Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento 2011 ... va bn questo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento 2011 ... va bn questo allenamento

    Salve ho 18 anni sono alto 1.78 m e peso 100 kg ... ho cominciato 6 settimane fa un allenamento basato su kettlebell , piegamenti , crucnch , trazioni , squat a corpo libero e il risultato dopo 6 settimane è di 5 kg di grasso in meno + 2 kg di muscoli ( l'allenaemnto era focalizzato sia sul dimagrimento ma anche per massa quindi facevo movimenti lenti , per max 12 ripetizioni per pomparmi * 3 volte alla settimana + 3 volte alla settimana tantissimi swing di fila ( minimo 600 - 700 con 24 kg ) ) la cosa interessante era che facevo una dieta di 1200 kcal per 6 gg seguiti da un giorno libero ( dove mangiavo schifezze xD) e tutti dicono che è impossibile pompare i muscoli con basse quantità di calorie io invece ci sono riuscito con movimenti prevalentemente a corpo libero , bassa quantità di calorie , pero' tante proteine ...

    Oltre a questo sono passato da 10 piegamenti a 55 , da 0 a 10 piegamenti ad una mano , da 2 trazioni a 10 trazioni alll sbarra , e con il kettlebell sono passato da military press di 16 kg per 10 rep a 32 kg per 5 rep ...

    Adesso vorrei seguire un allenamento per 16 settimane per dimagrire , vorrei dimagrire diciamo di 10 kg ( il mio peso ideale si aggira attorno gli 87 kg ( sono molto molto robusto e abbastanza muscoloso ) di grasso seguendo una dieta di 1500 kcal con un giorno libero ogni due settimane ( per dare una risvegliata al metabolismo )

    Pensavo ad un allenamento come questo :
    3 gg a settimana
    10 esercizi 40 secondi lavoro poi 40 secondi pausa fino alla fine degli esercizi per poi ripetere questa sorta di circuito per 5 - 6 volte
    gli esercizi sono soppratutto quelli per sferzare il battito cardiaco ( tipo burpees , piegamenti velocissimi , squat jump , affondi frontali con salto ecc..) prima un esercizio per la parte alta poi una per la parte bassa cosi da favorire un migliore combustion di calorie ( appena il sangue pompa la parte alta del corpo , tu fai pompare la parte bassa cosi il corpo deve costantemente lavorare anche durante le pause ) ...

    poi 3 gg
    corsa interval training
    1 min corsa normale seguit ida 1 minuto di corsa spinta per 30 minuti ... e mettere poi un paio di esercizi per la massa e la forza ( ad esempio trazioni fatte lentamente , piegamenti ad una mano lenti , military press con kettlebell pesante e cosi via ) per non + di 25 minuti

    Che ne pensate di questo allenamento ??? Voglio dire inoltre che una dieta a + alte calorie ( 2000 kcal) mi fa mettere massa ma niente dimagrire che è il mio obbiettivo ....

    Grazie mille dei consigli
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎