Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento e metabolismo...HELP!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento e metabolismo...HELP!

    ciao a tutti. Volevi chiedervi dei consigli per un veloce ( per quanto possibile e consono) dimagrimento. Ho 19 anni e sono alto 1.80 per 75 chili di peso.non avendo una gran muscolatura ed essendo di corporatura piuttosto esile di 75 chili la maggior parte sono di grasso.potreste darmi qualche consiglio e magari una dieta adeguata per asciugarmi un pò e perdere tutta questa massa grassa?il mio problema è soprattutto sulla zona lombare e fianchi.non mangio particolari schifezze,ma molti carboidrati ed,essendo studente, passo gran parte della giornata sui libri.probabilmente necessito di aumentare il metabolismo.non ho problemi a utilizzare eventuali integratori alimentari. grazie per l'eventuale aiuto!

    #2
    Gli integratori alimentari non alzano il metabolismo.
    I termogenici bruciano un pò di grasso, ma so finezze.

    Ci vuole:

    - movimento
    - dieta pulita
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      ciao, benvenuto!
      diete da zero (per regolamento) non se ne fanno, devi prima elencarci quel che mangi nel modo più preciso che puoi, se ti fai un giro nelle altre discussioni vedrai cosa e come devi scriverci. comunque dai dati io non credo che tu abbia veramente bisogno di perdere peso, hai una foto?
      non fai alcuno sport?

      Commenta


        #4
        ovviamente seguo un programma in palestra..una parte aerobica e una parte con pesi e naturalmente del corpo libero.per quanto riguarda la muscolatura qualche risultato si è ottenuto. invece la percentuale di massa grassa non sembra calare.per quanto riguarda l'alimentazione non seguo una dieta specifica, non mangio comunque dolci o schifezze varie di solito, eccedo al massimo nella quantità di pasta perchè tornando a casa a orari tardi mi faccio un piatto di pasta e via.comunque la percentuale di grasso rimane sul 14-15%

        Commenta


          #5
          quanti anni hai?
          comunque postaci la tua alimentazione in una giornata d'esempio, indica tutti gli alimenti e rispettive quantità, consigli alimentari da zero per regolamento non se ne possono dare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            quanti anni hai?
            comunque postaci la tua alimentazione in una giornata d'esempio, indica tutti gli alimenti e rispettive quantità, consigli alimentari da zero per regolamento non se ne possono dare

            19 anni.
            Già, indica le grammature.
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              la mattina non faccio colazione, al massimo un caffè, a metà mattina una barretta proteica(50 g al 36% di proteine) o un panino. a pranzo un piatto di pasta ( 120-150 g) variamente condito. la sera niente pasta( di solito), ma carne di vario genere, sui 120 g con un condimento a caso(patate,peperoni ec). di rado dolci. non seguendo una dieta programmata comunque le quantità e gli alimenti cambiano spesso anche perchè dovendo seguire le lezioni spesso mangio fuori casa( anche se cerco di mantenere le abitudini solite).
              fumo non più di 2 sigarette al giorno. nel dopo allenamento assumo un frullato di proteine a rilascio veloce. spero di essere stato esauriente!

              Commenta


                #8
                Sballata, dieta molto sballata.

                Leva il fumo.
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  per il fumo ok( proverò a smettere o quantomeno a diminuire)..per la dieta sballata lo sapevo anche io che lo era..sto chiedendo consigli qui apposta!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giammaghiro Visualizza Messaggio
                    per il fumo ok( proverò a smettere o quantomeno a diminuire)..per la dieta sballata lo sapevo anche io che lo era..sto chiedendo consigli qui apposta!

                    Sì, scusa. Ti ho risposto in maniera non utile; sto con una stanchezza assurda. Ho scritto solo un consiglio (fumo da levare) e basta

                    Per la dieta: direi che dovresti vedere una normocalorica con obiettivo ricomposizione e magari dopo vediamo di massificare.

                    La colazione alla mattina ci vuole.

                    - 300ml latte
                    - 6 fette biscottate e marmellata
                    - 10-15g frutta secca
                    - 70g affettato magro / 200ml albumi / 30g proteine in polvere


                    Lo spuntino:

                    - La barretta la leverei. Metterei piuttosto un panino piccolo (60g) con una scatoletta di tonno al naturale (60g netto)
                    - Frutto

                    Pranzo (in uni):

                    - 160-170g di pane bianco e 100g di affettati/ 120g di tonno
                    - 1/2 frutti

                    Pranzo (a casa)

                    - 100g pasta
                    - 150g carne/200g pesce
                    - verdure

                    condimenti 2 cucchiai di olio (ovviamente la pasta non scondita; sughi leggeri)


                    Spuntino dopo l'allenamento:

                    - 60g di pane
                    - 80g affettato magro / 80g netto tonno

                    Spuntino quando non ti alleni:

                    - 15/20g frutta secca
                    - 40-50g di pane
                    - 60g affettato / 60g netto tonno

                    Cena:

                    - 200g pesce/150g carne
                    - verdure

                    condimenti: 2 cucchiai di olio (sughi leggeri per pesce e carne)
                    Questo è il mio diario


                    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                    Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                    Commenta


                      #11
                      grazie mille! l'unica cosa che mi risulta difficile è la colazione..dovendo partire presto da casa mi è difficile fare una colazione così ricca. per quanto riguarda l'allenamento invece cosa mi consigli? devo predilire la parte di pesi o aerobica? grazie mille per l'aiuto!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da giammaghiro Visualizza Messaggio
                        grazie mille! l'unica cosa che mi risulta difficile è la colazione..dovendo partire presto da casa mi è difficile fare una colazione così ricca. per quanto riguarda l'allenamento invece cosa mi consigli? devo predilire la parte di pesi o aerobica? grazie mille per l'aiuto!

                        Ti svegli un pò prima.

                        L'allenamento deve consistere prima nei pesi e dopo (o giorno a parte) nell'aerobica
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #13
                          bene mi applicherò! vediamo mò se funziona grazie!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎