Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento in stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento in stallo

    Ciao vi leggo da molto e da questo splendido forum ho tratto diversi utili suggerimenti, ma ora sto attraversando una situazione di stallo e quindi mi vedo costretto a chiedere l'aiuto dei piu esperti.

    Mi alleno regolarmente come segue: due volte a settimana Corso di tonificazione (molto intenso); e due volte a settimana allenamento di Nuoto (sono a un livello avanzato faccio circa 2.000 – 2300 m. ad allenamento)
    Ho 40 anni (uomo) alto 1.92, peso 106
    Obiettivo dimagrimento e perdita peso, traguardo 96 kg.
    A settembre alla ripresa delle attività sportive pesavo 111 kg.
    Poi con una piccola dieta con riduzione carboidrati (li mangiavo solo al mattino) ho perso cinque chili; ma poi si è stoppata la perdita di peso. Sono ritornato quindi ad alimentazione normale:
    Colazione: Yogurt Cereali The
    Spuntino: Banana o mela
    Pranzo: 100gr Pasta o riso con verdura o pomodoro e grana + 180 gr. carne o pesce
    spuntino: banana o mela
    cena: 150/200 gr. di Carne o pesce e verdura o insalata
    Il tutto su circa 2.500 calorie
    ora la questione è questa: considerando che tra il basale e il consumo per allenamenti ho un fabbisogno di almeno 3.200, mi chiedo allora come mai non perdo più peso da oltre due mesi ????? Può essere che il mio metabolismo crollato cosi in basso ???
    Come rimedio ???
    Assumo i seguenti integratori:
    Mattino poco prima di colazione: 1 gr Acetil Carnitina; 1 cps THERMOSTART; 1 cps EGCg 400mg tit. 50%; 1 cps L-TYROSINE 500 mg
    Pranzo: 1 gr Acetil Carnitina
    Pre allenamento: 1 gr Acetil Carnitina; 2 cps; 1 cps EGCg 400mg tit. 50%; 1 cps L-TYROSINE 500 mg
    Giorni senza allenamento: Pomeriggio: 1 cps THERMOSTART; 1 cps EGCg 400mg tit. 50%; 1 cps L-TYROSINE 500 mg ----e pre nanna: 1 gr Acetil Carnitina.

    Mi sembra assurdo che nonostante faccio notevoli sforzi alimentari e non faccio nessuno sgarro, e sono costante nei miei allenamenti molto intensi, non riesco piu a perdere peso. Devo sicuramente fare qualcosa, ma cosa ???

    Grazie


    #2
    quanto ci hai messo a perdere quei 5kg? e da quando non perdi più?

    la dieta è da rivedere ma così senza grammature non la possiamo usare come base per darti dei consigli...comunque così ad occhio non mi sembra una dieta da 2500kcal, se puoi indicare tutte le quantità possiamo darti qualche dritta in più. non dimenticare di indicare anche i condimenti (pasta, olio, etc...)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanto ci hai messo a perdere quei 5kg? e da quando non perdi più?

      la dieta è da rivedere ma così senza grammature non la possiamo usare come base per darti dei consigli...comunque così ad occhio non mi sembra una dieta da 2500kcal, se puoi indicare tutte le quantità possiamo darti qualche dritta in più. non dimenticare di indicare anche i condimenti (pasta, olio, etc...)
      I 5 kg li ho persi in circa 3 mesi. ora è 1 mese e mezzo che non perdo un grammo.

      Circa la dieta ti dico 2.500 perchè con un software ho fatto il calcolo di cio che mangiavo e stavo sui 2500/2600 medi.
      Ti do maggiori dettagli affinche possiate darmi un aiuto piu specifico:

      Colazione: 1 kiwi, 200 gr. Yogurt, 40gr. Cereali (Kellogs Extra Cioc. E Nocc), The Verde
      Spuntino: 1 Banana o 1 mela
      Pranzo: 100/120 gr. Pasta o riso (condite o con verdura o con pomodoro e grana) + 180 gr. carne o pesce, mezzo bicchiere vino rosso
      spuntino: 1 banana o 1 mela
      cena: 150/200 gr. di Carne o pesce e verdura o insalata (condita con olio di oliva), 1/2 bicch. vino rosso.
      L'insalata, la verdura e la frutta non li ho mai pesati !!! E un problema ???

      Commenta


        #4
        allora per la dieta io ti darei i seguenti consigli:

        -colazione, mancherebbero delle proteine (ma dipende anche da che yougurt usi), in ogni caso però prenderei uno yougurt magro, come cereali sceglierei qualcosa di integrale topo all bran/all bran flakes/avena o eventualmente vanno bene anche gli special k
        -spuntino, togli la banana, mangia la mela con 60g di affettato magro e 20g di frutta secca
        -pranzo, porta la pasta (o il riso) a 80g (usa condimenti semplici e non usare toppo grana), ok la carne, però mancano delle verdure e 2 cucchiai di olio evo
        -spuntino, come al mattino
        -cena, ok così come è...utilizza 2 cucchiai di evo

        questi i miei consigli, per quanto riguarda invece il peso, devi pesare sicuramente la frutta, per verdura/insalata invece tranquillo, ovvio non esagerare ma puoi mangiarne a sazietà

        per l'integrazione ti consiglio di aprire una discussione dell'apposita sezione

        Commenta


          #5
          Ho postato l'integrazione qui perche era mia intenzione esporre il quadro completo.
          Ora attendo qualche esperto che mi aiuti nel trovare una soluzione su come rialzare il mio metabolismo, visto che è palese che non perdo peso in quanto il mio corpo si è adattato e quindi il deficit calorico è andato a farsi friggere.
          Io vorrei trovare una soluzione per alzare il mio metabolismo anche perche scendere ancora con l''alimentazione credo possa esser un percorso senza fine (il corpo continua ad adeguarsi) che come conseguenza mi renderebbe impossibile fare gli allenamenti (giramenti testa ecc.).

          Commenta


            #6
            nessuno si esprime su come risvegliare il mio metabolismo ???

            Commenta


              #7
              Shock metabolico è la risposta che cerchi. Così su due piedi ti dico solo di cambiare radicalmente approccio alimentare, e inizia a fare dell'aerobica in stile h.i.i.t. Ciao.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                Shock metabolico è la risposta che cerchi. Così su due piedi ti dico solo di cambiare radicalmente approccio alimentare, e inizia a fare dell'aerobica in stile h.i.i.t. Ciao.
                Non restare in piedi, siediti :-) e dimmi un po quale sarebbe l'approccio alimentare da te suggerito. Dove mi posso vedere come organizzare l'aerobica in stile h.i.i.t ?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎