Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli-chiarimenti dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli-chiarimenti dieta massa

    Ragà buonasera a tutti, vi posso allegare la mia dieta in pdf? è completa completa e vorrei che deste un occhio visto che è da un pò che la seguo e voglio avere un vostro parere

    età 20 anni
    altezza 1.82
    peso 66kg

    che altro vi serve? sono a vostra disposizione
    IL MIO DIARIO

    #2
    Posta
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      ecco la mia dieta in formato .pdf ditemi un pò che ne pensate

      Dieta.pdf
      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        mmmm nessuno se la sente di leggere un bel pò di pagine della mia dieta in pdf?
        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Allora, io ho letto qualche giorno.

          Senza entrare troppo nel dettaglio, ti dico che l'apporto calorico è (troppo) basso. Dico basso perchè penso tu voglia (tu debba) mettere massa, visto il tuo peso.

          Per far partecipare più utenti, posto un giorno tipo, dal quale si potrà lavorare.
          Ti dico che e per la tua età, e per la tua altezza, ti servono almeno 3000 calorie. Addirittura in alcune diete, pur obiettivando 2500, arrivi a 2200, e non va bene.

          Partiamo da questa, che mi sembra abbastanza valida:

          Colazione da kcal: 500
          Alimento o Ricetta Quantità gr/ml kcal Tipo
          Kellogg's Special K Classic 40 149 ---> facciamo 80g (poi porterai a 100)
          Noci, Secche 12 79 OKAY ---> magari potresti portare a 20g
          Latte di Vacca, Parzialmente Scremato 450 221 OKAY
          TOTALE 449
          Pranzo da kcal: 874
          Alimento o Ricetta Quantità gr/ml kcal Tipo
          Spinaci 168 52 OKAY
          Pasta di semola di grano duro Barilla 110 385 OKAY
          Uovo di Gallina, Intero 61 95 OKAY (Al posto delle due uova, van bene anche 150-170g carne o 200-220g pesce)
          Uovo di Gallina, Intero 63 98 OKAY
          Noci, Secche 12 79 OKAY, anche se avrei usato al posto di queste 2 cucchiai di evo per condire le verdure e il secondo
          Parmigiano 12 45
          Vitello, Carne Magra 110 101 (Se mangi due uova, non si metterebbe anche la carne, però in linea di massima, io personalmente farei lo stesso se mangiassi solo due uova )
          TOTALE 855
          2° Spuntino da kcal: 126
          Alimento o Ricetta Quantità gr/ml kcal Tipo
          Yogur mulle frutti di bosco 125 93 ---> Okay
          Bresaola 9 16 ---> 1 sola fetta??? Fai 60g (7 fette) + 60g pane
          Olio di Oliva Extravergine 2 18 2 ml? Fai 1 cucchiaino se proprio...
          TOTALE 127
          Cena da kcal: 874
          Alimento o Ricetta Quantità gr/ml kcal Tipo
          Cavallo 220 249 OKAY
          Pane, Tipo 00, Pezzatura da 50G 120 348 OKAY, se magari cresci troppo, puoi levare i carboidrati di sera
          Olio di Oliva Extravergine 20 180 OKAY
          Pomodori da Insalata 100 17 OKAY
          TOTALE 794
          TOTALE GIORNO (Carb 42,3% - Prot 27,8% - Gras 29,9% - Alc. 0,0%) 2225

          * Aggiungo, il giorno di allenamento, dopo l'allenamento, fai 60-80g pane e 60-80g affettato magro
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #6
            mmmm mangiare tanto mi piace ma visto che come si suol dire "non posso mettere in croce mia madre" per preparare tutta questa roba che dici di sopperire alla mancanza di calorie con un gainer? stavo pensando al CytoGainer ovviamente i presupposti sono quelli di mantenere queste dieta bilanciata. Che ne pensi?
            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              Di gainer non me ne intendo, ma comunque preferirei sempre il cibo solido, io.
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta


                #8
                bhe questo è poco ma sicuro ma che dici, potrebbe essere una soluzione?
                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da escucho Visualizza Messaggio
                  bhe questo è poco ma sicuro ma che dici, potrebbe essere una soluzione?

                  Ripeto, non so se per apportare 800 calorie da 2200 (perchè apportarne 800 da 3500 è una cosa, 800 da 2200 è un'altra) sia corretto utilizzare un gainer
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    #10
                    1 SOLA COSA
                    il tuo obiettivo!!
                    ...questa la potremmo definire una normocalorica...quindi per te che sei chiaramente sottopeso sia per gli standard del forum che anche per gli standard normali...questa dieta non va bene
                    se fai massa innanzitutto metti 1 pasto post-wo di carboidrati e proteine (una gainer insomma) anche liquido se hai difficoltà a mangiare e poi dovresti aumentare i cho totali almeno 100g e leggermente i grassi ma di poco (puoi anche non farlo). le proteine le lascerei come sono che sono già anche troppe

                    Commenta


                      #11
                      quindi ripeto la domanda, un gainer può essere utile a raggiungere il mio scopo?
                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        si

                        Commenta


                          #13
                          altri consigli a riguardo? ovviamente sono ben accetti stefano
                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            consigli? reppami
                            scherzo, arriva a 2800kcal come target e vedi come ti trovi. se vedi risultati continui così sennò aumenti ancora le kcal
                            edit: ti consiglierei di mettere uno spuntino la mattina...sempre in base al tempo ch epassa tra colazione e pranzo
                            Last edited by stefanox92; 20-02-2011, 20:21:55.

                            Commenta


                              #15
                              allora io continuo con questa dieta equilibrata qui e mi faccio dare na mano dal Cytogainer che ho appena ordinato da MN, cosi vedo di raggiungere anche tranquillamente le 3000kcal. Mmmm comunque oltre che di alimentazione te ne intendi di altro? integrazione e roba varia?
                              IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎