Anche 3, se riesci.
Aiuto alimentazione per migliorare risultati
Collapse
X
-
Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
-
-
D'accordo, ne berrò di più lontano dai pasti che so che è meglio che durante i pasti.
Le paste le condisco sempre (quasi) con parecchia parmigiano grattugiato, dovrei farne a meno?
Come verdure mangio spesso insalata (olio, sale e aceto), 2/3 volte spinaci (olio, sale, limone), asparagi (olio, sale, aceto), una volta fagiolini (olio, sale), zucchine (olio, sale), pomodori (olio, sale) e patate (olio, sale), sono ok come verdure base e come condimenti? Pomodori e patate una sola volta settimanale è ok?
I legumi anche li mangio una solo volta settimanale (a pranzo con la pasta, in quel caso evito il secondo e mangio pasta + verdura) è ok?
La carne rossa la mangio 4 cene a settimana, le restanti sono pesce e una sera uova (2 complete + 3/4 albumi)
Dopo gli allenamenti pesanti (vedi oggi) patisco un pò la cena di sola carne rossa e verdura, ma pazienza, vado a dormire presto così non rischio di frugare nella dispensa.....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
-
Più di due mesi seguendo (in maniera abbastanza rigida) questa dieta e ottimi risultati raggiunti (a breve arrivano le foto )
Una domandina, se volessi per un mesetto "intensificare" la definizione e renderla più "rigida", come potrei modificare?
Come sempre grazie mille (soprattutto ad Albs eheh ).....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
-
COLAZIONE 350ml latte parz.scremato + 6 fette biscottate con marmellata + 50gr bresaola da modificare qualcosa?
SPUNTINO MATTINA panino con 100gr di affettato magro (elimino grassi?)
PRANZO 100gr di pasta (salsa, lenticchie, pesto) + 150gr di carne bianca (pollo, tacchino) o 200gr di pesce (sogliola, merluzzo) + verdura con UN cucchiaio di evo
SPUNTINO POMERIGGIO 1 mela + yogurt greco (0% grassi) è ok?
CENA 150gr di carne rossa (filetto o costata) o pesce 200g o 2 uova + verdura (spinaci, patate, insalata, asparagi, zucchine, pomodori) con UN cucchiaio di evo
Dici che così andrebbe? (In grassetto le modifiche)Last edited by Molipaperino07; 04-05-2011, 17:38:01......ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
-
VECCHIA:
COLAZIONE: 300ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate con marmellata + 50g di bresaola
PRIMO SPUNTINO: Panino (80-90 g) + bresaola o tacchino (100g) + un cucchiaino piccolo di evoPRANZO: 150 g di pasta + 150 g di carne bianca sulla piastra + verdura con 1,5 cucchiai di evo
SECONDO SPUNTINO: Una mela + yogurt grecoo 80 g di bresaola
CENA: 150 g di carne rossa (4 a settimana) o 100 g pesce (2 a settimana) o 2 tuorli e 4/5 albumi + verdura con 1,5 chucchiai di olio d'oliva
COLAZIONE 350ml latte parz.scremato + 6 fette biscottate con marmellata + 50gr bresaola da modificare qualcosa?
SPUNTINO MATTINA panino con 100gr di affettato magro (elimino grassi?)
PRANZO 100gr di pasta (salsa, lenticchie, pesto) + 150gr di carne bianca (pollo, tacchino) o 200gr di pesce (sogliola, merluzzo) + verdura con UN cucchiaio di evo
SPUNTINO POMERIGGIO 1 mela + yogurt greco (0% grassi) è ok?
CENA 150gr di carne rossa (filetto o costata) o pesce 200g o 2 uova + verdura (spinaci, patate, insalata, asparagi, zucchine, pomodori) con UN cucchiaio di evo.....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
-
COLAZIONE: 300ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate con marmellata + 50g di bresaola
PRIMO SPUNTINO: Panino (80-90 g) + bresaola o tacchino (100g)
PRANZO: 150 g di pasta + 150 g di carne bianca sulla piastra + verdura con 1,5 cucchiai di evo
SECONDO SPUNTINO: Una mela + yogurt greco o 80 g di bresaola
CENA: 150 g di carne rossa (4 a settimana) o 100 g pesce (2 a settimana) o 2 tuorli e 4/5 albumi + verdura con 1,5 chucchiai di olio d'oliva
Non ho modificato, sto seguendo sempre questa dieta (ormai siamo ad oltre 3 mesi), nell'ultimo periodo sto perdendo un pò di peso (ora sono a 61.8, mentre prima oscillavo tra i 62.5 e i 63.3), devo fare qualcosa?
Preciso che mi sto allenando meno in palestra (una volta a settimana, raramente 2 o nessuna) e più spesso in pista. Quindi più allenamenti di atletica e meno di palestra, è questa la causa?
Insomma, non mi preoccupo....ma... meglio prevenire che curare
Sempre grazie Albs (santo subito)
Ecco una foto dei miei risultati (addome) :
http://imageshack.us/photo/my-images...451251537.jpg/.....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
-
Ok. Per ora sono rimasto sui 2 litri al giorno, quasi mai di più. Credo che influisca anche il fatto che, facendo più caldo, perdo più liquidi durante gli allenamenti (mi sto allenando intensamente e 5-6 volte a settimana).
Mantengo quest'alimentazione giusto? E' sempre corretta?
Grazie mille sempre.
PS Secondo te mi conviene provare a modificare la colazione? Pensavo a sostituire il latte con 1 yogurt greco total fage 0% 170g (0 grassi, 4 carb, 11 prot), mantenendo le 5 fette biscottate + marmellata (è meglio senza zuccheri aggiunti quest'ultima?). Che dici? Mi conviene levare il latte? O è meglio modificare la colazione in altro modo (magari passando al salato)?Last edited by Molipaperino07; 02-06-2011, 12:36:07......ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
-
Prova a portare l'acqua verso i 3-4 litri al giorno. Durante gli allenamenti dovresti farne fuori facilmente un paio di litri per reintegrare correttamente i liquidi persi. Il resto lo bevi durante il giorno. Io mi porto dietro una bottiglia e ogni quarto d'ora cerco di bere, in modo da tenere l'organismo sempre idratato, che é di fondamentale importanza (ricorda che siamo composti per la maggior parte di acqua).
E' stato dimostrato che mediamente gli atleti sono disidratati rispetto a uno standard ottimale.
Per l'alimentazione bisognerebbe avere sotto mano un'impedenziometria o una plicometria ben fatte per sapere esattamente a cosa é dovuta la "perdita" di peso (tra virgolette perché é una perdita irrisoria in realtà).
Per il momento io non toccherei l'alimentazione. Proverei soltanto a bere di più e vedere la reazione. Nelle diete é importante cambiare una cosa per volta, altrimenti non si capisce a quale fattore attribuire la risposta dell'organismo.
Un'ultima cosa: bevendo di più, tenderai a perdere sali minerali. Sarebbe opportuno integrarli, soprattutto nel periodo estivo quando se ne perdono molti sudando.
Commenta
-
-
Integrare sali minerali prendendo? Polase? Io per ora sto integrando l'alimentazione con un "pillolone" di supradyn giornaliero. Causa un pò di stanchezza in questo periodo di forte allenamento.
Durante gli allenamenti (che durano non meno di 2 ore), sono solito bere mezzo litro d'acqua, causa anche il fatto che, facendo un allenamento di corsa, ho paura di appesantirmi e di non riuscere a correre al meglio. Essendo quindi allenamenti non "sedentari", magari due litri non sono molti? Inizierò aumentando ad un litro.
Per l'alimentazione sono in sintonia con te: non modificarla. Ho trovato un ottimo equilibrio e la perdita di peso (irrisoria) è senza dubbio dovuta al momento (in questo preciso istante sono sceso dalla bilancia che segna 62.5, dopo pranzo, non sono per nulla preoccupato da mezzo kg in meno), continuo così.
Per la colazione cosa consigli? Yogurt greco total fage 0% appena sveglio con fette biscottate che te ne pare (al posto del latte)?
PS Ho pensato di aggiungere all'alimentazione che avevamo stilato insieme il tonno (anche per il fattore omerga 3) al naturale 160g (24g proteine, 0 carb, 0.6 grassi). Una sera su sette faccio una bella insalata condita con olio e sale, con l'aggiunta di tonno e piccoli pezzetti di grana (da un pezzo piccolo). Che te ne pare?
Salutandoti rinnovo la mia gratitudine......ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
Commenta
-
Commenta