Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e allenamento.

    Ciao a tutti mi chiamo Enrico e sono di Roma,ho 23 anni.
    Recentemente,sono riuscito a smettere di fumare e ne ho approfittato per abbinarci un programma per buttare giu i chili (sono 1 e 79,78 chili).
    Questi chili sono concentrati un po sull'addome,ma soprattutto nei fianchi.
    Ho quindi deciso di associare anche una dieta al mio recupero.
    Tuttavia partiamo dagli obbiettivi.
    Il mio obbiettivo è quello di eliminare questi fianconi (son fatto a pera ahimè) e il sedere,sono sono abbastanza magro.
    Ho quindi deciso di fare corsa 4 giorni a settimana (lun merc ven domenica) per un ora.
    Gli altri giorni:addominali,flessioni,alzate laterali in piedi e sdraiato (per il petto e per le spalle),tirate al mento,bicipiti,e poco altro,comunque tutto intenso e fatto a modo.
    Ora il mio problema è:l'assoluta precedenza ce l'hanno i fianchi (il resto del corpo va solo tonificato un po,ho fatto palestra in passato quindi un poco di massa è rimasta,ma rimango sproporzionato rispetto al sotto) e quindi faccio una dieta povera di carboidrati e grassi (ed effettivamente sull'addome qualche cambiamento inizio a vederlo fra dieta e corsa,ma non sui fianchi),ma la dieta povera di carboidrati non va d'accordo con il tentativo di fare un poco di massa sopra.
    Quindi avevo pensato di fare una dieta da 2500 calorie circa giornaliere,ricca di proteine,grassi poco e nulla,125-150 grammi di carbo i giorni della corsa,250 quelli di "massa" (faccio veramente tanto addome).
    Avevo pensato a una dieta simile:
    Mattino:
    250 ml latte,4 fette biscottate con marmellata (piu tre albumi e un tuorlo i giorni di massa)
    Spuntino Mattina:
    Una mela e una banana
    Pranzo:
    150 grammi di pasta,Un petto di pollo
    Spuntino pomeridiano (1h e mezza prima dell'attività):
    3-4 gallette di riso con 20 grammi bresaola,10 grammi cioccolato
    Post wo (che poi per forza di cose per me è la cena,ore 20 circa).
    Pesce,carne,verdura
    Ore 22 e 30 circa:
    frutta secca(15 grammi)+frutta normale (un kiwi/una mela).
    Per favore consigliatemi (se modificare e come l'allenamento e o la dieta).
    E ricordate:fianchi>>>sedere>muscoli.
    Last edited by Jhaze; 26-02-2011, 02:42:41.

    #2
    no va bene, i grassi ci vogliono, dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/16276...mento-e-grassi.....

    Commenta


      #3
      Allora ricordando che sono 78 kg x 1.79...
      Oggi ho avuto una giornata abbastanza sedentaria,e poi un ora di attività anaerobica (pesi,addominali) abbastanza intensa.
      Questo è cio che ho mangiato:
      250 ml latte 123 calorie 8,5 proteine 15 g carboidrati 5g grassi
      10 g fette biscottate 50 calorie 0,5 g proteine
      10 g marmellata 50 calorie 0,5 g proteine
      Una mela e mezza 80 calorie
      Mezza banana 20 calorie
      Tonno 92 calorie 20 grammi proteine
      3 Albumi + 1 tuorlo 130 calorie 20 grammi proteine
      40 grammi gallette di riso 152 calorie 4 grammi proteine
      Barretta special K 90 calorie 1,5 grammi proteine 16 grammi carboidrati
      Dolce Frolle 130 calorie 2,1 g proteine 18 grammi carbo 6 grammi lipidi
      Hamburger 230 calorie 15 grammi proteine (possibile?) 6 grammi carboidrati 11g grassi
      Fagiolini conditi 60 calorie 1 grammo proteine
      Cosi di pane tostato integrale 150 calorie (non so prote e carbo,ma è roba di pochissimi grammi)
      Una barretta peso forma 160 calorie 10,5 g proteine 23 g carbo 3,1 g grassi
      Una cioccolata 2.5 grammi grassi 2.5 proteine 25 calorie

      Abbiamo quindi in totale:
      1740 calorie
      89 grammi di proteine
      112 grammi carboidrati

      I valori credo vadano presi arrotondandoli a un +o- 10%.
      Posso dire quindi di oscillare fra le 1600 e le 1900 calorie,le 80 e le 100 g di proteine e i 100 e 120 grammi di carboidrati oggi.
      Un commento,un parere,contando che rimane una dieta dimagrante (e devo quindi assumere un po meno di quello che consumo) e che oggi ho fatto un attività fisica anaerobica (pesi).
      Mi viene qualche dubbio,mi pare che siano poche le calorie assorbite,in teoria per l'attività di oggi per il mio peso età altezza necessiterei di 2700 calorie (e quindi sto dimagrendo).

      ---------- Post added 27-02-2011 at 20:30:03 ---------- Previous post was 26-02-2011 at 23:04:55 ----------

      Nessuno un consiglietto serio?
      Last edited by Jhaze; 26-02-2011, 23:12:43.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎