovellare maggiormente il cervello è la questione: devo ancora dimagrire? Devo tonificare...cosa significa realmente e che esercizi sono più idonei?
          Io ho comunque già da molto mi occupo della parte muscolare, quasi in contemporanea con l'inizio della dieta, il problema più grande è stato che ho iniziato ad allenarmi a seguito di un periodo di completo ozio fisico...
          Aspetto tuoi consigli.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40388
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

hai magari qualche foto che ci aiuterebbe a meglio capire la tua attuale condizione?

Commenta

• guido92
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 625
              • 13
              • 4
              • schu pe i bricchi de san martin
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              hai magari qualche foto che ci aiuterebbe a meglio capire la tua attuale condizione?

cmq complimenti per il grande lavoro che già hai compiuto!
              C'è chi nasce grande
              a chi la grandezza viene imposta
              ..e chi..
              ..se la deve conquistare.

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

secondo me..vista la tua giovane età e che cmq ormai sei nel range del peso-forma non penserei piu a dimagrire ma punterei sulla qualità in palestra...nel senso dieta bilanciata...normocalorica o leggermente iper e grande costanza nei pesi....cmq sono d'accordo con luna nel dire che delle foto chiarirebbero meglio la situazione
                .....mai una gioia......

Commenta

• lorenzo93
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2011
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allora ragazzi, oggi sono andato in palestra e col personal trainer abbiamo apportato delle modifiche alla vecchia dieta, sostanzialmente un aumento significativo delle quantità (anche di carboidrati) e grande presenza di carne bianca (petto di pollo/tacchino) e una più lieve di carne rossa, mi sembra sicuramente una dieta più proteica e parlando con lui mi sembra di non avere bisogno, come avete detto pure voi, di perdere peso e mi posso permettere qualche mangiata più abbondante...
                  Ora quindi più che altro è il tonificare/aumentare la massa muscolare, monatto mi potresti spiegare meglio cosa intendi per qualità e costanza nei pesi? (io raramente adopero i bilancieri)
                  Se la foto può tornare utile provvederò a farla.

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

si la foto falla....per qualità intendo di non darci dentro con la massa con una dieta ipercalorica classica....ma adoperare un approccio piu bilanciato in normocalorica....per quanto riguarda i pesi invece io ti consiglio di adoperare programmi basati sui fondamentali...impara prima la tecnica...cmq per l'allenamento posta in sezione che ti aiuteranno sicuramente...
                    .....mai una gioia......

Commenta

• kato93
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 175
                      • 1
                      • 1
                      • Marche.
                      • Send PM

io ho 17anni con il tuo stesso problema e 2 anni fa circa pesavo 126kg ed ora 81 con una bf del 11%.Però, la pelle avendo perso tonicità ed è anche molto in eccesso, fa sembrare che sono grasso e malformato. Inutile dire che la palestra e l'età risolve tutto.. io per tirarmi dovrei diventare jay cutler tanto per capirci.. non è affatto possibile colmare quel vuoto con i muscoli, insomma il fisichetto da spiagga non ce l'avremo mai senza un'addominoplastica ben fatta.
                      Non dico ora che abbiamo fatto male a perdere tutto quel peso, per carità, anche se la gente parla e dice che sono malato e che non mi rendo conto di come ero prima, a me non importa assolutamente nulla, anzi non fa alcuna differenza per me tra prima e adesso. Non mi piacevo prima, non mi piaccio tanto meno adesso e non mi accontento affatto di aver buttato quei ridicoli 40 50 kili perchè non si sà se ero estaticamente meglio prima o ora. Anche se ora ho una buona massa, l'eccesso di pelle rende tutto orribile..
                      Ovviamente non dico che a 17 anni dobbiamo farci l'intervento chirurgico, anche se non ci penserei 2 volte se solo me lo lasciassero fare.. ma quello che possiamo fare ora è farci i muscoli sotto questo schifo di pelle per poi verso i 22 23 anni fare quel maledetto intervento e verderci finalmente come abbiamo sempre sognato anche se oramai sara tardi perchè ovviamente è proprio a 17 anni e non a 23 il bello di avere un fisicaccio come nessun tuo amico ha.

Commenta

• sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggio
                        io ho 17anni con il tuo stesso problema e 2 anni fa circa pesavo 126kg ed ora 81 con una bf del 11%.Però, la pelle avendo perso tonicità ed è anche molto in eccesso, fa sembrare che sono grasso e malformato. Inutile dire che la palestra e l'età risolve tutto.. io per tirarmi dovrei diventare jay cutler tanto per capirci.. non è affatto possibile colmare quel vuoto con i muscoli, insomma il fisichetto da spiagga non ce l'avremo mai senza un'addominoplastica ben fatta.
                        Non dico ora che abbiamo fatto male a perdere tutto quel peso, per carità, anche se la gente parla e dice che sono malato e che non mi rendo conto di come ero prima, a me non importa assolutamente nulla, anzi non fa alcuna differenza per me tra prima e adesso. Non mi piacevo prima, non mi piaccio tanto meno adesso e non mi accontento affatto di aver buttato quei ridicoli 40 50 kili perchè non si sà se ero estaticamente meglio prima o ora. Anche se ora ho una buona massa, l'eccesso di pelle rende tutto orribile..
                        Ovviamente non dico che a 17 anni dobbiamo farci l'intervento chirurgico, anche se non ci penserei 2 volte se solo me lo lasciassero fare.. ma quello che possiamo fare ora è farci i muscoli sotto questo schifo di pelle per poi verso i 22 23 anni fare quel maledetto intervento e verderci finalmente come abbiamo sempre sognato anche se oramai sara tardi perchè ovviamente è proprio a 17 anni e non a 23 il bello di avere un fisicaccio come nessun tuo amico ha.
                        La tua esperienza è terrificante.
                        Terrificante perchè è vera, reale.
                        Questo fa capire come importa non solo puntare all'estetica, perchè appunto tu stesso dici 'anzi non fa alcuna differenza per me tra prima e adesso.' , ma bisogna saper curare anche la propria immagine, e per propria intendo appunto solo quello che possiamo vedere noi, il nostro modo di comportarci e di essere.
                        Perchè l'immagine del corpo sarà sempre un'immagine multiforme, che molti ci assegneranno come 'bella' o 'brutta'. L'importante è trasmettere se stessi, non qualche kg in più o in meno di grasso.

Nulla toglie che qui siamo in un forum dove di obiettivi ce ne sono molti, ma la maggior parte di essi tende al conseguimento di un ottimo livello estetico (secondo il proprio giudizio, evidentemente) , di forza, o semplicemente per vivere meglio, in maniera più salutare.

E quindi, ben venga l'intervento di cui parli più.
                        Ma solo se lo vuoi.

Ciao
                        Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• kato93
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 175
                          • 1
                          • 1
                          • Marche.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                          La tua esperienza è terrificante.
                          Terrificante perchè è vera, reale.
                          Questo fa capire come importa non solo puntare all'estetica, perchè appunto tu stesso dici 'anzi non fa alcuna differenza per me tra prima e adesso.' , ma bisogna saper curare anche la propria immagine, e per propria intendo appunto solo quello che possiamo vedere noi, il nostro modo di comportarci e di essere.
                          Perchè l'immagine del corpo sarà sempre un'immagine multiforme, che molti ci assegneranno come 'bella' o 'brutta'. L'importante è trasmettere se stessi, non qualche kg in più o in meno di grasso.

Nulla toglie che qui siamo in un forum dove di obiettivi ce ne sono molti, ma la maggior parte di essi tende al conseguimento di un ottimo livello estetico (secondo il proprio giudizio, evidentemente) , di forza, o semplicemente per vivere meglio, in maniera più salutare.

E quindi, ben venga l'intervento di cui parli più.
                          Ma solo se lo vuoi.

Ciao
                          inutile dirlo.. se non piaci a te stesso, le persone potranno dire tutto quello che vogliono, ma non sarai mai felice.

Commenta

• lorenzo93
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2011
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Kato mi ha fatto piacere il tuo intervento però ti devo dire che la mia esperienza è abbastanza diversa dalla tua, dico diversa perchè fino ad un anno fa avevo il cervello che mi fumava, ero sempre incazzato e quasi paranoico O.O ...e non solo per il peso.
                            Molto ha fatto il movimento secondo me, mi sfogo e ad esempio la scuola la vivo con più calma... Mente sana in corpo sano, mai fu più azzeccata.
                            Perdere tutto questo peso mi ha reso ( secondo me) molto meglio di prima, a mio parere la cosa più importante che guadagni da questo tipo di esperienze è l'autostima, la pelle che mi rimane in eccesso mi sembra francamente una cosa di poco conto se rapportata alla grande felicità che ho guardandomi e pensando, ho fatto tutto solo, probabilmente nessuno c'avrebbe scommesso e mi sento davvero molto più bello (è bello farselo dire dagli amici o dalla gente che non ti riconosce).
                            Per farla breve io sono stato molto veloce a perdere tutto questo peso in pochi mesi e vedo che il corpo reagisce e la pelle si tira. Penso che in breve avrò un fisico davvero buono, volere è potere e me lo sono dimostrato, ora la strada è in discesa...

---------- Post added at 19:04:22 ---------- Previous post was at 19:03:23 ----------

Ciao Kato mi ha fatto piacere il tuo intervento però ti devo dire che la mia esperienza è abbastanza diversa dalla tua, dico diversa perchè fino ad un anno fa avevo il cervello che mi fumava, ero sempre incazzato e quasi paranoico O.O ...e non solo per il peso.
                            Molto ha fatto il movimento secondo me, mi sfogo e ad esempio la scuola la vivo con più calma... Mente sana in corpo sano, mai fu più azzeccata.
                            Perdere tutto questo peso mi ha reso ( secondo me) molto meglio di prima, a mio parere la cosa più importante che guadagni da questo tipo di esperienze è l'autostima, la pelle che mi rimane in eccesso mi sembra francamente una cosa di poco conto se rapportata alla grande felicità che ho guardandomi e pensando, ho fatto tutto solo, probabilmente nessuno c'avrebbe scommesso e mi sento davvero molto più bello (è bello farselo dire dagli amici o dalla gente che non ti riconosce).
                            Per farla breve io sono stato molto veloce a perdere tutto questo peso in pochi mesi e vedo che il corpo reagisce e la pelle si tira. Penso che in breve avrò un fisico davvero buono, volere è potere e me lo sono dimostrato, ora la strada è in discesa...

---------- Post added at 19:06:41 ---------- Previous post was at 19:04:22 ----------

...scusami ho tralasciato il fatto della salute, ma non mi sembra affatto da mettere in secondo piano...BE HAPPY

Commenta

• kato93
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 175
                              • 1
                              • 1
                              • Marche.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lorenzo93 Visualizza Messaggio

...scusami ho tralasciato il fatto della salute, ma non mi sembra affatto da mettere in secondo piano...BE HAPPY
                              All'inizio certo.. anche a me faceva piacere sentirmi dire tutto questo.. ma ancora adesso qualche volta la gente continua a ripetere sempre le stesse cose e ad essere sincero mi sta un po rompendo.. l'autostima ce l'ho ma per altri fattori e non questo.. francamente sono sempre stato dell'opinione di "chi si accontenta non sarà mai nessuno" e continuerò a pensarla così.. per carità ora la salute è ottima in confronto a prima, ma alla fine a chi importa della salute? c'è gente che se ne fotte altamente della loro salute.. con cose ben più gravi dell'obesità. All'inizio facevo tutto questo (palestra e dimagrimento) solamente perchè mi ero stancato della gente che derideva di me e perchè ero a disagio ovunque.. ma più passa il tempo e più questo sta diventando un fatto personale.. per star bene con me stesso e me ne frego sempre più di apparire "bello" agli altri, perchè tanto come ho già detto prima devi sentirti bello con te stesso.
                              Certo, quando vedo i miei compagni alzare pesi senza logica e mangiare da schifo, per poi vedere in loro un fisico "secco" (ovviamente in logica BB), ma tonico, asciutto e diciamo "definito", allora un po di invia ce l'ho.. è normale..
                              Però vabbè.. questo è stato un errore che ho commesso a 8-9 anni quando ho cominciato a diventare una palla.. e chi lo sà.. la colpa è stata un po di tutti (mia medico genitori) ma non posso rimproverare nessuno.. è andata come andata.
                              Di certo quando e se avrò un figlio o una figlia, questo non accadrà assolutamente, dovrò rispecchiarmi in loro e vedere quello che potevo essere.

Commenta

Working...
                              X