Semplici accorgimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mastinos
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Semplici accorgimenti

    Signori buonasera scrivo qui per chiedere non una dieta vista l'impossibilita di farne una vivendo con i miei ma vorrei chiedervi degli accorgimenti che potrebbero aiutarmi a non accumulare massa grassa (ingrasso solamente nella zona dei fianchi )o magari con il tempo farmi perdere anche i kili in eccesso....vi ringrazio comunque premetto che non faccio colazione e spuntini ma solo pranzo e cena e tendo a mangiucchiare durante il giorno....se magari mi potete dare dei consigli su una colazione veloce anticipatamente vi ringrazio. MASTINOS
    Last edited by Mastinos; 18-02-2011, 18:11:37.
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

    #2
    Il primo passo potrebbe essere, appunto, quello di ripartire i pasti in colazione, pasti principali e spuntini. Ti consiglierei di postare dettagliatamente la tua alimentazione attuale.

    Commenta

    • Mastinos
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora come gia detto la mattina alle 7.25 una tazza di caffe con un cucchiaino e mezzo di zucchero, a pranzo ore 2 di solito pasta un piatto e come secondo della carne come petto di pollo panato o carne al sugo se si mangia pasta asciutta,la sera il lunedi mercoledi e venerdi cerco di mangiare piu proteine e mangio petto di pollo su piastra o prosciutto crudo...i restanti giorni di solito a cena un panino con prosciutto crudoo un tazzone di latte e biscotti....

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        dovresti descrivere la dieta in modo molto più preciso indicando anche le quantità, inoltre non ci hai fornito i tuoi dati. aggiornaci

        Commenta

        • Mastinos
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          HO 17 anni per 1.85 e peso 85 kg comunque i grammi non li so non peso il cibo chiedevo soltanto degli accrogimenti

          Commenta

          • sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Mastinos Visualizza Messaggio
            HO 17 anni per 1.85 e peso 85 kg comunque i grammi non li so non peso il cibo chiedevo soltanto degli accrogimenti

            Accorgimenti?

            Mangia tanto. Non morire di fame.
            A colazione ci vuole il latte, una fonte di carboidrati (fette biscottate e marmellata o pane etc e miele) e possibilmente una di proteine (affettati/ proteine in polvere)

            Spuntino la mattina sempre composto dacarboidrati, proteine e grassi

            Pranzo sempre composto da primo, secondo, contorno. (Anche frutta volendo)

            spuntino pomeridiano composto sempre da carboidrati e proteine.
            Se lo fai dopo l'allenamento, sempre carboidrati e proteine.

            Cena sempre composta da un secondo, un contorno e della frutta (se vuoi si possono aggiungere carboidrati).

            Attento a levare carboidrati o grassi... agli inizi il corpo dimagrirà, ma poi non fesso, poichè anche tu sei molto alto, giovane, comincerà a usare le proteine per fare energia, e non è una bella cosa non crescere, facendosi mangiare i muscoli.
            Quindi prediligi sempre un pò di pancetta in più piuttosto che il fisico asciuttissimo in massa (impossibile) con la conseguenza che il tuo corpo i carboidrati li userà per stoccaggio e le proteine per energia...

            Se vuoi le grammature e una maggiore precisione, devi postare tu uno schema con le grammature.
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta

            • Mastinos
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ti ringrazio infinitamente Ascolta ma come spuntini cosa mi consigli? ad esempio la mattina a scuola? e poi il pomeriggio pranzando alle 2 e cenando verso le 7 a che ora dovrei fare lo spuntino? che in cosa consisterebbe?

              ---------- Post added 20-02-2011 at 12:57:09 ---------- Previous post was 19-02-2011 at 13:44:49 ----------

              Attendo risposte
              Last edited by Mastinos; 20-02-2011, 12:56:51.

              Commenta

              • sansampei
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 839
                • 36
                • 80
                • Send PM

                #8
                A scuola farei un panino grande e affettato magro e o dentro aggiungi 1 cucchiaino d'olio oppure una ventina di grammi di noci.
                Il pomeriggio un bel panino grande e affettato magro nuovamente, da mangiare quando vuoi tu. Certo, nel giorno di allenamento, se finisci alle 6 e mezza e poi mangi alle 7, non ti conviene mangiare il panino subito dopo L'allenamento, a meno che tu non abbia davvero fame ( e sarebbe una gran cosa).

                Comunque, nei giorni 'off', io lo farei alle 4-5. L'importante è che tu non mangi controvoglia : )
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta

                • Mastinos
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ho capito ma penso che con quei panini tendere ad ingrassare

                  Commenta

                  • artemide
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1023
                    • 63
                    • 49
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mastinos Visualizza Messaggio
                    ho capito ma penso che con quei panini tendere ad ingrassare
                    finché non provi non puoi sapere come il tuo corpo reagirebbe.

                    Commenta

                    • sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Mastinos Visualizza Messaggio
                      ho capito ma penso che con quei panini tendere ad ingrassare
                      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                      finché non provi non puoi sapere come il tuo corpo reagirebbe.



                      E aggiungo: panini quelli dal forno, quelli classici tipo rosetta, acqua, sale, farina e lievito. No quelli all'olio, quelli morbidosi ecc ecc
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta

                      • Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

                        #12
                        se ti posso dare un consiglio, usa panini integrali...inoltre se riesci, inizia a pesare quello che mangi, ti è di aiuto per capire cosa modificare se successivamente vorrai fare massa, o se semplicemente questa dieta non funziona e vuoi cambiare qualcosa!
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta

                        • Mastinos
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2011
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          va bene cercherò di fare come dite ma per gli spuntini prediligerò qualcosa di legero tipo uno snack o barrette energetiche niente di piu....

                          Commenta

                          • sansampei
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 839
                            • 36
                            • 80
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Mastinos Visualizza Messaggio
                            va bene cercherò di fare come dite ma per gli spuntini prediligerò qualcosa di legero tipo uno snack o barrette energetiche niente di piu....

                            Ti spiego una storiella:

                            Un trenino a carbone vaga per il mondo.
                            Questo trenino va a 20 all'ora.
                            Per colpa del macchinista, gli viene dato TROPPO carbone, e la velocità massima si ferma a 25 (perchè non è allenato per andare più veloce), dopodiché comincia a stivare tutto il carbone in eccesso (grasso) e diventa un trenone.
                            Vuole diventare trenino, e quindi butta giù carbone andando a 30-40 all'ora per vari mesi, scendendo a 15 all'ora di media, e avendo un fabbisogno di carbone basso basso.
                            Ora, secondo te, se vuole andare a 20 all'ora, ma anche a 25,30, previo allenamento, ci vorrà la stessa quantità di carbone che gli serve per fare i 15 km/h ?
                            Ed inoltre, considera che questo trenino è spettacolare: più gli levi carbone, emeno consuma. Più ne metti, e più consuma.
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta

                            • Mastinos
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2011
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Sarò scemo ma non ho colto la morale

                              Commenta

                              Working...
                              X