Aiuto alimentazione per migliorare risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molipaperino07
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 125
    • 1
    • 20
    • Land of Hope and Dreams
    • Send PM

Per quanto riguarda le proteine in polvere la mattina.. Pensavo.. Sono necessarie? Alla fine a metà mattina prendo parecchie proteine con bresaola et similia e idem a pranzo e a metà pomeriggio (barrette proteiche= 32g di proteine x 100g). In ogni caso che ne pensate di queste proteine in polvere trovate in farmacia? (GYM LINE)
    Last edited by Sean; 27-02-2011, 18:10:42.
    .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

Commenta

• Albs
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 234
      • 11
      • 27
      • Treviso/Padova
      • Send PM

Sono altine in carbo...e non mettono i valori nutrizionali...meglio le +watt...
      Le proteine sono necessarie ad ogni pasto, non puoi fare un pasto ricco di pro e uno scarso...non funziona così....

Commenta

• Molipaperino07
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 125
        • 1
        • 20
        • Send PM

Ragazzi, volevo chiedere un consiglio.. Vista la mia alimentazione:

COLAZIONE 350ml latte parz.scremato + 6 fette biscottate con marmellata
        SPUNTINO MATTINA panino con 100gr di affettato magro + frutta secca
        PRANZO 150gr di pasta (salsa, lenticchie, burro, pesto ecc.) + 150gr di carne bianca (pollo, tacchino) o 200gr di pesce (sogliola, merluzzo)
        SPUNTINO POMERIGGIO 1 mela + 100gr di fonte proteica
        CENA 150gr di carne rossa (cotolette, filetto, scaloppine) o pesce 200g o 2 uova+ verdura (spinaci, patate, insalata, asparagi, zucchine, pomodori) con due cucchiai pieni di olio d'oliva
        Ho evidenziato in grassetto i miei dubbi: sono OK i tre pasti "standard"? Visto che mi affido unicamente a voi vorrei conferme da più parti Ringraziando chiunque mi risponda anche solo con un "si". Poi vorrei chiedere, per quanto riguarda i due spuntini, posso sostituire la FRUTTA SECCA con cosa? Perchè non la adoro, dunque qual è una fonte di grassi "buoni" come la frutta secca? E poi ho il dubbio per i 100g di fonte proteica nello spuntino pomeridiano.. Un pezzo di GRANA va bene? O altrimenti cosa posso mangiare???

Grazie mille a tutti!!!
        .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

Commenta

• Albs
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 234
          • 11
          • 27
          • Treviso/Padova
          • Send PM

Mancano le proteine a colazione.

Manca la verdura a pranzo. Usa condimenti magri per la pasta. Niente condimenti troppo oleosi, assolutamente no burro/formaggi vari...se il condimento é ricco d'olio evita i due cucchiai d'olio sulla verdura (che ti avevo messo).

A cena due uova non bastano assolutamente per coprire la quota proteica, dovresti mangiarne almeno otto per avere proteine equivalenti. Ma poi avresti un esubero di grassi, dato che i tuorli ne sono pieni e le proteine stanno solo nell'albume. Quindi o mangi gli albumi o devi cambiare fonte.
          La sogliola ha poche proteine, meglio l'orata o altri pesci più ricchi. A memoria non ricordo, cerca in qualche database di valori nutrizionali (google é tuo amico).
          Per quanto riguarda la carne, niente roba fritta/impanata...bocciate le cotolette quindi. E prediligi la carne MAGRA, quindi meglio bistecche e costate.

Olio o altri grassi vegetali al posto della frutta secca....
          La fonte proteica sarebbe meglio magra (bresaola, tonno, pollo, ecc.), anche perché 100 gr di grana non sono esattamente "un pezzo"...prova a pesarlo e vedi...inoltre contiene troppi grassi. Se cerchi la definizione devi stare attento a cosa mangi, specialmente in fatto di carbo e, in misura minore, di grassi.
          Se uno poi non é disposto a sacrificarsi a tavola vive lo stesso, ma non meravigliarti se i risultati non arrivano
          Last edited by Albs; 02-03-2011, 21:57:48.

Commenta

• Molipaperino07
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 125
            • 1
            • 20
            • Send PM

Ma il mio obiettivo non è propriamente "definire". Io ho poco da definire perchè tutta la massa muscolare che ho messo l'ho messa senza nessun discapito di "massa grassa". Il mio obiettivo è correggere la mia alimentazione (come ti ho detto prima era TOTALMENTE sfasata) per "non peggiorare" a causa dell'alimentazione np da un punto di vista di fisico nè da un punto di vista di risultati in pista. Quello che voglio dire è, a tuo modo di vedere, l'alimentazione così come l'ho scritta prima (e con qualche cambiamento da te sugeritomi) è corretta e completa visti i miei "desideri" e le mie caratteristiche fisiche? Cioè, in soldoni, il non avere un apporto di proteine a colazione, ma l'averlo poi in maniera forte nello spuntino di prima mattina, comporta qualcosa di sfasato?
            La definizione che cerco io, lo dico dal basso della mia esperienza, è una definizione per così dire "naturale" (non che non lo sia regolamentando ancor di più l'alimentazione, s'intende). Io sono un 171 x 63.5 kg che per caratteristiche fisiche e strutturali, immagino, raggiunge la definizione anche con un'alimentazione di "merda" (grazie solo ed esculsivamente a madre natura), tuttavia desidero ugualmente mangiare in maniera corretta e, se possibile, accelerare questo processo.

Io ti ringrazio sempre per l'attenzione e l'interesse. E mi scuso per la lunghezza.

Commenta

• Albs
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 234
              • 11
              • 27
              • Treviso/Padova
              • Send PM

Per fare le cose fatte bene dovresti assumere pro a ogni pasto...a colazione sono particolarmente importanti, perché vieni da una notte intera a digiuno e il corpo tende a catabolizzare...piuttosto calale in altri pasti, ma a colazione sono importanti. Ci devono essere...(salvo regimi alimentari tipo warrior diet, ma lì é un altro discorso).
              Il resto dell'alimentazione grossomodo va' bene...

Commenta

• Molipaperino07
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 125
                • 1
                • 20
                • Send PM

Ho modificato in questo modo, dimmi un pò che ne pensi..:

COLAZIONE 350ml di parzialmente scremato + 4 fette biscottate con marmellata + 30/40g di bresaola

Che dici?

Commenta

• Albs
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 234
                  • 11
                  • 27
                  • Treviso/Padova
                  • Send PM

Porta la bresaola a 80g

Commenta

• Molipaperino07
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 125
                    • 1
                    • 20
                    • Send PM

Ci provo anche se non è il massimo la mattina... Non esagero se tra 1° spuntino e colazione mangio quasi 200g di bresaola? Non ha "controindicazioni"?

Commenta

• Albs
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 234
                      • 11
                      • 27
                      • Treviso/Padova
                      • Send PM

Un po' troppo sodio, cerca di bere molta acqua.

Commenta

• Molipaperino07
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 125
                        • 1
                        • 20
                        • Send PM

Dunque.. Ho usato questa dieta per un mese e mezzo (6 settimane) e i risultati direi che sono discreti.
                        A livello di definizione credo di esser migliorato per quanto riguarda l'addome, anche se rimane il fatto che, indurendo gli addominali li ho stra-scolpiti e molto forti, rilassato sono definiti leggermente e solo in parte.
                        Da un punto di vista di forza nell'allenamento sto bene, sento di avere l'energia e la forza giusta, lo spuntino delle 16-16.30 non mi infastidisce a livello di stomaco per l'allenamento che inizia alle 18.30 (forse solo la banana è poco digeribile, ma se è matura è ok).
                        Da un punto di vista di "sazietà" mi sto trovando piuttosto bene e anche come equilibrio l'alimentazione la trovo particolarmente "soddisfacente".

Che ne dite? Continuo così o c'è qualcosa in particolare da aggiustare per migliorarla ancora? Ora posto in dettaglio la dieta che, lo ripeto, seguo da circa un mesetto e mezzo.

COLAZIONE: 300ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate (buitoni) con marmellata (di albicocche, di quelle che si comprano al supermercato) + 50g di bresaola (sono pesanti, non li prendo proprio sempre)

PRIMO SPUNTINO: Panino (80-90 g) + bresaola o tacchino (100g) CI AGGIUNGO UN PO DI OLIO NEL PANINO?

PRANZO:
                        150 g di pasta (oltre la salsa che contimenti mi suggerite?) + 150 g di carne bianca sulla piastra + verdura con 1,5 cucchiai di olio d'oliva

SECONDO SPUNTINO: Un frutto (sono OK banana o mela?) + yogurt greco (è ok se ci metto qualche cereale FITNESS dentro?) o 60 g di bresaola

CENA: 150 g di carne rossa (4 a settimana) o 100 g pesce (2 a settimana; sono OK sogliola, orata, spigola?) + verdura con 1,5 chucchiai di olio d'oliva

In grassetto corsivo i dubbi

Se ho fame prima di andare a dormire mi posso concedere un bicchiere di cereali FITNESS o è meglio uno yogurt greco o dei fiocchi di latte?

Sabato libero è meglio evitarlo o è ok?

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano e colgo l'occasione per ringraziare ancora Sean, che mi ha illuminato la strada

Commenta

• Albs
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 234
                          • 11
                          • 27
                          • Treviso/Padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Molipaperino07 Visualizza Messaggio
                          Dunque.. Ho usato questa dieta per un mese e mezzo (6 settimane) e i risultati direi che sono discreti.
                          A livello di definizione credo di esser migliorato per quanto riguarda l'addome, anche se rimane il fatto che, indurendo gli addominali li ho stra-scolpiti e molto forti, rilassato sono definiti leggermente e solo in parte.
                          Da un punto di vista di forza nell'allenamento sto bene, sento di avere l'energia e la forza giusta, lo spuntino delle 16-16.30 non mi infastidisce a livello di stomaco per l'allenamento che inizia alle 18.30 (forse solo la banana è poco digeribile, ma se è matura è ok).
                          Da un punto di vista di "sazietà" mi sto trovando piuttosto bene e anche come equilibrio l'alimentazione la trovo particolarmente "soddisfacente".

Che ne dite? Continuo così o c'è qualcosa in particolare da aggiustare per migliorarla ancora? Ora posto in dettaglio la dieta che, lo ripeto, seguo da circa un mesetto e mezzo.

COLAZIONE: 300ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate (buitoni) con marmellata (di albicocche, di quelle che si comprano al supermercato) + 50g di bresaola (sono pesanti, non li prendo proprio sempre) sarebbe meglio introdurre delle pro in polvere allora

PRIMO SPUNTINO: Panino (80-90 g) + bresaola o tacchino (100g) CI AGGIUNGO UN PO DI OLIO NEL PANINO? aggiungilo purePRANZO: 150 g di pasta (oltre la salsa che contimenti mi suggerite?) + 150 g di carne bianca sulla piastra + verdura con 1,5 cucchiai di olio d'oliva Oltre alla salsa puoi usare il pesto, o del grana.

SECONDO SPUNTINO: Un frutto (sono OK banana o mela?) + yogurt greco (è ok se ci metto qualche cereale FITNESS dentro?) o 60 g di bresaola meglio la mela, la banana solo se hai fatto allenamento prima. Niente cereali. Aumenta la bresaola.

CENA: 150 g di carne rossa (4 a settimana) o 100 g pesce (2 a settimana; sono OK sogliola, orata, spigola?) + verdura con 1,5 chucchiai di olio d'oliva porta il pesce a 200g, quelli che hai citato vanno bene.

In grassetto corsivo i dubbi

Se ho fame prima di andare a dormire mi posso concedere un bicchiere di cereali FITNESS o è meglio uno yogurt greco o dei fiocchi di latte? Meglio fiocchi di latte

Sabato libero è meglio evitarlo o è ok? Magari fai un pasto di sgarro (tipo cena fuori o pizza con gli amici). Sarebbe meglio seguire sempre la dieta, ma un giorno comunque cambia poco.

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano e colgo l'occasione per ringraziare ancora Sean, che mi ha illuminato la strada
                          In grassetto le correzioni e le risposte.

Commenta

• Molipaperino07
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 125
                            • 1
                            • 20
                            • Send PM

Per le pro in polvere la mattina lascio ancora perdere, non mi sento ancora di prenderle, proseguo con la bresaola.

Come frutta quindi cosa posso alternare con le mele? Nello yogurt greco cosa posso mettere per "mitigarlo" un pò di cereali che effetto hanno?

Per il pesce ho sbagliato a scrivere, erano 200 già in origine

Ok per i fiocchi di latte la sera se ho fame, li tengo in frigo in caso di necessità.

Commenta

• Albs
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 234
                              • 11
                              • 27
                              • Treviso/Padova
                              • Send PM

Vanno bene pere, pesche, prugne, albicocche...prendi una tabella con gli indici glicemici degli alimenti e scegli la frutta che vuoi tra quelli a basso IG. I cereali puoi metterli se proprio vuoi, ma considera che i carbo nella seconda metà della giornata tendono a essere accumulati in grasso.

Commenta

• Molipaperino07
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 125
                                • 1
                                • 20
                                • Send PM

Perfetto.
                                Ultima curiosità, per l'attività fisica che faccio e la dieta che ho, quanta acqua dovrei bere al giorno?
                                Per ora io ne bevo circa 1 litro tra colazione/primo spuntino e pranzo.
                                Poi bevo un altro litro tra pomeriggio/cena e dopo cena.
                                Quindi sono dui 2 litri al giorno.

Commenta

Working...
                                X