Pugilato: passare da mediomassimo a medio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

Pugilato: passare da mediomassimo a medio.

Salve, pratico pugilato a livello agonistico, gli allenamenti sono molto duri e puntano molto sulla velocità e sullo sforzo nella lunga distanza. Fiato, resistenza e potenza vengono stimolati continuamente da un allenamento basato su 3 minuti di lavoro con 1 minuto di pausa, spesso lavoro senza peso o al massimo con pesini da 1 kg l'uno. Un lavoro così aerobico da arrivare all'anaerobico immagino, ovvero dove la massa grassa viene conservata dall'organismo.
    Per questo vi chiedo aiuto, sto seguendo una dieta che ora vi descriverò e mi alleno 5 giorni su 7 per 1 ora e mezzo, la massa muscolare cresce molto sicuramente ma per ora sulla bilancia ho perso solo 1 kg rispetto a prima, nel giro di 1 mese e mezzo. Ditemi se vado bene, ora peso 84 kg e devo arrivare a 76 - 77, sono alto 1 metro e 83 e ho 20 anni.

Colazione: 50 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata + Caffè + 200 ml. Latte PS o 125 gr. Yogurt Magro

Pranzo: 100 gr. Pasta o 100 gr. Pane Int + 150 gr. Carne bianca o rossa o 200 di pesce o 2 uova o 1 mozzarella + Verdure + 3/4 cucchiai di olio Evo

Allenamento ore 16

2 arance post allenamento alle 19

Cena: 50 gr. Pane Int + Secondo + Verdure + 1/2 Cucch. Olio Evo

Va bene come dieta? Corriamo tutti i giorni, un giorno a settimana mi faccio in più anche 6 km di corsa.
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

Up?!
    Nessun parere sulla dieta? Pochi carbo? Troppi?
    Last edited by Mattia 90; 07-03-2011, 15:47:03.
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40392
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
      Colazione: 50 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata + Caffè + 200 ml. Latte PS o 125 gr. Yogurt Magro porta il pane a 80g, aggiungerei una fonte proteica magra a tua scelta (20-30g effettivi di pro)

Pranzo: 100 gr. Pasta o 100 gr. Pane Int + 150 gr. Carne bianca o rossa o 200 di pesce o 2 uova o 1 mozzarella + Verdure + 3/4 cucchiai di olio Evo se scegli la pasta fai 80g, quando mangi le uova mangia solo gli albumi (8)...se vuoi mangiare anche i tuorli massimo 2 e togli l'olio che comunque ti consiglio di scalare a 1 massimo 2 cucchiai

Allenamento ore 16

2 arance post allenamento alle 19
      farei un solo arancio più una fonte proteica magra

Cena: 50 gr. Pane Int + Secondo + Verdure + 1/2 Cucch. Olio Evo

ecco io la vedrei meglio un pò meno rigida, vedi qui sopra i miei consigli, dimmi cosa ne pensi

Commenta

• Mattia 90
        Bodyweb Advanced

• May 2009
        • 228
        • 3
        • 0
        • Send PM

Proverò allora a fare come mi consigli te!
        A pranzo comunque alla fine ne usavo sempre 2 di cucchiai di olio Evo, per quanto riguarda gli albumi non saprei dove trovarli, non li ho mai comprati!
        Non credi che ci siano forse troppe proteine?

---------- Post added 09-03-2011 at 00:32:10 ---------- Previous post was 08-03-2011 at 00:58:04 ----------

Perdonami Luna, in tante persone mi stanno infilando 3000 dubbi, ti farò qualche domanda! Mi hanno consigliato di fare:

2 mele e 50 tacchino post allenamento, ovvero alle 6 e 30
        togliere il pane a cena ( ore 20 )
        diminuire il pane a colazione a 50 e aggiungere un panino a metà mattina da 50 + 50 tacchino

Te credi che sia giusto? Perchè io non ci capisco più nulla, non vorrei mettere troppe proteine cche mi possano restare sullo stomaco.
        Last edited by Mattia 90; 09-03-2011, 01:35:45.

Cassius Clay

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40392
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

per il post wo meglio carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte proteica magra. se vuoi mangiare della frutta il top sarebbe banana+pro

ti ho lasciato un pò di pane a cena visto che dai dati non hai bisogno di scendere molto, quindi farei comunque un pasto completo

per lo spuntino della mattina devi vedere tu cosa preferisci...se fare soltanto colazione o anche uno spuntino, se scegli lo spuntino va bene farlo come ti han detto ma aggiungendo anche una piccola fonte di grassi, da frutta secca (15g)

Commenta

• Mattia 90
            Bodyweb Advanced

• May 2009
            • 228
            • 3
            • 0
            • Send PM

Dovrei scendere 7 -8 kg se possibile. In base a cosa devo scegliere per lo spuntino se farlo o no? Le mie preoccupazioni sullo spuntino più la fonte di grassi è che ho paura di mettermi a fare massa senza perdere peso!

Se la vedessi così?

Colazione: 80 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata + Caffè + 125 gr. Yogurt Magro + 50 tacchino
            Colazione 2: Spremuta di 2 arance e 1 limone, 1 cucchiaino di zucchero di canna e 80 pane integrale + 50 tacchino

Pranzo: 100 gr. Pane Int + 150 gr. Carne bianca o rossa o 200 di pesce o 8 albumi o 1 mozzarella + Verdure + 1/2 cucchiai di olio Evo

Allenamento ore 16

Post allenamento: banana o mela + 50 gr. tacchino

Cena: Secondo + Verdure + 1/2 Cucch. Olio Evo
            Last edited by Mattia 90; 09-03-2011, 13:45:30.

Cassius Clay

Commenta

• ilcacciatore
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 99
              • 3
              • 0
              • Send PM

in quanto tempo dovresti calare questi 7-8 kg?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40392
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                Dovrei scendere 7 -8 kg se possibile. In base a cosa devo scegliere per lo spuntino se farlo o no? Le mie preoccupazioni sullo spuntino più la fonte di grassi è che ho paura di mettermi a fare massa senza perdere peso!
                in base alla voglia e possibilità di farlo...se vuoi qualcosa per spezzare la mattina lo fai altrimenti ripartizioni le kcal negli altri pasti/spuntini

Colazione: 80 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata + Caffè + 125 gr. Yogurt Magro + 50 tacchino
                Colazione 2: Spremuta di 2 arance e 1 limone, 1 cucchiaino di zucchero di canna e 80 pane integrale + 50 tacchino scegli se il pane oppure la spremuta, agiungi 15g di frutta secca

Pranzo: 100 gr. Pane Int + 150 gr. Carne bianca o rossa o 200 di pesce o 8 albumi o 1 mozzarella + Verdure + 1/2 cucchiai di olio Evo di olio fai un solo cucchiaio

Allenamento ore 16

Post allenamento: banana o mela + 50 gr. tacchino banana è meglio

Cena: Secondo + Verdure + 1/2 Cucch. Olio Evo di olio 2 cucchiai
                .

Commenta

• Mattia 90
                  Bodyweb Advanced

• May 2009
                  • 228
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Non ho un limite di tempo per dimagrire, quando ci arrivo ci arrivo! =)

Comunque Luna fare lo spuntino a metà mattina potrebbe aiutare per il metabolismo o è indifferente?! Se aiuta lo faccio, diminuisco il pane a colazione da 80 a 50 e mi faccio un panino piccolo a metà mattina da 30 pane + 50 tacchino togliendo il tacchino a colazione.

Se posto delle foto della situazione attuale può servire come paragone?

Me la consigli così Luna?

Colazione: 80 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata + Caffè + 125 gr. Yogurt Magro + 50 tacchino + 15 gr Noci
                  Colazione 2: 80 pane integrale + 50 tacchino + 15 gr. Noci ( la spremuta di 2 arance e un limone dici che non ci sta? Rispetto alla prima colazione questa è meno sostanziosa! )

Pranzo: 100 gr. Pane Int + 150 gr. Carne bianca o rossa o 200 di pesce o 8 albumi o 1 mozzarella + Verdure + 1 cucchiaio Olio evo

Allenamento ore 16

Post allenamento: banana + 50 gr. tacchino

Cena: Secondo + Verdure + 2 Cucch. Olio Evo

Mi ricordi la funzione della frutta seccca su una dieta per dimagrire? Non riesco a ritrovare nessun post che ne parli bene. Leggo soltanto che forse è meglio evitarla nelle diete per dimagrire! Comunque ho comprato le noci! =D
                  Last edited by Mattia 90; 11-03-2011, 13:57:43.

Cassius Clay

Commenta

• Mattia 90
                    Bodyweb Advanced

• May 2009
                    • 228
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Luna ho provato a fare la colazione come scritto sopra, ora mi sento un po' pesantino a dire la verità, avvertivo come troppi i grammi di pane! Che idee hai?

Cassius Clay

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40392
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

aspetta stiamo facendo un pò di confusione...ho capito male io...pensavo che quella che tu chiamavi "colazione 2" fosse uno spuntino e non una alternativa alla colazione...
                      allora

Colazione 2: Spremuta di 2 arance e 1 limone, 1 cucchiaino di zucchero di canna e 80 pane integrale + 50 tacchino
                      queste le due alternative...mi dicevi che in entrambe il pane ti sembra troppo? e se nella prima togliessi lo yougurt magro e lo mangeresti come spuntino a metà mattina? stesso discorso con la spremuta...potresti berla a metà mattina e per colazione fare 100g di pane con il tacchino e basta
                      la frutta secca a colazione non la devi mangiare...era un consigli per un eventuale spuntino

Commenta

• Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Ok quindi lasciare 80 grammi di Pane e spostare lo yogurt a metà mattina...Ok! Yogurt insieme a frutta secca o solo yogurt?!

Grazie!

Cassius Clay

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40392
                          • 1,274
                          • 1,304
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

yougurt+frutta secca

Commenta

• DonKing
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 64
                            • 1
                            • 0
                            • Novara - Italy
                            • Send PM

Scusa l'intromissione, ma ho visto che sei un pugile, io ti parlo da ex pugile agonista ora atleta di mma. ma scusami un attimo il tuo problema è che vuoi asciugarti o vuoi scendere di categoria?No perchè se il caso è il secondo allora non dovresti pensare a mettere su massa, lasciando perdere quindi catabolisi e anabolisi. Se invece vuoi dimagrire ancora un pò allora il discorso cambia.
                            Sapendo che genere di intensita seguono gli allenamenti di pugilato allora mi sembra strano che tu non faccia un pre wo a base carbo, avrsti piu energie e brucieresti piu grassi. Io non so se ti hanno chiarito il dubbio ma comunque associare frutta secca negli spuntini serve a bilanciare il livello di grassi nella dieta.
                            Non usi nessun tipo di integratori?
                            "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                            E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                            "

Commenta

• Mattia 90
                              Bodyweb Advanced

• May 2009
                              • 228
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ciao Don, attualmente peso 84 kg, alto 1 e 83, con qualche kg di grasso da perdere. Quindi principalmente l'obbiettivo è arrivare agli 81 kg che per me sarebbero più che normali, nel senso che sono la mia categoria naturale, di fatto quello che posso perdere di grasso saranno 3 o 4 kkg massimo. Arrivato a quel punto rimarrebbe da decidere se scendere ai 76, decisione che prenderà il mio allenatore, dato che sono leggermente basso per i medio massimi. Comunque attualmente devo DIMAGRIRE, dopo di che, una volta arrivato agli 81 si guarderà. Comunque pranzo 3 ore prima dell'allenamento.

@Luna: Sto provando a fare la dieta come detto, chiaramente la discesa di peso è rallentata, volevo però proporti qualche modifica per vedere se può andare bene in quanto mi sento pesante dopo colazione.

Colazione: 50 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata + 25 o 50 Tacchino ( forse 50 sono troppe proteine per uno che deve dimagrire? ) + Caffè

Metà mattina: Yogurt + 15 gr. Noci ( le sento pesanti, forse sono di troppo? )

Pranzo: 100 gr. Pane Int + 150 gr. Carne bianca o rossa o 200 di pesce o 8 albumi o 1 mozzarella + Verdure + 1 cucchiaio Olio evo

Allenamento ore 16

Post allenamento: Banana + 50 tacchino ( o Mela )

Cena: Secondo + Verdure + 2 Cucch. Olio Evo

Pre Nanna: Mela

---------- Post added at 13:09:03 ---------- Previous post was at 12:49:49 ----------

Non uso integratori! Non so a cosa serva sta frutta secca se non per rallentare l'assimilazione delle proteine, non conosco sta storia del bilancciamento dei grassi.
                              Last edited by Mattia 90; 17-03-2011, 13:59:36.

Cassius Clay

Commenta

Working...
                              X