If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragà buonasera a tutti, vi posso allegare la mia dieta in pdf? è completa completa e vorrei che deste un occhio visto che è da un pò che la seguo e voglio avere un vostro parere
Senza entrare troppo nel dettaglio, ti dico che l'apporto calorico è (troppo) basso. Dico basso perchè penso tu voglia (tu debba) mettere massa, visto il tuo peso.
Per far partecipare più utenti, posto un giorno tipo, dal quale si potrà lavorare.
Ti dico che e per la tua età, e per la tua altezza, ti servono almeno 3000 calorie. Addirittura in alcune diete, pur obiettivando 2500, arrivi a 2200, e non va bene.
Partiamo da questa, che mi sembra abbastanza valida:
Colazione da kcal: 500
Alimento o Ricetta Quantità gr/ml kcal Tipo
Kellogg's Special K Classic 40 149 ---> facciamo 80g (poi porterai a 100)
Noci, Secche 12 79 OKAY ---> magari potresti portare a 20g
Latte di Vacca, Parzialmente Scremato 450 221 OKAY
TOTALE 449
Pranzo da kcal: 874
Spinaci 168 52 OKAY
Pasta di semola di grano duro Barilla 110 385 OKAY
Uovo di Gallina, Intero 61 95 OKAY (Al posto delle due uova, van bene anche 150-170g carne o 200-220g pesce)
Uovo di Gallina, Intero 63 98 OKAY
Noci, Secche 12 79 OKAY, anche se avrei usato al posto di queste 2 cucchiai di evo per condire le verdure e il secondo
Parmigiano 12 45
Vitello, Carne Magra 110 101 (Se mangi due uova, non si metterebbe anche la carne, però in linea di massima, io personalmente farei lo stesso se mangiassi solo due uova )
TOTALE 855
2° Spuntino da kcal: 126
Yogur mulle frutti di bosco 125 93 ---> Okay
Bresaola 9 16 ---> 1 sola fetta??? Fai 60g (7 fette) + 60g pane
Olio di Oliva Extravergine 2 18 2 ml? Fai 1 cucchiaino se proprio...
TOTALE 127
Cena da kcal: 874
Cavallo 220 249 OKAY
Pane, Tipo 00, Pezzatura da 50G 120 348 OKAY, se magari cresci troppo, puoi levare i carboidrati di sera
Olio di Oliva Extravergine 20 180 OKAY
Pomodori da Insalata 100 17 OKAY
TOTALE 794
TOTALE GIORNO (Carb 42,3% - Prot 27,8% - Gras 29,9% - Alc. 0,0%) 2225
* Aggiungo, il giorno di allenamento, dopo l'allenamento, fai 60-80g pane e 60-80g affettato magro
mmmm mangiare tanto mi piace ma visto che come si suol dire "non posso mettere in croce mia madre" per preparare tutta questa roba che dici di sopperire alla mancanza di calorie con un gainer? stavo pensando al CytoGainer ovviamente i presupposti sono quelli di mantenere queste dieta bilanciata. Che ne pensi?
bhe questo è poco ma sicuro ma che dici, potrebbe essere una soluzione?
Ripeto, non so se per apportare 800 calorie da 2200 (perchè apportarne 800 da 3500 è una cosa, 800 da 2200 è un'altra) sia corretto utilizzare un gainer
1 SOLA COSA
il tuo obiettivo!!
...questa la potremmo definire una normocalorica...quindi per te che sei chiaramente sottopeso sia per gli standard del forum che anche per gli standard normali...questa dieta non va bene
se fai massa innanzitutto metti 1 pasto post-wo di carboidrati e proteine (una gainer insomma) anche liquido se hai difficoltà a mangiare e poi dovresti aumentare i cho totali almeno 100g e leggermente i grassi ma di poco (puoi anche non farlo). le proteine le lascerei come sono che sono già anche troppe
consigli? reppami
scherzo, arriva a 2800kcal come target e vedi come ti trovi. se vedi risultati continui così sennò aumenti ancora le kcal
edit: ti consiglierei di mettere uno spuntino la mattina...sempre in base al tempo ch epassa tra colazione e pranzo
allora io continuo con questa dieta equilibrata qui e mi faccio dare na mano dal Cytogainer che ho appena ordinato da MN, cosi vedo di raggiungere anche tranquillamente le 3000kcal. Mmmm comunque oltre che di alimentazione te ne intendi di altro? integrazione e roba varia?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta