Ciao a tutti ragazzi chi mi da una mano? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex_89
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti ragazzi chi mi da una mano? :)

    Ciao a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum a mio parere fantastico e ho scritto gia in "integratori ed uso e mi han detto di chiedere qui" io faccio palestra da un po di mesi e sfortunatamente non ho i soldi per pagare il preparatore della mia palestra che mi chiede 60 euro per visitarmi e darmi una dieta da seguire...e gia tanto che sono iscritto in palestra...ho mio cugino che mi passa gli integratori che anche lui ne fa uso e fa una dieta diversa da quella che vorrei fare io...io vorrei una dieta per fare massa e buttare giu qualche kiletto nel frattempo..non tanti un 3-4 kili ho giusto quella pancetta in piu che dovrei togliere volevo chiedere a qualche anima buona...se saprebbe consigliarmi una dieta senza dover sborsare 60 euro xD...grazie in anticipo.. i miei dati cmq sono: 21 anni peso 72 kili altezza 1.75 e non saprei dirvi i nomi giusti del tipo di allenamento che sto percorrendo..so solo che faccio esercizi solamente bal busto in su le gambe non mi fa toccare un peso dato che le ho gia belle grosse addirituttura di piu del mio allenatore _ faccio esercizi per i tricipiti e bicipiti panca piana e spalle e spero di nn aver saltato nulla..come vi ho detto vorrei tanto fornirvi informazioni in piu ma non ho la piu pallida idea dei nomi esatti frequentando da poco la palestra...grazie in anticipo a tutti coloro che m daranno una risposta
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ma vuoi dei consigli per l'alimentazione o l'allenamento?

    Commenta

    • Alex_89
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ma vuoi dei consigli per l'alimentazione o l'allenamento?
      Dei consigli per l alimentazione luana e anche per l allenamento se non ti creo tanto disturbo, te ne sarei molto grato

      Commenta

      • luci89
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2010
        • 469
        • 8
        • 2
        • Send PM

        #4
        Allora per prima cosa devi sapere che quando fai massa inevitabilmente metti su un pò di grasso. Se la fai correttamente ne metterai poco poi dovrai iniziare un periodo di definizione (con dieta e allenamenti diversi ovviamente) nel quale andrai appunto a togliere il grasso e purtroppo anche un pò di massa magra ma qui il gioco funziona così per la dieta ti consiglio di iniziare a scrivere le tue abitudini alimentari così si vede un pò...

        Commenta

        • Alex_89
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
          Allora per prima cosa devi sapere che quando fai massa inevitabilmente metti su un pò di grasso. Se la fai correttamente ne metterai poco poi dovrai iniziare un periodo di definizione (con dieta e allenamenti diversi ovviamente) nel quale andrai appunto a togliere il grasso e purtroppo anche un pò di massa magra ma qui il gioco funziona così per la dieta ti consiglio di iniziare a scrivere le tue abitudini alimentari così si vede un pò...

          Guarda luci io purtroppo sono una persona a cui piace mangiare e tanto anche ma praticamente facendo kik boxing e palestra smaltisco parecchio ma qualcosina rimane la mattina di solito non faccio colazione o meglio quando ho il tempo prima di andare a lavoro prendo un caffe macchiato col dolcificante e a volte anche un croissant, a pranzo mangio solitamente la pasta al sugo o dipende cosa trovo al mio ritorno e un secondo variando però carne rossa o bianca e non esagerando solitamente una fettina normale...la sera spesso mangio di nuovo la pasta e dell insalata e poi ahimè ho la brutta abitudine di mangiare sul tardi ma da quando ho iniziato a far palestra ho sostituito le "schifezze" con magari un po di insalata uno yogurt oppure un frutto accompagnato dalle proteine che mi fan prendere in palestra...non mi pare una cosa normale prenderle sul tardi ma cosi mi han detto di fare.. se puoi darmi una mano te ne sarei grato

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alex_89 Visualizza Messaggio
            Dei consigli per l alimentazione luana e anche per l allenamento se non ti creo tanto disturbo, te ne sarei molto grato
            allora, per l'allenamento devi scrivere nell'apposita sezione (http://www.bodyweb.com/forums/12-Allenamento), mentre per la dieta possiamo parlarne qui ma prima tu ci devi postare come mangi in una giornata tipo...se guardi un pò di discussioni vedi cosa e come devi scrivere.
            aggiornaci quindi

            Commenta

            • luci89
              Bodyweb Advanced

              • Sep 2010
              • 469
              • 8
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alex_89 Visualizza Messaggio
              Guarda luci io purtroppo sono una persona a cui piace mangiare e tanto anche ma praticamente facendo kik boxing e palestra smaltisco parecchio ma qualcosina rimane la mattina di solito non faccio colazione o meglio quando ho il tempo prima di andare a lavoro prendo un caffe macchiato col dolcificante e a volte anche un croissant, a pranzo mangio solitamente la pasta al sugo o dipende cosa trovo al mio ritorno e un secondo variando però carne rossa o bianca e non esagerando solitamente una fettina normale...la sera spesso mangio di nuovo la pasta e dell insalata e poi ahimè ho la brutta abitudine di mangiare sul tardi ma da quando ho iniziato a far palestra ho sostituito le "schifezze" con magari un po di insalata uno yogurt oppure un frutto accompagnato dalle proteine che mi fan prendere in palestra...non mi pare una cosa normale prenderle sul tardi ma cosi mi han detto di fare.. se puoi darmi una mano te ne sarei grato
              Ok allora una cosa sbagliatissima è quella di non fare colazione. Il 30% delle calorie giornaliere dovrebbe essere assunte proprio a colazione. Il mio consiglio è quello di cercare di mettere una bella tazza di latte con fette biscottate miele o marmellata per prima cosa. Se vedi le altre diete nel 90% dei casi trovi 300 ml di latte tra le prime cose Poi dovresti fare uno spuntino a metà mattinata con una fonte proteica tipo bresaola o fesa di tacchino e poi soprattutto uno il pomeriggio dato che ceni tardi...

              Commenta

              • Alex_89
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Guarda luci non saprei indicarti come tutti gli altri cosa mangio...tipo 150g di pasta o altro...ti dico una giornata tipo però sperando che riesci ad aiutarmi..mattina:caffe e brioches pranzo pasta al sugo e fettina di vitello pomeriggio:yogurt o frutta cena: pasta ( ma non sempre a volte se la mangio a pranzo non la mangio a cena ) carne (ma anche qui non sempre ) insalata, formaggio, frutta.

                so che non e molto dettagliata ma non saprei come altro dirti cio che mangio

                Commenta

                • luci89
                  Bodyweb Advanced

                  • Sep 2010
                  • 469
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Vabbè dai è un inizio... Allora come dicevo per prima cosa dovresti modificare la colazione. Bevi latte? Dovresti metterlo magari con del miele... Poi sono fondamentali gli spuntini. Uno a metà mattinata e uno il pomeriggio. Il pomeriggio mangi lo yogurt o la frutta hai detto che vanno bene ma dovresti aggiungere una fonte proteica. Non so per esempio 80g di tonno sgocciolato o al naturale ancor meglio accompagnato con un pò di pane. Poi a metà mattinata dovresti anche mangiare qualcosa... Non arrivi affamato a pranzo? Un panino con fesa di tacchino o bresaola ci vorrebbe. Inizialmente se non sei abituato ti può sembrare tanto ma fidati non lo è. In fondo l'obiettivo principale è la massa quindi devi mangiare e ovviamente anche spingere in palestra come si deve poi se proprio vogliamo perfezionare il tutto metterei 50g di parmiggiano prima di andare a dormire.

                  Commenta

                  • Alex_89
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2011
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                    Vabbè dai è un inizio... Allora come dicevo per prima cosa dovresti modificare la colazione. Bevi latte? Dovresti metterlo magari con del miele... Poi sono fondamentali gli spuntini. Uno a metà mattinata e uno il pomeriggio. Il pomeriggio mangi lo yogurt o la frutta hai detto che vanno bene ma dovresti aggiungere una fonte proteica. Non so per esempio 80g di tonno sgocciolato o al naturale ancor meglio accompagnato con un pò di pane. Poi a metà mattinata dovresti anche mangiare qualcosa... Non arrivi affamato a pranzo? Un panino con fesa di tacchino o bresaola ci vorrebbe. Inizialmente se non sei abituato ti può sembrare tanto ma fidati non lo è. In fondo l'obiettivo principale è la massa quindi devi mangiare e ovviamente anche spingere in palestra come si deve poi se proprio vogliamo perfezionare il tutto metterei 50g di parmiggiano prima di andare a dormire.


                    Grazie mille luci tu riusciresti a darmi una dieta tipo quelle che sto leggendo?? 50 gr di pane 50 gr d pasta ecc ecc tipo cosi riusciresti a strutturarmene una?? ti ringrazio in anticipo per il tempo che ti sto rubando

                    Commenta

                    • luci89
                      Bodyweb Advanced

                      • Sep 2010
                      • 469
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Ovviamente non sono un dietologo quindi considerala una proposta alimentare

                      Per prima cosa l'obiettivo è la massa quindi occoro 5-6 pasti al giorno. Cerca di non saltarne

                      Colazione:

                      Puoi mantenere il caffè, magari poi potresti fare 300 ml di latte con fette biscottate o cereali vedi tu, con miele o marmellata. Anche un frutto non guasta.

                      Spuntino:

                      panino da 100g con almeno 70-80g di fesa di tacchino o bresaola

                      Pranzo:

                      Se mangi 150g di pasta va bene, magari evita i sughi grassi, poi 140g di carne bianca o rossa oppure 160g di pesce. Contorno di verdure

                      Spuntino:

                      Yogurt ok meglio se magro + 80g di tonno sgocciolato oppure 80g di affettati magri + un frutto ad esempio. Potresti anche mangiare delle gallette di riso se ti piacciono col tonno

                      Cena:

                      Se mangi il primo allora fai 80-100g di riso con un cucchiaio di olio extravergine (importante). Secondo al solito 140g di carne bianca o rossa oppure 160g di pesce. Contorno di verdure

                      Pre-nanna (se ce la fai in caso lo aggiungi più avanti)

                      50g di parmiggiano


                      Ecco questa potrebbe essere una possibile aliemntazione da seguire. Ora modificala in base alle tue esigenze e ne parliamo

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        secondo me non ha senso prendere tante proteine agli spuntini e non prenderne affatto alla mattina... poi la dieta che gli hai consigliato è praticamente priva di grassi...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • Alex_89
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2011
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                          Ovviamente non sono un dietologo quindi considerala una proposta alimentare

                          Per prima cosa l'obiettivo è la massa quindi occoro 5-6 pasti al giorno. Cerca di non saltarne

                          Colazione:

                          Puoi mantenere il caffè, magari poi potresti fare 300 ml di latte con fette biscottate o cereali vedi tu, con miele o marmellata. Anche un frutto non guasta.

                          Spuntino:

                          panino da 100g con almeno 70-80g di fesa di tacchino o bresaola

                          Pranzo:

                          Se mangi 150g di pasta va bene, magari evita i sughi grassi, poi 140g di carne bianca o rossa oppure 160g di pesce. Contorno di verdure

                          Spuntino:

                          Yogurt ok meglio se magro + 80g di tonno sgocciolato oppure 80g di affettati magri + un frutto ad esempio. Potresti anche mangiare delle gallette di riso se ti piacciono col tonno

                          Cena:

                          Se mangi il primo allora fai 80-100g di riso con un cucchiaio di olio extravergine (importante). Secondo al solito 140g di carne bianca o rossa oppure 160g di pesce. Contorno di verdure

                          Pre-nanna (se ce la fai in caso lo aggiungi più avanti)

                          50g di parmiggiano


                          Ecco questa potrebbe essere una possibile aliemntazione da seguire. Ora modificala in base alle tue esigenze e ne parliamo

                          Inanzitutto grazie mille per questa proposta di dieta luci volevo modificare alcune cose e chiederti se andavano bene solo a pranzo la pasta come posso mangiarla? in bianco con un cucchiaio di olio e del parmiggiano andrebbe bene? e poi scusa la mia ignoranza che cosa e il tonno sgoccialato per il resto mi va benissimo e proverò a seguire questa dieta che mi hai dato e vediamo come finira

                          Commenta

                          • luci89
                            Bodyweb Advanced

                            • Sep 2010
                            • 469
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Si allora per prima cosa come mi ha fatto ben notare Luigi, la dieta necessita di una piccola aggiunta di grassi. Questi li devi assumere mediante l'olio extravergine in primis, quindi ti consiglio di metterne un cucchiaio sull'insalata per condire e uno sulla pasta che va benissimo olio e parmiggiano ad esempio. Stessa cosa la sera. Nello spuntino pomeridiano potresti mettere della frutta secca come fonte di grassi. Per quanto riguarda il tonno sgocciolato è quello delle lattine che andrai appunto a sgocciolare per bene togliendo l'olio

                            Commenta

                            • Alex_89
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2011
                              • 16
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Inanzitutto grazie moltissimo per l aiuto luci e a luigi per l illuminazione veramente grazie per questo spunto per la dieta mi sarà molto utile seguirla...e tanto per curiosita quando passero al periodo definizione come variera la dieta cioe in che modo varia? cosa verra tolto??

                              Commenta

                              Working...
                              X