Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimedio drastico per dimagrire e/o definirsi!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rimedio drastico per dimagrire e/o definirsi!!

    Ragazzi mi affido a voi ed alla vostra competenza.
    Mi alleno e ci do dentro e devo ammettere che i risultati si vedono, ma solo in termini di massa, infatti gonfio con una facilità incredibile, ma il "lardo" continua a persistere.
    Allora ho deciso di leggere, documentarmi, spulciare articoli, in modo da farmi un piano "drastico" per fare apparire la tanto sospirata tartaruga, che sento esserci sotto lo srato di adipe!

    Prima di dirvi il mio piano vi do delle notizie su di me: 34 anni, alto 1,71, 81 Kg di peso, la mass amuscolare c'è, anche altri "colleghi" di palestra lo riconoscono, a sto punto non mi resta che correre ai ripari per dimagrire/definirmi in tempo per almeno Agosto!

    Siccome ho capito fin troppo bene che la cosa principale è l'alimentazione comincio con l' illustrarvi questa.

    colazione: 1 yoghurt + due fette di pane integrale con 50 gr di affettato magro + caffè amaro + 1 frutto + 2 compresse di thè verde

    spuntino: 50 gr di affettato magro oppure 100 gr di tonno al naturale + 30 gr di mandorle

    spuntino: 1 frutto

    pranzo ( sempre dopo il w/o cioè verso le 17.00 ): 200 gr di petto di pollo oppure tacchino oppure 100 gr di affettato magro oppure 300 gr di pesce

    spuntino: 30 gr di mandorle + 1 frutto

    cena: 300 gr di pesce oppure 200 gr di pollo o tacchino o maiale magro oppure 6 albumi d'uovo a frittata + insalata cruda a volontà oppure 200 gr di patate bollite oppure 100 gr di legumi

    ed ora la scheda di allenamento, ( premesso che per regolamento nella mia palestra nn si può stare più di 20 minuti sopra un attrezzo cardio ),

    giorno A:
    - 10 minuti di cardio
    - spinte con manubri su anca piana per il petto 4x20/15/12/10
    - pectoral machine 3x12
    - 10 minuti di cardio
    - alzate verticali con manubri per spalle 2x15
    - tirate al mento con bilanciere 2x12
    - 10 minuti di cardio
    - tricipiti ai cavi alti 2x15
    - estensione con manubrio singolo per tricipiti 2x12
    - 20 minuti di cardio

    giorno B:
    - 10 minuti di cardio
    - addominali alle parallele 3x20
    - addominali alla panca
    - 10 minuti di cardio
    - trazioni alle parallele 3x10
    - 10 minuti di cardio
    - lombari alla panca 3x20
    - lombari con bilanciere 3x20
    - 20 minuti di cardio

    giorno C:
    - 10 minuti di cardio
    - lat machine 4x20/15/12/10
    - pulley 3x12/10/8
    - 10 minuti di cardio
    - spinte coi manubri per spalle 2x15
    - tirate al mento 2x12
    - 10 minuti di cardio
    - squat con bilanciere 4x18/10/15/12
    - affondi con manubri per gambe 3x12
    - 20 minuti di cardio

    Allora...che ne dite? Commenti? Giudizi? Opinioni? Critiche?

    Grazie mille!!!!

    #2
    E' pù o meno una chetogenica, come mangiavi prima? Forse sarebbe meglio diminuire i carbo gradualmente.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      era un pò simile a questa, in più vi erano mandorle pure a colazione e nello spuntino pomeridiano, pasta o cereali o pane (50 gr) a pranzo e lo stesso a cena.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎