Pugilato: passare da mediomassimo a medio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ok, 100 gr. Ti piacciono davvero? A me quell'acido con il finto dolce del dolcificante mi ha dato noia xD
    Comunque ho deciso di mangiarli al naturale, solo con un po' di pepe! Comunque ho sostituito la marmellata normale con la diet, ha 1/4 delle calorie della normale marmellata media. Per quanto riguarda il miele non lo userò, ormai c'è il tic nella mia cucina! =D

Riaggiorno la dieta:

Colazione: 80 gr. Pane Int. + 30 gr. Marmellata Diet + 50 gr. Tacchino + Caffè con Tic + 125 gr. Yogurt Magro Naturale

Senza spuntino ( con spuntino spostare lo yogurt da colazione a metà mattina e aggiungere 15 gr noci )

Pranzo: 80 pasta / 100 gr. Pane Int + 150 gr. Tacchino, Pollo, Rossa / 200 gr. Pesce / 8 albumi / 1 mozzarella + Verdure + 1 cucchiaio di olio Evo

Allenamento ore 16

Post allenamento: Banana + 50 gr. tacchino

Cena: Secondo + Verdure + 1 Cucch. Olio Evo (ho rimosso il pane perchè non ne sentivo il bisogno, l'insalata mi basta e avanza per riempirmi)

Pre nanna: 100gr fiocchi di latte con pepe

Due domande, abbondare con l'insalata a pranzo e a cena è sconsigliabile, magari abbinandola anche a verdure cotte? Mangiare frutta dopo pranzo, tipo fragole o arance, è da evitare?

---------- Post added at 13:57:24 ---------- Previous post was at 13:09:26 ----------

Senti Luna, ho fatto qualche calcolo, mi vengono:

122 gr PRO
    136 gr CHO
    49 gr FAT

Non credo possa tornare, vero? Te che dici? Mi sembrano pochi carboidrati e troppi grassi...
    Last edited by Mattia 90; 25-03-2011, 15:02:17.
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• Mattia 90
      Bodyweb Advanced

• May 2009
      • 228
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ehi Luna, posto delle foto per sentire un po' cosa ne pensi della massa grassa, peso attuale intorno agli 85 Kg per 1 e 83 metri di altezza. In futuro almeno posso paragonare se ho ottenuto risultati!

Click image for larger version

Name:	DSCN0375.jpg
Views:	1
Size:	155.5 KB
ID:	15915759Click image for larger version

Name:	DSCN0378.jpg
Views:	1
Size:	154.9 KB
ID:	15915760
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40392
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

non stare a fare troppi calcoli...prova per una decina di giorni a seguire la dieta (non cambiandola un giorno si e l'altro no) e vedi i risultati, se sono positivi allora continua così altrimenti vediamo cosa cambiare

Commenta

• Mattia 90
          Bodyweb Advanced

• May 2009
          • 228
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ok, ho deciso di fare come in un diario, posto giorno giorno l'alimentazione.

Colazione: Yogurt magro, 40 gr marmellata diet, 80 gr pane int, 50 tacchino
          Spuntino: Nulla
          Pranzo: 150 pollo, passata di pomodoro, 1 e mezzo olio, insalata, aceto balsamico, 80 riso thai, peperoncino
          Spuntino Post Wo: banana, 50 tacchino
          Cena: 150 pollo, cavolo lesso, insalata, 1 olio e aceto balsamico
          Pre nanna: 100gr fiocchi di latte, 12 gr noci ( le tolgo?)

Pensavo di aggiungere del cardio di mattina, mi sembra di ricordare che lo consigliano prima di colazione...Vero? Quanti minuti eventualmente? Tengo invariata la dieta? Pensavo poi di provare a riutilizzare i BCAA per evitare di bruciare massa magra, magari proprio per la corsa mattutina, oppure per via dell'allenamento molto intenso...Che ne dici? Comunque a colpo d'occhio la massa magra sembra messa bene e in aumento, per quanto riguarda il grasso credo di essere in quella soglia di minimo consentito dal mio corpo per cui andare al di sotto significa operare un miracolo, quello che chiamano erroneamente grasso vecchio.

---------- Post added 29-03-2011 at 13:33:11 ---------- Previous post was 28-03-2011 at 21:46:54 ----------

Colazione: 40 gr Marmellata Diet (devo regolarmi cavolo!), 50 tacchino, 80 pane, thè verde, 1 arancia, tic
          Spuntino: Yogurt magro naturale
          Pranzo: 100 pane int, insalata, 1 e mezzo olio, 150 fettina di manzo, erbe cotte
          Spuntino: banana , 50 bresaola
          cena: 150 pollo, insalata, 1 olio, aceto balsamico

In questi giorni mi sento e mi vedo più gonfio, sia sul petto che sull'addome, da cosa dipenderà? Forse i fiocchi pre nanna o troppo pane la mattina? Intanto domani mattina inizio con il cardio pre colazione.

---------- Post added 30-03-2011 at 07:19:05 ---------- Previous post was 29-03-2011 at 13:33:11 ----------

Stamani sono andato a fare gli esami del sangue completi e ccomprendenti di esame tiroideo...8 - 9 fiale di sangue a digiuno! Dopo infatti ho fatto un gran carico di carboidrati, tipo 4 paste, 1 pezzetto di pizza e un pezzo di schiacciata, stavo svenendo e mi sono lasciato andare, come al mio solito, se non sto in regime fisso finisco per rovinarmi perchè non riesco a controllarmi, forse proprio per la vita sacrificata xD Comunque eviterò di mangiare carbo a pranzo e la banana post allenamento, integrando con bcaa post work...
          Per quanto riguarda il gonfiore...Ogni giorno sempre peggio, non faccio nessuno sgarro nella dieta (apparte stamani) e comunque ogni mattina mi sveglio sempre più gonfio, in addome, petto e lombo...Mi sono reso conto che sto facendo poca pipì rispetto a ciò che bevo, ieri sera per esempio ho bevuto 1 litro e mezzo di acqua dalle 19 alle 23 e sono andato in bagno solo una volta normalmente...crredo sia ritenzione idrica, magari data dallo stress di questo periodo...Consigli su il postato in questi giorni?
          Last edited by Mattia 90; 29-03-2011, 01:34:50.

Cassius Clay

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40392
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ma la bilancia cosa dice?

Commenta

• Mattia 90
              Bodyweb Advanced

• May 2009
              • 228
              • 3
              • 0
              • Send PM

Modifico, la bilancia segna 86 kg. Senza sgarri.

Oggi ho ricevuto gli esami del sangue, questi i valori fuori range:

Ferro su siero - Sideremia 37 (60 - 160)
              Globuli bianchi 3,9 (4,4 - 10,1)
              Glicemia 43 (60 - 110)
              Prolattina 382 (Endocrinologia)

Mia mamma ( infermiera ) ha fatto leggere i risultati al primario dell'ospedale, il quale le ha consigliato di farmi fare una bioimpedenziometria, insieme alla analisi, dalla medicina sportiva dell'IOT a Firenze, dopo con i risultati tornare dalla dietista sportiva dell'ospedale di mia mamma. Dicono che molti ragazzi che praticano pugilato si trovano con problemi del genere, ovvero delle diete inadatte per il fisico e l'obiettivo da raggiungere. Effettivamente in questi ultimi due giorno per via della glicemia bassa ho accusato diversi giramenti di testa.
              Vi faccio sapere al più presto per quanto riguarda gli esami e gli esiti, ed eventualmente la nuova dieta.

Consigli?
              Last edited by Mattia 90; 01-04-2011, 01:53:02.

Cassius Clay

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40392
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                Consigli?
                smetterei subito con la dieta e mi rimetterei a mangiare come prima di cominciarla, poi ne parli con il tuo medico e ti darà i migliori consigli dato che lui ti conosce molto meglio.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40392
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  gira e rigira la dieta è sempre più o meno quella, i miei consigli già te li ho dati più di una volta ma tu continui a "patteggiare" su cosa togliere o non togliere...se ti senti debole comunque non è il caso di togliere kcal riducendo le porzioni come stai facendo...

comunque Mattia, se provi a riguardare la dieta che ti avevo consigliato inizialmente è un pò diversa da quella che stai seguendo ora che è troppo povera, ti riporto il commento che già ti avevo fatto, non va bene togliere troppo come stai facendo...poi nascono problemi, per questo assolutamente ti riconsiglio di parlarne con il tuo medico.

Commenta

• Mattia 90
                    Bodyweb Advanced

• May 2009
                    • 228
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Lo so Luna, purtroppo mi sono lasciato prendere dalle pressioni...Poi avendo paura della tiroide tendevo ad abbassare tutto.
                    Comunque oggi porto i risultati dal medico e sento un po' cosa mi dice, Martedì sarò a fare la BIA alla Medicina Sportiva e poi porterò i risultati alla dietista sportiva insieme agli esami del sangue. In settimana vedo di andare anche dall'endocrinologo per quanto riguarda questa prolattina, in effetti io ho un accenno di ginecomastia da sempre e questa prolattina alta potrebbe spiegare, forse!

Ti faccio sapere al più presto!

Cassius Clay

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40392
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                      Ti faccio sapere al più presto!
                      grazie, volentieri!

intanto però magna

Commenta

• Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

che bellezza mangiare!

Cassius Clay

Commenta

• Ricci0
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2011
                          • 21
                          • 0
                          • 6
                          • Napoli
                          • Send PM

Mattia gli spuntini sono molto importanti perchè servono a velocizzare il metabolismo oltre che ad alleggerire la fame, quindi non ti consiglio di toglierli a metà mattina puoi mangiare un frutto o lo yoghurt MAGRO per il pranzo puoi anche stare sui 100g di riso o pasta con poco olio nel prepararlo e insalata abbondante ( che sazia tantissimo), puoi anche aggiunger pomodori e altre verdure, che hanno zero grassi e pochissimi carboidrati, attento alle carote e alle patate( hanno molti carboidrati). Dopo l'allenamento puoi integrare con un pò di frutta secca, non troppa che ha tantissimi grassi, ma tanti nutrienti, come magnesio ecc o un frutto entrambi mi sebra eccessivo, personalmente. Io quando ho dovuto dimagrire per thai cercavo di togliere tutte le fonti di grasso superflui (solo i 3 cucchiai di olio di oliva, fondamentali nell'insalata) e mangiavo insalata in abbondanza per saziare e poi legumi, pollo, e tacchino tante proteine e zero grassi e albume e pasta o riso a pranzo zero carne di mucca o maiale (molto grasse) solo carni bianche fondamentalmente puoi mangiarne quanto ne vuoi senza ingrassare e toglievo il pane
                          sigpicQuando lottiamo per qualcosa in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti: quel che siamo!
                          [Kaos]

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40392
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

insomma...

- post wo con frutta secca per i suoi grassi?
                            - soltanto carni bianche perchè le altre son troppo grasse?
                            - carne bianca quanta si vuole?

fa piacere la voglia di aiutare ma evitiamo di fare troppa confusione

Commenta

• kevinmeck
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 372
                              • 3
                              • 18
                              • caserta
                              • Send PM

cioo luna80 volevo chiederti un consiglio dato che sansampei mi ha detto che sei preparatissim sulle alimentazione...io sono alto 183 cm peso 77 e ho 22 anni....mi alleno da 4 5 mesi ma volevo cominciare a mangiare meglio e "selezionato" per mettere massa...mi correggeresti (se c'è da correggere ) quest alimentazione:
                              Spuntino:
                              - 60g di affettato magro (bresaola, fesa di tacchino, prosciutto crudo sgrassato, petto di pollo arrostito)
                              - 60g di pane
                              - 15g frutta secca (noci, arachidi, anacardi, mandorle, nocciole, pistacchi non salati)

Pranzo:
                              -130 grammi pasta/riso (magari 110g di pasta + 40-50g di lenticchie/fagioli/ceci)
                              -150g di carne/petto di pollo / carne di maiale MAGRA / 200g di pesce
                              Condisci verdure/secondo con 2 cucchiai di olio.

Spuntino se non vai in palestra:
                              - 1 yogurt magro
                              - 15g di frutta secca

Post allenamento:
                              - 80g di miele / 100g di pane bianco / 60g pane e 40g miele
                              - 80g di affettato magro / 30g di proteine in polvere

Cena:
                              -150g pollo/ carne maiale magra / carne / 200g di pesce
                              -verdure (2 cucchiai di olio in tutto)

Puoi inserie al posto di 100g di bresaola, 110g di tonno, ma sono differenti per la digestione.

Commenta

• Ricci0
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2011
                                • 21
                                • 0
                                • 6
                                • Napoli
                                • Send PM

bè un pò esagerato ma in un giorno perdevo anche tre chili... poi certo se ne mangi chili... per quanto riguarda la frutta secca tipo 4 5 mandorle per ridare energia e micronutrienti

---------- Post added at 01:16:38 ---------- Previous post was at 01:15:10 ----------

facendo 10 15 minuti di cardio al giorno più l'allenamento di thai che è simile se non uguale a quello pugilistico
                                sigpicQuando lottiamo per qualcosa in cui crediamo, qualcosa ci rende più forti: quel che siamo!
                                [Kaos]

Commenta

Working...
                                X