Modifiche per la definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoG
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 76
    • 0
    • 0
    • PE
    • Send PM

Modifiche per la definizione

Dopo le due settimane di valutazione in cui ho effettuato lo shift e ho capito di aver bisogno di 20gr. di carbo al giorno e non di 30 come consiglia DP, e nelle quali ho mangiato 2600 kcal al giorno, adesso correi iniziare a togliere un pò di kcal per iniziare la vera definizione.

Dalla sezione di Medicina & BB mi hanno consigliato di abbassare i miei 3 gr. di proteine x kilo al giorno, scenderò quindi a 2 al giorno.

1) Vado con 35 kcal x 65kilogrammi=2275, va bene il passaggio da 2600 a 2275 kcal?

Le nuove proporzioni:
    PROTEINE: 130 gr. (520 kcal) 23%
    CARBO: 20 gr. (80kcal) 4%
    GRASSI 186 gr. (1675 kcal) 73%

2) NN vi sembra che la percentuale dei grassi sia troppo alta rispetto a quella delle proteine?

3) Che posso fare, visto che i carbo sono fissi, le proteine anche, devo buttare tutto sui grassi, non mi resta altro da fare?

Ciao
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Re: Modifiche per la definizione

Originally posted by MarcoG
    Dopo le due settimane di valutazione in cui ho effettuato lo shift e ho capito di aver bisogno di 20gr. di carbo al giorno e non di 30 come consiglia DP, e nelle quali ho mangiato 2600 kcal al giorno, adesso correi iniziare a togliere un pò di kcal per iniziare la vera definizione.

Dalla sezione di Medicina & BB mi hanno consigliato di abbassare i miei 3 gr. di proteine x kilo al giorno, scenderò quindi a 2 al giorno.

1) Vado con 35 kcal x 65kilogrammi=2275, va bene il passaggio da 2600 a 2275 kcal?

Le nuove proporzioni:
    PROTEINE: 130 gr. (520 kcal) 23%
    CARBO: 20 gr. (80kcal) 4%
    GRASSI 186 gr. (1675 kcal) 73%

2) NN vi sembra che la percentuale dei grassi sia troppo alta rispetto a quella delle proteine?

3) Che posso fare, visto che i carbo sono fissi, le proteine anche, devo buttare tutto sui grassi, non mi resta altro da fare?

Ciao

1) le calorie sono giuste......solo ti consiglio si arrivarci gradualmente...in almeno 2-3 gg......renderai "lieto" il brusco (seppur minimo) stacco.......

2) con quella % di nutrienti rischi di essere spessissimo (anzi credo dopo appena 2 gg) in chetosi....cosa a mio avviso da evitare....
    esageri troppo con i grassi......Mantieni le pro a 2,3-2,5g e il resto ricavalo dai fats

3) ti ho risposto qui sopra

Commenta

• Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

sarai sicuro che il tuo corpo si indirizzerà a bruciare grassi invece che (per errore in quanto troppe pro) proteine
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• MarcoG
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 76
        • 0
        • 0
        • PE
        • Send PM

modifiche

ho rialzato le prote a 2.5gr. x kg di peso:

Nuove proporzioni:
        PROTEINE: 162,5 gr. -> 650 kcal 28%
        CARBO: 20 gr. -> 80 kcal 4%
        GRASSI: 171.6 gr. -> 1545 kcal 67%
        ------------------
        2275 kcal

Che me dite adesso?

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Modifiche per la definizione

Originally posted by lo zar

1) le calorie sono giuste......solo ti consiglio si arrivarci gradualmente...in almeno 2-3 gg......renderai "lieto" il brusco (seppur minimo) stacco.......

2) con quella % di nutrienti rischi di essere spessissimo (anzi credo dopo appena 2 gg) in chetosi....cosa a mio avviso da evitare....
          esageri troppo con i grassi......Mantieni le pro a 2,3-2,5g e il resto ricavalo dai fats

3) ti ho risposto qui sopra
          pienamente concorde.

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Re: modifiche

ho rialzato le prote a 2.5gr. x kg di peso:

Nuove proporzioni:
            PROTEINE: 162,5 gr. -> 650 kcal 28%
            CARBO: 20 gr. -> 80 kcal 4%
            GRASSI: 171.6 gr. -> 1545 kcal 67%
            ------------------
            2275 kcal

Che me dite adesso?

Meglio diciamo

Commenta

• MarcoG
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 76
              • 0
              • 0
              • PE
              • Send PM

mi stanno venendo dei dubbi, dopo le due settimane di valutazione, ho perso 3 kili (acqua , glicogeno e un pochino di grasso), ora devo considere il mio vecchio peso o quello nuovo per effettuare il calcolo delle kcal giornaliere e il calcolo delle proteine giornaliere??
              Ciao

Commenta

• Niko84
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 712
                • 0
                • 0
                • Monte Olimpo
                • Send PM

mi stanno venendo dei dubbi, dopo le due settimane di valutazione, ho perso 3 kili (acqua , glicogeno e un pochino di grasso), ora devo considere il mio vecchio peso o quello nuovo per effettuare il calcolo delle kcal giornaliere e il calcolo delle proteine giornaliere??
                Ciao
                Secondo me non saranno quei 3 kg (che alla fine è solo acqua mica masa magra...) a cambiarti la vita
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Niko84

Secondo me non saranno quei 3 kg (che alla fine è solo acqua mica masa magra...) a cambiarti la vita

Commenta

Working...
                  X