If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se vuoi un consiglio spassionato, opta per un'altra dieta per la massa, magari una normalissima low-carb: assumere le calorie che consiglia lui per la massa non è molto salutare a mio avviso. Viceversa resta un'ottima dieta per la definizione o per il mantenimento di una bassa % di grasso corporeo.
bè...è perplesso anche perchè anche la metabolica è una lowcarb.
Multipower indica, dimmi se sbaglio, una dieta low-carb senza effettuare lo shift in modo da poter utilizzare i carbo nel post wo ad alto ig, mangianre quando se ne ha bisogno e tutto quello che ne consegue
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
secondo me potrebbe andar bene una dieta a zona, in fase di massa, carboidrati a basso ig (40%), proteine e grassi nella stessa percentuale (30%). Permette di pompare bene senza acculmulare troppo grasso.
Multipower indica, dimmi se sbaglio, una dieta low-carb senza effettuare lo shift in modo da poter utilizzare i carbo nel post wo ad alto ig, mangianre quando se ne ha bisogno e tutto quello che ne
NN ho assolutamente capito
secondo me potrebbe andar bene una dieta a zona
no...1 anno a carbo a basso ig no..perpiacere
Allora avevo capito bene, una low-carb in massa
Ma che c'è che nn va?
Molta gente ha fatto la metabolica o la cheto anche in massa...dalle persone che ho sentito...ti permette di avere moltissime calorie a disposizione...non ti fa ingrassare...ti permette di mangaire fuori al sabato...
L'unica cosa che vedo come punto di demerito è la mancanza dell'effetto insuinico...
Perchè per la metabolica in massa dovresti assumere un'enorme quantità di grassi che potrebbero procurare problemi di colesterolo e trigliceridi (oltre ad affaticamenti vari)
Quello che intende Multi è una semplice lowcarb in massa e non una metabolica
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Una meta in massa potrebbe anche andare ( e ve lo dice uno che l'ha provata...2 kg in 2 mesi...)
Solamente, come dice napalm, una mastodontica quantità di calorie (che alla fin fine credo inutili), di grassi, ma soprattutto di pro (rischi di sforare anche i 4g x kilo.. ) potrebbero a lungo andare creare problemini.........
Inoltre con l'insulina bassa per 5 gg, nn si mette su molta beef rispetto ad una normale dieta (con carbo presenti)...
Con i 2 gg di riacarica è come fare SPESSO 1 passo avanti e poi,ritornando a 0 carbo, 2 indietro (parlo di peso.....)
Ma alla fine,certo, i kili presi saranno puliti (su questo nn posso lamentarmi....ne replicare)........ma si andrebbe a rilento....e per chi nn sa "aspettare"......
Per utilizzarla bisognerebbero adottare delle tattiche intelligenti affinchè si crei anabolismo nn solo in quei 2 gg di strafogo...
-ricariche nel mezzo della settimana
-carbo dopo un workout e/o prima
-assunzione di carbo maggiori rispetto ai 30g consentiti e consigliati(divene cosi una low-carb)
- + ricariche ma di brevi durate(10-12 ore)
(l'ultimo punto, sperimentandolo, nn lo adottererei però)
Un altro punto(o tattica la chiamo) in mia fase di studio è una sorta di ABCDE con la meta: 2-3 settimane di calorie all'inverosimile e 2 settimane a calorie ristrette.....da provare....
E' una possibiltaà che come avrete capito mi vede in disaccordo solo da un punto di vista salutistico......in quanto, mi ripeto, i risultati (almeno io) li ho visti eccome.....adottandola in bulking
Io l'ho seguita in massa ma adattandola a una più italiana concezione dell'alimentazione.
Ho tenuto fissi i 2gr di pro e adattato come al solito i carbo al minimo ( nel mio caso circa 70 gr) Il resto sono grassi.
Il calcolo che ho fatto è quello del peso ideale che si vuole raggiungere moltiplicato per un classico 33.
DP consiglia di moltiplicare per 55: sono troppe e non sane.
Come consiglio per uan massa ( ma che io paratico anche in def) è fare una mini-ricarica a metà settimana facendola coincidere con il giorno di allenamneto se possibile, e farsi una bevanda post w/o canonica.
Originally posted by arabafenice Io l'ho seguita in massa ma adattandola a una più italiana concezione dell'alimentazione.
Ho tenuto fissi i 2gr di pro e adattato come al solito i carbo al minimo ( nel mio caso circa 70 gr) Il resto sono grassi.
Il calcolo che ho fatto è quello del peso ideale che si vuole raggiungere moltiplicato per un classico 33.
DP consiglia di moltiplicare per 55: sono troppe e non sane.
Come consiglio per uan massa ( ma che io paratico anche in def) è fare una mini-ricarica a metà settimana facendola coincidere con il giorno di allenamneto se possibile, e farsi una bevanda post w/o canonica.
Ciao
intelligentecome sempre.
io ho una gran voglia di provarla in massa e pensavo proprio ad una strategia così impostata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta