In ricarica, grassi si o grassi no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

In ricarica, grassi si o grassi no?

Secondo voi qual'è la migliore "tecnica per la ricarica"?
    Quella di McDonald secondo il quale i grassi vanno abbassati o quella di Di Pasquale dove bisogna mantenere comunque una buona dose di grassi?

Per me quella di Di Pasquale, se si ha fatto lo shift, è la più corretta in quanto i carbo ingeriti vanno a riemipre le scorte mentre i grassi vanno ad alimentare l'organismo (che infatti dopo lo shift va a grassi)

Voi cosa ne pensate?
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

Io penso che bisonga sperimetnare sennò nn cè DI PASQUALE che tiene che ti può dare una certezza sul metodo della ricarica.
    Cmq per come la vedo, effettuo una ricarica alla Mc donald di 24H che facico iniziare il sabato mattina (nn mi va di farla iniziare il venerdi dopo l'allenamento anche se più avantinon è escluso che proverò) carico circa 8gr di carbo per kG di MASSA MAGRA (quindi peso corporeo attuale - la % di grasso) e i grassi li tengo bassi max 30 gr, potete dire ke vi apre ma io con tutta quell'insulina in giro nn mi fido molto non si può mai sapere, non mi va di fare 1 passo avanti e 2 indietro.

E poi cmq come ha gia detto qualcuno qui sul forum, bisonga imparare a leggere tra le rige e non prendere tutto come oro colato, dico questo perchè leggendo una FAQ sulla metabolica sul sito di ON alla domanda di un lettore DP ha risposto ke nn sono sono stati effettuati studi scientifici sulla dieta metabolica, parole di DP.
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

io limito i grassi in ricarica.

alzando i carbo lo trovo naturale pensandola come Nandroboy,ma può essere che sbagli.

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Sicuramente darei ragione a DP.
        DP ha studiato in tutti i suoi aspetti una dieta che preveda la ricarica (e gli studi non sono approfonditi solo per alcuni aspetti).

La CKD è una cheto con l'aggiunta 'arbitraria' della ricarica per renderla attuabile anche da chi fa BB.

Mantenere una buona quantità di grassi permette di continuare la loro ossidazione a scopo energetico (mantenendo quindi 'efficace' lo shift) e rendere più veloce l'immagazzinamento dei carboidrati nei muscoli.

Ciao
        Mike

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Originally posted by mikeshell
          Sicuramente darei ragione a DP.
          DP ha studiato in tutti i suoi aspetti una dieta che preveda la ricarica (e gli studi non sono approfonditi solo per alcuni aspetti).

La CKD è una cheto con l'aggiunta 'arbitraria' della ricarica per renderla attuabile anche da chi fa BB.

Mantenere una buona quantità di grassi permette di continuare la loro ossidazione a scopo energetico (mantenendo quindi 'efficace' lo shift) e rendere più veloce l'immagazzinamento dei carboidrati nei muscoli.

Ciao
          Mike
          Quello che credo anche io...magari riducendoli un pò...ma sempre tenerli "presenti"
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Originally posted by Napalm

Quello che credo anche io...magari riducendoli un pò...ma sempre tenerli "presenti"
            Secondo me devono esserci: ho notato una migliore ritenzione nel giorno successivo, mentre durante la ricarica non sforavo troppo con l'assunzione di cibo..

Ciao!

multipower

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

io non dico di eliminarli,anche perchè per esempio la pasta me la condisco con olio,però li riduco.

Commenta

Working...
              X