ho iniziato la metabolica cosi' primi 12 giorni...consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erry
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 3062
    • 119
    • 60
    • Perugia
    • Send PM

    ho iniziato la metabolica cosi' primi 12 giorni...consigli

    colazione
    3 uova intere
    3 fette di bacon
    10 gr olio
    te' verde

    spuntino
    30/40 gr arachidi
    30 gr proteine isolate

    pranzo
    200 gr pollo
    20/30 gr olio oliva
    insalata

    spuntino
    30/40 gr arachidi
    30 gr proteine isolate

    cena
    200 gr pesce
    20/30 gr olio
    insalata

    spuntino
    40 gr grana

    dati
    H 1.77
    peso 78
    anni 29

    che ne dite???

    ---------- Post added at 18:01:22 ---------- Previous post was at 16:35:17 ----------

    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

    #2
    ciao! puoi fare un sunto di quante cals sono? pro fats e cho? obiettivi? definizione?

    Commenta

    • Erry
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 3062
      • 119
      • 60
      • Perugia
      • Send PM

      #3
      kcal totali 2536

      proteine 193 gr 48%
      grassi 170 gr 42%
      carbo 34 gr 8%

      puo' andare o ci sono alimenti migliori??? grazie

      JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

      Commenta

      • lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

        #4
        ehm mi sa che hai cannato i conti. le pro non sono il 48%. ma il 30 se nn erro. nel complesso mi pare molto carina.
        come mai tutte quelle arachidi? qualche noce la metterei come fonte di polinsaturi. se nn erro le arachidi hanno + cho delle noci. per cui risparmi qualche grammo di cho da li.
        la sola cosa che nn mi paice è il bacon alla mattina...anche se tipicamente ammerigano hai gia le uova come saturi. piuttosto metti della carne rossa ogni tanto nei pasti. per il resto, well done!
        Last edited by lucav79; 21-02-2011, 18:22:57.

        Commenta

        • Erry
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 3062
          • 119
          • 60
          • Perugia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          ehm mi sa che hai cannato i conti. le pro non sono il 48%. ma il 30 se nn erro. nel complesso mi pare molto carina.
          come mai tutte quelle arachidi? qualche noce la metterei come fonte di polinsaturi. se nn erro le arachidi hanno + cho delle noci. per cui risparmi qualche grammo di cho da li.
          la sola cosa che nn mi paice è il bacon alla mattina...anche se tipicamente ammerigano hai gia le uova come saturi. piuttosto metti della carne rossa ogni tanto nei pasti. per il resto, well done!
          perche il 30 %??? 193 gr sono il 30%??? sto prendendo un abbaglio???
          per il resto tolgo il bacon e posso sostiure con il prosciutto crudo???
          ok per la carne rossa
          grazie mille è!!!

          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

          Commenta

          • lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

            #6
            193 * 4 / 2536 = 0.30 ossia il 30 % no? guarda non è fondamentale. se ti piace il bacon usalo. io sinceramente si, lo cambierei con un affettato magro o mi farei un ovetto in + piuttosto

            le pro se vuoi le puoi alzare eh...cmq come punto di partenza va molto bene. io avevo fatto una cosa simile ma poi ho alzato le pro e la storia è cambiata decisamente

            Commenta

            • Erry
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 3062
              • 119
              • 60
              • Perugia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              193 * 4 / 2536 = 0.30 ossia il 30 % no? guarda non è fondamentale. se ti piace il bacon usalo. io sinceramente si, lo cambierei con un affettato magro o mi farei un ovetto in + piuttosto

              le pro se vuoi le puoi alzare eh...cmq come punto di partenza va molto bene. io avevo fatto una cosa simile ma poi ho alzato le pro e la storia è cambiata decisamente
              aaaaaaaaaaaaaa è vero...io sbagliavo facevo i conti sulla grammatura totale degli alimenti!!!che scemo che sono!!!
              ok grazie mille dei consigli...in che modo mi suggeriresti di alzare le pro? che posso inserire e dove?
              grazie mille ho dimenticato di dirti che post work out ho inserito una banana la tengo o la tolgo? grazie ancora

              JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

              Commenta

              • lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

                #8
                beh sicuramente delle whey post WO le metterei. poi semplicemente aumenta la carnazza nei pasti mah io nel post WO prendo solo BCAA e whey. no carbo. è una tua scelta...i 30 gr di cho al die non sono legge assoluta. vedi te come ti trovi.

                Commenta

                • Erry
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 3062
                  • 119
                  • 60
                  • Perugia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  beh sicuramente delle whey post WO le metterei. poi semplicemente aumenta la carnazza nei pasti mah io nel post WO prendo solo BCAA e whey. no carbo. è una tua scelta...i 30 gr di cho al die non sono legge assoluta. vedi te come ti trovi.
                  ok per ora aggiungo le whey post work insieme a banana bcaa e crea

                  poi vediamo

                  se puoi volevo chiederti...la ricarica dovrei iniziarla il 6 marzo...data che coincide con la partenza per la settimana bianca come mi comporto??? ricarico sabato domenica e poi mi cerco di tornare alla metabolica (con quello che permette il ristorante) poi venerdi torno a casa...che faccio continuo la metabolica fino al we successivo (dati gli sgarri possibili in albergo) oppure ricarico pulito???...uhmmmm dammi un consiglio grazie mille...

                  ---------- Post added at 17:47:13 ---------- Previous post was at 17:45:11 ----------

                  probabilmente mi portero' via prosciutto, grana, arachidi, proteine, ricotta...per gli spuntini...dovro' cercare di mangiare solo carne e olio...ai pasti

                  JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                  Commenta

                  • lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    fai una ricarica con 2 dita di testa. riso patate pasta in quantita giuste...se stai a 2500 farei come prima volta una ricarica da 2500 con 60% cho 25% pro e 15% fats. poi chiaro un gelato o altro mangiatelo e non ti fare problemi

                    Commenta

                    • Erry
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 3062
                      • 119
                      • 60
                      • Perugia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      fai una ricarica con 2 dita di testa. riso patate pasta in quantita giuste...se stai a 2500 farei come prima volta una ricarica da 2500 con 60% cho 25% pro e 15% fats. poi chiaro un gelato o altro mangiatelo e non ti fare problemi
                      ok procedo e ti aggiorno...per ora tutto bene mi sento benissimo mi alleno bene e mi vedo molto piu' qualitativo...grazie amico

                      JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                      Commenta

                      • lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

                        #12
                        perfetto! anchwe io sto bene da quando l ho inziata. fammi sapere come procede
                        ciao!!

                        Commenta

                        • Erry
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 3062
                          • 119
                          • 60
                          • Perugia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          perfetto! anchwe io sto bene da quando l ho inziata. fammi sapere come procede
                          ciao!!
                          ieri parlando con uno che gareggia della mia palestra mi diceva che "lui" consiglia di fare 12 giorni 30 gr/die carbo poi ricarica 2 giorni sui 400 gr/die carbo poi iniziare i 5 giorni (lun-ven) a 100 gr di carbo poi 2 giorni ricarica sempre sui 400 poi 5giorni a 150 gr carbo poi 2 ricarica e poi riabbassare a 50 per 5 giorni poi ricarica e cosi' via...che ne pensi??? (sta venendo fuori un buon post per la metabolica) :-)

                          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                          Commenta

                          • lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

                            #14
                            mmmh e' una sua interpretazione. sicuramente e' una metabolica in versione high carbo. dipende da te. se dutante la settimana vuoi favorire il discorso lipolitico ecc i carbo devono essere certamente sotto i 100 gr /die. Molti sostengono pero' che in fase di massa si puo appunto giocare con i cho e aumentarli (se ti senti fiacco anche). e' da sperimentare.
                            e' un vestito da cucirsi addosso ihmo. per la sua ricarica sono d accordo. e' un valore non alto di cho proprio dovuto al fatto che in settimana e' alto come cho rispetto ai 30 usuali

                            Commenta

                            • Erry
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 3062
                              • 119
                              • 60
                              • Perugia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              mmmh e' una sua interpretazione. sicuramente e' una metabolica in versione high carbo. dipende da te. se dutante la settimana vuoi favorire il discorso lipolitico ecc i carbo devono essere certamente sotto i 100 gr /die. Molti sostengono pero' che in fase di massa si puo appunto giocare con i cho e aumentarli (se ti senti fiacco anche). e' da sperimentare.
                              e' un vestito da cucirsi addosso ihmo. per la sua ricarica sono d accordo. e' un valore non alto di cho proprio dovuto al fatto che in settimana e' alto come cho rispetto ai 30 usuali
                              capito tutto, lui parlava per un discorso di metabolismo che secondo lui dopo 12 giorni di 30gr/die e praticamente bloccato...e mi ha anche detto vedrai che al 7/8 giorno cercherai i carbo come chi muore...oggi è il 5° giorno e sinceramente sto benissimo voglia di carbo zero...vediamo come va' per ora penso che personalmente faro' la ricarica a 500 gr di carbo e il lunedi ripartiro a 30 come ora...teniamoci ain contatto per le senzazioni...buon week end a presto...

                              JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                              Commenta

                              Working...
                              X