My Diet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mogwai
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 20
    • 1
    • 2
    • Send PM

    My Diet

    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum ed intanto mi presento:
    PIACERE MOGWAI
    Anni 24 appena compiuti
    Anzianità allenamento: sono al terzo anno (ma penso che andrò fuori corso...)

    allora ho elaborato un piano alimentare per un mese di massa a partire dalla prox settimana.
    Obbiettivo: Mettere un altro chiletto chiletto e mezzo, prima di partire con una low carb ed abbassare la bf verso Aprile diciamo....
    Altezza 174x74kg (oscillo dai 73 ai 75, peso più frequente 73,7) BF dovrebbe essere attorno al 12%, addome un pò appannato, si vedono la parte alta del retto ed il taglio degli obliqui (non ho mai fatto una plicometria loro sono il mio termine di paragone!!)

    Volevo qualche consiglio sulla dieta insomma...

    Lasciando stare tutte le varie formulette mistiche che si trovano su internet; vengo da un periodo di ipocalorica (circa 2100kcal) dovuto ad un infortunio dopo natale, ho ripreso ad allenarmi da tre settiamane ed ora diciamo che mangio 2400/2500 kcal e sono stabile
    quindi avevo pensato di aumentare le kcal nei giorni ON fino a 2700 questa settimana. In sostanza faccio così.

    2500 questa settimana
    2500 giorni off 2700 giorni OM la prossima
    2700 sempre (senza distinzione ON/OFF) tra due settimane, oppure in alternativa 2500 OFF 2800/2900 ON
    se sento che vado bene le ultime due settimane aumento ancora!

    le calorie aggiuntive provengono tutte da carbo, in sostanza aumento di 50gr i cho nei giorni on pro e fats rimangono costanti (avevo intenzione di aumentare un pò i fats nei giorni off e diminuirli negli on, ma è piuttosto complicato poi seguire il piano, considerando che farei anche tre pasti fuori casa...)

    la ripartizione: CHO-PRO-FAT
    2700 Kcal 350-160-70 (50-25-25 circa)

    in 5 pasti (mi alleno alle 20-21 quindi 4 e 5 sono pre e post workout)
    1) 110-40-10 7:30
    Fonti: avena, frutta, grano saraceno, latte, marmellata, fette integali, Albumi, whey, tuorlo
    2) 40-20-10 10:00
    Fonti: avena, frutta, grano saraceno, bresaola, fesa di tacchino, prosciutto magro, EVO
    3) 40-30-20 13/14
    Fonti: Legumi, Riso integrale, pollo/pesce/tacchino/etc.., EVO frutta secca
    4) 50-30-20 pre work 17/18
    fonti: stesso di 2 e 3
    5) 110-40-10 cena post work (dopo 30 min 1 h dall'allenamento)
    fonti: riso bianco o integrale al pomodoro (li alterno in genere)/patate bollite a volte una fonte di pro pollo/tacchino/pesce

    carne rossa in 1/3 pasti la settimana

    i giorni off il pasto 5 diventa 3 (con 50 gr di cho in meno), 3 e 4 diventano 4 e 5
    cercando di limitare i CHO in questi due pasti (spesso ne mangio di più a colazza)

    ovviamente le fonti sono per farvi capire cosa mangio, le grammature le ricavo di conseguenza!!

    Che pensate posso migliorarlo, cambiare la ripartizione, cambiare il programma calorico, aggiungere/eliminare qualche fonte.........?!?!

    un saluto a todos
  • Pinoarrotino
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Domanda...
    vedo che nel punto 1 cioè la mattina mangi 40 grammi di proteine, in genere piu' di 30 grammi il corpo non le assimila, o sbaglio?

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pinoarrotino Visualizza Messaggio
      Domanda...
      vedo che nel punto 1 cioè la mattina mangi 40 grammi di proteine, in genere piu' di 30 grammi il corpo non le assimila, o sbaglio?
      si, è sbagliato, la cosa è molto soggettiva...ciò non toglie comunque che la dieta a mio parere ha troppe pro

      Commenta

      • Mogwai
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 20
        • 1
        • 2
        • Send PM

        #4
        troppe pro dici?! Ovviamente 160 sono totali cioè derivanti da tutti li alimenti...
        Sono all'incirca 2,4 kg/lbm... Ho fatto di peggio nella mia vita !!

        ---------- Post added at 13:09:15 ---------- Previous post was at 12:53:30 ----------

        in ogni caso tu cosa consigli??

        ---------- Post added at 20:04:08 ---------- Previous post was at 13:09:15 ----------

        up nessun parere? Lo prendo per un consenso generale.......

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          se ci fai un esempio completo con una giornata "tipo" è meglio, aggiornaci quindi

          Commenta

          • lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

            #6
            complimenti. forse negli OFF diminuirei i carbo in favore di fats. ma vedi te come ti trovi. per il resto mi pare ottimo

            Commenta

            • Mogwai
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 20
              • 1
              • 2
              • Send PM

              #7
              innanzitutto grazie a tutti dell'interessamnto

              poi...
              complimenti. forse negli OFF diminuirei i carbo in favore di fats. ma vedi te come ti trovi. per il resto mi pare ottimo
              bè si sto pensando proprio ad modificarla in questo senso; pensavo di togliere ancora 50 gr di CHO e aumentare di 20 i grassi, modificando li ultimi due pasti del giorno off.
              Poi posto meglio le grammature

              se ci fai un esempio completo con una giornata "tipo" è meglio, aggiornaci quindi
              guarda la giornata tipo è facilmente ricavabile...
              Per esempio, oggi nello spuntino pomeridiano ho 50-30-20

              mi sono fatto una crepes con farina di grano saraceno acqua e olio d'oliva farcita con fesa di tacchino...
              le grammature sono 80 gr farina grano saraceno 100 gr tacchino 2 cucchiai di olio!

              Cmq hai ragione, non ti posso certo chiederti di fare una mia giornata tipo...
              Appena ho un pò di tempo ne posto una per maggiore chiarezza

              Commenta

              • Mogwai
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 20
                • 1
                • 2
                • Send PM

                #8
                Eccomi quà un altro dubbietto...
                La dieta è un pò cambiata cmq l'idea base è rimasta inalterata, fino ad ora ho messo 1 kg diciamo (faccio 74,5-75)

                Allora sto cercando di aggiustare il post work...
                per ora diciamo che sto mangiando 140/40/10 a cena
                però 140 grammi di carbo tutti insieme sento che sono troppi....Risposta insulinica e bla bla...

                ho deciso quindi di spezzare il poWo in 2 pasti 70/20/0 70/20/10

                immediatamente dopo il WO
                prendo uno shaker con 1 L d'acqua 1 gr sale 35gr destrosio 35 gr maltodestrine e 20 gr di whey
                diviso in due mezzo litro subito alla fine, e 1/2 dopo 30 minuti

                poi faccio passare un oretta e ceno con carbo basso IG e Pro

                Il dubbio è che:
                visto che mi alleno alle 20 quando va bene, l'ultimo pasto sarebbe verso 00:00, vanno bene tutti quei carbo a quell'ora o devo ripartili diversamente secondo voi??

                Grazie a chiunque mi darà una mano

                ---------- Post added at 01:04:58 ---------- Previous post was at 01:04:20 ----------

                Eccomi quà un altro dubbietto...
                La dieta è un pò cambiata cmq l'idea base è rimasta inalterata, fino ad ora ho messo 1 kg diciamo (faccio 74,5-75)

                Allora sto cercando di aggiustare il post work...
                per ora diciamo che sto mangiando 140/40/10 a cena
                però 140 grammi di carbo tutti insieme sento che sono troppi....Risposta insulinica e bla bla...

                ho deciso quindi di spezzare il poWo in 2 pasti 70/20/0 70/20/10

                immediatamente dopo il WO
                prendo uno shaker con 1 L d'acqua 1 gr sale 35gr destrosio 35 gr maltodestrine e 20 gr di whey
                diviso in due mezzo litro subito alla fine, e 1/2 dopo 30 minuti

                poi faccio passare un oretta e ceno con carbo basso IG e Pro

                Il dubbio è che:
                visto che mi alleno alle 20 quando va bene, l'ultimo pasto sarebbe verso 00:00, vanno bene tutti quei carbo a quell'ora o devo ripartili diversamente secondo voi??

                Grazie a chiunque mi darà una mano

                Commenta

                Working...
                X