X Chi ha letto l'articolo di McDonald

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

X Chi ha letto l'articolo di McDonald

Avete letto quando Mcdonald dice che nelle prime 24 ore di ricarica non si guadagna grasso indipendentemente dalle quantità di carbo che si assumono?
    Inoltre dice che sfruttando questa strategia molte persone fanno 2 ricariche in 1 settimana: il merc ed il sab ad esempio....

Che ne pensate di questo metodo? Qualcuno lo ha mai provato? Io sono molto incuriosito....tu misterX che ne pensi?

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

E' un ottima strtategia, comunque se vuoi rimanere fedele ai dettami della metabolica alla DP fai la ricarica del sabato utilizzando quei parametri 10gr\kg di carbo ad alto IG le prime 24 ore e 5gr\kg di carbo a basso IG nelle seconde 24.
    Se poi vuoi fare una cosa da certosino per fare i calcoli il più possibile precisi scaricati DIETAKAL ke ti da una mano a pianificare le quantità di carbo pro e lipidi.

P.S: il fatto ke dice ke nelle prime 24h nn si ingrassa manco a cannonate io nn lo prenderei alla lettera anke perchè è riferito all'utilizzo di carbo PULITI e nn di skifezze varie.
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• Nandroboy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 1535
      • 0
      • 0
      • Sconosciuta
      • Send PM

Ah! un'altra cosa, visto ke ti vedo assai confuso su come condure la metabolica, ti consiglio prima di fare 2 ricarica (merc-sab) di ingranare bene con la dieta sennò pottresti impedire al corpo di andare in ketosi per un periodo sufficente alla lipolisi.

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Originally posted by Nandroboy
        Ah! un'altra cosa, visto ke ti vedo assai confuso su come condure la metabolica, ti consiglio prima di fare 2 ricarica (merc-sab) di ingranare bene con la dieta sennò pottresti impedire al corpo di andare in ketosi per un periodo sufficente alla lipolisi.
        La dieta l'ho iniziata il 29aprile, credo di avere già ingranato, o no?

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Re: X Chi ha letto l'articolo di McDonald

Originally posted by giaga
          Avete letto quando Mcdonald dice che nelle prime 24 ore di ricarica non si guadagna grasso indipendentemente dalle quantità di carbo che si assumono?
          E' un po' azzardato!

Prova a mangiarti 10000 Kcal di carboidrati, pizze, pane, pasta, dolci...voglio vedere se non metti su grasso
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Re: X Chi ha letto l'articolo di McDonald

Originally posted by giaga
            Da prendere con le pinze. Cerca di ragionare amico con la testa ( non è ovviamente una critica) e non affidarti solo e sempre a guru. Infatti se ragioni capirai che se assumi una quantità maggiore di calorie di quella che il tuo corpo necessita ingrassi. Non importa quando. Magari ovviamente se sgarri in un giorno molte delle calorie non verranno assorbite. Ma nel caso in cui per esempio assumessi 8000 calorie al giorno e non ne venissero assorbite 2000 sono già 6000 calorie in surplus. Basta per aumentare di quasi un kg.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giaga
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 2434
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Re: Re: X Chi ha letto l'articolo di McDonald

Originally posted by max_power

Da prendere con le pinze. Cerca di ragionare amico con la testa ( non è ovviamente una critica) e non affidarti solo e sempre a guru. Infatti se ragioni capirai che se assumi una quantità maggiore di calorie di quella che il tuo corpo necessita ingrassi. Non importa quando. Magari ovviamente se sgarri in un giorno molte delle calorie non verranno assorbite. Ma nel caso in cui per esempio assumessi 8000 calorie al giorno e non ne venissero assorbite 2000 sono già 6000 calorie in surplus. Basta per aumentare di quasi un kg.

max_power
              ARGHHHHHHHH

no cmq nn ne potrei mai mangiare 8000....e chi sono?

cmq stavo pensando di far durare le 2 ricariche settimanali 12 ore....in 12 ore (che sarebbe dalle 8.00 alle 20.00) nn ce la faccio a mangiare cosi tante kcal....e quindi nn dovrei accumulare tanto grasso...,
              cmq se la provo vi dico come va....

Commenta

• Nandroboy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 1535
                • 0
                • 0
                • Sconosciuta
                • Send PM

La dieta l'ho iniziata il 29aprile, credo di avere già ingranato, o no?
                Ke l'hai iniziata dal 29 aprile nn vuol dire ke tu l'abbia necessariamente "ingranata" bisogna vedere kome ti sei mosso ke parametri hai usato e kome hai ripartito le calorie e i macronutrienti, e poi cosa più importante per vedere se è "ingranata" basta vedere se sei sceso sia di peso ke di grasso.

Se in un mese nn hai ottenuto dei risultati allora cè da rivedere qualcosa.

cmq stavo pensando di far durare le 2 ricariche settimanali 12 ore....in 12 ore (che sarebbe dalle 8.00 alle 20.00) nn ce la faccio a mangiare cosi tante kcal....e quindi nn dovrei accumulare tanto grasso...,
                guarada ke le 2 ricariche come proposte sono da 24h il mercoledi e 24 ore il martedi nn da 12 ore, le kalorie ncessarie le raggiungi fidati nn ci vuole molto se scegli gli alimenti molto calorici, comq nn sapendo come li vuoi ripartire i grammi le calorie a qui ti tieni attualmente i tuaoi discorsi mi appaiono un pò empirici e senza una base solida, secondo me (questoa è solo una mia idea personale) stai facendo il tutto troppo "alla buona", poi mi sbaglierò pure ke ne so ma questa è la mia impressione.

Commenta

• giaga
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 2434
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Originally posted by Nandroboy

Ke l'hai iniziata dal 29 aprile nn vuol dire ke tu l'abbia necessariamente "ingranata" bisogna vedere kome ti sei mosso ke parametri hai usato e kome hai ripartito le calorie e i macronutrienti, e poi cosa più importante per vedere se è "ingranata" basta vedere se sei sceso sia di peso ke di grasso.

Se in un mese nn hai ottenuto dei risultati allora cè da rivedere qualcosa.

guarada ke le 2 ricariche come proposte sono da 24h il mercoledi e 24 ore il martedi nn da 12 ore, le kalorie ncessarie le raggiungi fidati nn ci vuole molto se scegli gli alimenti molto calorici, comq nn sapendo come li vuoi ripartire i grammi le calorie a qui ti tieni attualmente i tuaoi discorsi mi appaiono un pò empirici e senza una base solida, secondo me (questoa è solo una mia idea personale) stai facendo il tutto troppo "alla buona", poi mi sbaglierò pure ke ne so ma questa è la mia impressione.

Ho perso 5 kg nei primi 12 giorni, ed in tutto ho perso 6kg in 3 settimane....

Non la sto facendo "alla meglio", fidati....

Cmq ricarico il week-end seguendo quello che dice l'articolo di McDonald, senza fare cazzate....

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

GIaga aspetta a fare modifiche così.
                    la fai da meno di un mese.
                    cntinua con il metodo standard 5 giorni + 1-2 di ricarica.

controlla la perdita di grasso sopratutto,e non solo il peso.quello conta meno.
                    se perdi grasso davvero allora funziona.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

controlla la perdita di grasso sopratutto,e non solo il peso.quello conta meno.
                      se perdi grasso davvero allora funziona.

Commenta

• giaga
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 2434
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        Ma infatti se leggi bene ho scritto che seguirò il metodo di McDonald!

Perlomeno fino a che non cambio idea!

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

ma ldieta di mc donald non è questa?
                          ore 8:00 happy meal
                          ore 12.00 3 cheeseburger, coca (rigorasamente diet), 2 confezioni chicken mcnuggets

ore 15:00 pre workout 8 muffin

ore 16:00 10 ice cream per rintegrare il glicogeno

ore 19:00 3 panini "280 " g.

ore 21 pre-nanna insalata, 3 bustine di maionese e 1 happy meal

secondo me ha quasi le proporzioni di una dieta a zona!

sì," zona obesi!"

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

flexer ma peerche' quell'altre signorine stanno ferme??
                            Non si possono far muovere??
                            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Niko84
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 712
                              • 0
                              • 0
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

Sinceramente l'idea di spezzare così le due ricariche nun me piace per niente... Qua mi sa che stiamo facendo troppo i facili: insomma le cose non sono tutte facili e dovute: bisogna soffrire e sputare sangue per averle. Troppo semplicistico : ricarico 12 ore mi mangio le cose che preferisco e dimagrisco pure...
                              Poi quella storia che nelle prime 24 ore non si ingrassa: se non sbaglio Mc Donald dice che c'è uno sbilancio negativo di grasso di 88gr, ma nelle prime ore di ricarica questi 88 gr potrebbero essere stati 200 gr ad esempio... quindi di fatto siamo ingrassati lo stesso.
                              Lo dico perchè secondo me i grandi maestri la fanno semplice semplice per invogliare le persone, ma i risultati saranno lenti non certo all'altezza delle aspettative di un BBer. Ad esmpio DP dice nel libro che un suo paziente mangiando quotidianamente un gelato(vabbè poi ritoccava un po' la ricarica) è riuscito a dimagtrire, ci credo , però il tizio anche se fosse stato un BBer non sarebbe mai arrivato con le vene sugli addominali (per dirme una). Quindi tutto ciò che dicono (anche se loro stessi hanno "scoperto" la dieta) è da filtrare, da interpretare tra le righe per un BBer.
                              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

Working...
                              X