Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta con poche proteine animali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta con poche proteine animali

    Ciao a tutti, da un pò di tempo faccio fatica a mangiare carne, solo a vederla mi viene la nausea, forse perchè ne mangiavo tanta, ora preferisco nutrirmi di uova e pesce. Questa è la mia dieta:

    Colazione: frullato composto da proteine in polvere, avena, 2 banane piccole e qualche mandorla.

    Spuntino 1: piadina con marmellata biologica e burro d'arachidi biologico più una banana

    Spuntino 2: idem senza banana

    Pranzo: 250g pesce azzurro con filo d'olio, 100g di pasta con olio, un frutto

    Spuntino 3: uguale al primo

    Cena: omelette di 3 uova con verdure e una banana

    Faccio un lavoro a turni quindi se lavoro di sera mi alzo tardi e faccio 4 pasti, ovvero colazione, pranzo, spuntino e cena perchè se mangio o bevo dopo cena mi sveglio al mattino senza aver digerito. Facendo i calcoli sto circa a 2600calorie, sono alto 1,78m x 77kg credo all'11%

    Secondo molti gli spuntini sono incompleti ma togliendo le proteine la digestione è diventata più veloce, conosco anche certi atleti che fanno 3 pasti al giorno iperproteici e come spuntini solo frutta e le prestazioni vanno sempre a migliorare...c'è qualcuno di voi che non mangia proteine ogni 3 ore? Come vi trovate?

    #2
    Non necessariamente devono esserci, fai il totale dei nutrienti, obiettivo? Dati?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Come obiettivo a lungo termine gli 85kg, quali dati ti interessano oltre all'altezza, peso e bf?

      Commenta


        #4
        Non l avevo visti! Manca solo l'età!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Ad occhio, visto che vuoi mettere massa mi sembrano basse calorie e proteine, derivati del latte ne mangi?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Ho 31 anni mi alleno da un paio di anni con discreti risultati in termini di forza...posso aumentare i carboidrati e le quantità di proteine ai pasti principali, prima mangiavo molti affettati negli spuntini ma facevo fatica a digerirli mi davano acidità e meteorismo...i derivati del latte li evito, mi piacciono molto ma mi causano coliche a volte molto forti...non sono intollerante al lattosio, il mio gastroenterologo dice che ho la sindrome del colon irritabile anche se vado "a periodi", ultimamente ripeto mi trovo bene senza affettati, carne di maiale, carne al sangue, insomma le proteine animali le evito...

            ---------- Post added at 21:05:29 ---------- Previous post was at 21:03:38 ----------

            Non farti ingannare dal nick 1981, è un'altra storia

            Commenta


              #7
              Ok riesci a fare il conto die nutrienti?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Ok inserisco tutto nel programma e ti faccio sapere tra qualche minuto.

                ---------- Post added at 21:57:47 ---------- Previous post was at 21:38:02 ----------

                Rimandiamo a domani, Access fa i capricci...

                ---------- Post added at 23:01:14 ---------- Previous post was at 21:57:47 ----------

                Ho usato dieta cal versione 1.3 quindi non fa distinzione tra proteine animali e vegetali. 2 volte a settimana assumo 3300kal (197g Pro-166g Grassi-343g Carbo) 3 volte a settimana 2200kal (156g Pro-1119g Grassi-201g Carbo) la ripartizione in percentuali è intorno ai 40C-35P-25G in entrambi i casi, punto più punto meno...Il sabato mangio regolare fino a pranzo (quindi 4 pasti), poi da lì iniziano gli sgarri fino a domenica compresa (i miei sgarri consistono nel mangiare poco agli spuntini, colazione pranzo e cena sempre abbondanti ma senza orario fisso)...

                Commenta


                  #9
                  Come ma solo due volte così alte? Coincidono con wo particolari? E gli altri mi sembrano un poche, come pro ci stiamo anzi!

                  Se gli sgarri non sono eccessivamente calorici e/ grassi va ben, altrimenti ti direi troppo un giorno e mezzo free...
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    2 volte a settimana lavoro dal mattino presto quindi il mio metabolismo è altissimo e mangio in continuazione...

                    Gli altri giorni son poche 2200kal? Facciamo anche 2400 sto mangiando uno yogurt alla frutta prima di dormire...

                    Faccio lo sgarro così lungo da quando mi alleno che io ricordi, temi possa ingrassare oppure ci sono altri effetti negativi? Perchè un periodo stavo a 75kg all'8% e mangiavo molto meno di ora, molte proteine e grassi e pochi carbo ma sempre acidità e gonfiore addominale...

                    I miei sgarri son la pizza il sabato sera e qualche volta negli spuntini anzichè il panino con affettato prendo un the...quindi bilancio l'eccesso con la carenza...(scherzo)

                    Commenta


                      #11
                      Cercherei di stare sulle 2800, prenanna delle whey + frutta secca?

                      Si per lo sgarro il pensiero era quello....ma se lo fai come dici è abbastanza controllato.

                      La pizza la tolleri?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Per arrivare a 2800 dovrei aumentare le calorie anche negli altri pasti perchè 600kal prima di dormire significano INCUBI Magari aumento la pasta a pranzo e di conseguenza il prenanna mi viene + leggero...

                        Si la pizza la mangio una volta a settimana, non mozzarella di bufala o 4 formaggi, certe volte ne mangio anche 2 se la sfoglia è molto fine...oppure pizza + dolce...ma raramente...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎