Dieta per dimagrimento :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LordLolloso
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per dimagrimento :D

Salve a tutti
    Questo è il primo post che scrivo in questo forum nonostante lo legga da qualche giorno.
    Mi chiamo Aurelio e ho 16 anni
    Questi sono i miei dati:
    peso 73 kg
    altezza 1.73 cm
    solitamente la mattina non faccio colazione perchè mi sveglio verso le 7 e 30 e alle 7 e 55 devo essere a scuola e oltretutto non ho neanche fame.
    verso le 10 e 50 mangio un frutto che puo essere o mela o arancia.
    a pranzo mangio o 100 gr di riso senza ne olio ne burro e come contorno posso mangiare delle erbe o solitamente niente. Alterno un giorno con riso a un giorno con a pranzo carne o pesce.
    A cena mangio della carne o del pesce sempre 100 g e verdura abbondante non tutte le sere.
    Sabato sera giorno libero dove posso mangiare quello che voglio.
    Pratico palestra il lunedi, mercoledi e venerdi. Pratico il calcio il mercoledi e il venerdi piu la partita che è di sabato. Faccio calcio da dicembre e palestra da gennaio, se avete bisogno posso postare anche i miei allenamenti.
    Il mio obbiettivo è arrivare a pesare 65 kg e avere un fisico definito entro il 1° Giugno per la prova costume, un fisico dove i muscoli si vedano anche se non sono tirati ma non devono essere troppo gonfi.
    Come dite di migliorare la dieta?
  • Jhaze
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io dico che:
    a) non ci credo che questo che hai elencato è tutto cio che mangi,non riesco a credere che non muori letteralmente di fame.Non trovo alternative se non che sbagli a pesare i cibi o che non ci hai detto qualcos'alro .
    b)gli obbiettivi sono abbastanza alla tua portata,ma assolutamente non con questa alimentazione,con questa per motivi,ma non voglio entrare nello specifico:
    -hai fame
    -non hai abbastanza forza (quello che hai elencato non è neanche lontanamente vicino alle 1000 calorie)
    -dimagrisci piu massa magra che grassa.
    -sei ancora in fase di crescita,con quell'alimentazione rischi solo di finire all'ospedale

Detto questo,innanzitutto bisogna raddoppiare le calorie giornaliere come minimo e poi una dieta dev'essere equilibrata.Non è che un giorno mangi riso,uno carne o pesce,no mangi entrambi tutti i giorni ad esempio.

Colazione:
    250 ml latte,4 fette biscottate con marmellata 3 albumi + un tuorlo di uova.

Spuntino della mattina:
    Va bene il frutto,aggiungici 30 grammi di frutta secca (noci,mandorle,ecc).
    Sarebbe meglio un panino con della bresaola,specialmente nei giorni di palestra.

Pranzo:
    80 gr riso o 100 gr pasta al limite per variare 100 gr di legumi o 200 di patate.
    200 gr petto di pollo / 120 gr Fesa di tacchino / 250 grammi di pesce (non fritto,non grasso,non sotto sale)
    Della verdura (zucchine,fagiolini,insalata,funghi,cavolfiori).

Un ora prima di allenarti:
    125 grammi yogurt vitasnella o fiocchi di latte vitasnella

Subito dopo l'allenamento:
    Fai delle gallette di riso.

Cena:
    Come pranzo,tranne il primo

Pre nanna:
    Fiocchi di latte o yogurt.

A occhio siamo sulle 1800 calorie,70 grammi proteine,130-150 di carboidrati,15 grammi di grassi.
    Qualcun altro ti consiglierà meglio,intanto,cio che ti ho postato io è di gran lunga dell'orrore che ho letto.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40565
      • 1,297
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

messaggio di moderazione

si apprezza la voglia di aiutare ma evitiamo di proporre diete (da zero) e con consigli sbagliati, lo schema che jhaze ha scritto non va affatto bene, senza poi contare che lordlolloso ha soltanto 16 anni, non è sovrappeso e non ha bisogno di perdere kg...si modellerà con la crescita e continuando ad allenarsi con costanza...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40565
        • 1,297
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao, devi mangiare un pò di più...hai anche un notevole dispendio energetico con tutto lo sport che fai...io sono sicura che non hai necessità di perdere peso ma piuttosto devi "riempirti" un pò aumentando la massa magra e questo lo puoi fare con l'allenamento e alimentandoti correttamente (evitando troppi fritti, junk food e altri pasticci ma già mi sembra da quello che hai scritto che sai le "regole" base).
        mangia un pò di più (partendo con una buona colazione...svegliati soltanto 15 min prima e fai in tempo a farla) e allenati con costanza, sono sicura che con il tempo otterrai un fisico che più ti piace, ora è ancora presto per vedere risultati visto che ti alleni soltanto dallo scorso gennaio...

Commenta

• LordLolloso
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie delle risposte
          io volevo arrivare a 65 kg giusto per essere un po piu asciutto e senza pancia per far vedere un minimo gli addominali o gli altri muscoli senza doverli tirare...solo quello

Commenta

• Jhaze
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
            • 23
            • 0
            • 0
            • Send PM

si lo so avevo scritto che sicuramente qualcun altro avrebbe consigliato meglio.
            Ma cio che ha scritto lui era ben sotto le mille calorie giornaliere,era rischioso per la sua salute stessa.

Commenta

• LordLolloso
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

il punto è che vorrei un fisico decente per st'estate(insomma sono un ragazzo e sicuramente avere un buon fisico da piu sicurezza con le ragazze) e dite che in 3 mesi sia possibile rendere un minimo visibile quello che voglio fare?poi continuerei ad allenarmi durante l'estate e per l'estate dopo l'obbiettivo è mettere su un fisico davvero bello

Commenta

• Jhaze
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

Metti qualche foto tua,sapremo darti qualche consiglio in piu.
                Cosi su due piedi non ho la minima idea di come tu sia.

Un po di consigli generici.
                Esercitati "bene",respirazione,posizione del corpo,ecc.
                Un esercizio fatto male,porta solo danni,no muscoli,no dimagrimento,solo dolori e perdita di tempo.
                Non caricare troppo i pesi,solo perchè un giorno ti senti energico o vedi il tuo amico fare tutto con tanti chili in piu,e OCCHIO ALLA SCHIENA,tantissimi si procurano delle spondilolistesi in palestra e alla tua età devi fare tanta attenzione (a me venne alla tua età in palestra,so cosa dico,i muscoli reggevano,la schiena no).
                A parte una tua foto mettici la tua scheda in palestra,potrebbe aiutare.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40565
                  • 1,297
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LordLolloso Visualizza Messaggio
                  il punto è che vorrei un fisico decente per st'estate(insomma sono un ragazzo e sicuramente avere un buon fisico da piu sicurezza con le ragazze) e dite che in 3 mesi sia possibile rendere un minimo visibile quello che voglio fare?poi continuerei ad allenarmi durante l'estate e per l'estate dopo l'obbiettivo è mettere su un fisico davvero bello
                  non avere fretta...se scendi troppo velocemente rischi di recuperare tutto una volta che ti rimetti in normocalorica

Commenta

• LordLolloso
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2011
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Faccio sia calcio sia palestra.Ho iniziato calcio da dicembre e palestra il 12 gennaio facendo sempre 3 allenamenti a settimana.
                    il mio allenamento dove sono arrivato ora è:
                    lunedi e venerdi:
                    panca 20kg x 5 30kg x 4 40x4 47,5x3 per 7 serie.
                    squat 20x5 30x4 40x4 50x3 per 6 serie
                    sbarra 3 ripetizioni x 8 volte stando su appeso alla sbarra con il mento sopra per 5 secondi.
                    Mentre faccio gli esercizi mi guarda sempre e a volte fa dei video per farmi vedere e riconoscere i miei errori.
                    Per le foto ne dovrei avere 1-2 di st'estate e uno di sti giorni farò qualche foto di adesso
                    mercoledi:
                    lento avanti prima ----> ora sostituito con panca pero con meno kg per lavorare molto di piu sulla tecnica.
                    stacco 20x5 30x4 40x4 50x3 60x3 per 7 serie
                    fermer walk con 25kg per 5 giri di palestra

Calcio lo faccio il mercoledi e venerdi piu il sabato/domenica ho la partita.
                    l'allenamento consiste in 20 minuti di corsa lenta poi alcune ripetute di scatti dopo di che si passa agli allenamenti normali.

Gli allenamenti di palestra me li ha fatti mio cugino che è un personal trainer. Il mio massimale di panca è 60 kg.

Commenta

• Jhaze
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2011
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

a me sembra che hai iniziato abbastanza in quarta e con molti esercizi non leggerissimi per la schiena.
                      E con pesi abbastanza elevati per un novizio,del tuo peso/altezza.
                      Hai anche 16 anni,devi stare molto attento.
                      Mma di certo se sei seguito da persone competente,andrà bene cosi
                      Secondo me comunque se il tuo obbiettivo è dimagrire irrobustendo i muscoli,non c'è abbastanza cardio.
                      20 minuti di corsa non sono sufficienti a entrare nella fase in cui si bruciano i grassi (che si cominciano a bruciare all'incirca dopo 40 minuti).

Boh vedi te,la strada giusta l'hai imboccata.Lavora.

Commenta

• LordLolloso
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2011
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

infatti appena il tempo lo permetterà volevo andare a correre 4-5 sere a settimana per un oretta almeno

Commenta

Working...
                        X